FacebookInstagrammenu-iconicon-playscroll-downsearchTwitterYouTube
Menu

La nuova centrale termoelettrica a biomasse aumenta la quota di energia ecologica

Il consumo di energia è uno dei maggiori impatti ambientali nella produzione di pneumatici. Nel 2016, in qualità di principali proprietari e investitori, abbiamo contribuito a costruire una nuova centrale a biomasse a Nokia. Con questa centrale, abbiamo fatto un importante passo avanti nell'uso delle fonti di energia rinnovabile. Come parte di una joint venture, siamo stati coinvolti nella costruzione della centrale a biomasse Nokianvirran Energia per garantire la fornitura di energia ecologica ed economicamente efficiente per la nostra fabbrica a Nokia. La compagnia Nokianvirran Energia è di proprietà di Sähkö Oy (40,3%), Nokian Tyres plc (32,3%) e Oy SCA Hygiene Products Ab (27,4%).

La nuova centrale termoelettrica a biomasse aumenta la quota di energia ecologica


La centrale a biomasse ha iniziato la sua produzione ad aprile 2016. La nuova centrale utilizza principalmente combustibili locali a base di legno come trucioli di legno e torba. La fabbrica è adatta anche all'incenerimento di fibre e liquami provenienti da una cartiera di Nokia. La nuova centrale elettrica riduce l'uso di combustibili fossili, come il gas naturale, a favore di fonti energetiche localmente rilevanti per la regione.

Grazie ai nostri investimenti nella centrale a biomasse, la quota di fonti energetiche rinnovabili aumenterà di circa il 50%.