Provare I pneumatici in condizioni estreme

Nokian Tyres è sempre un passo avanti dal presente. Continui sviluppi e test ci aiutano nello sviluppo di prodotti unici che aiutano quotidianamente gli automobilisti. Test continui in tutte le condizioni invernali hanno uno scopo finale legato al prodotto: la sicurezza. In aggiunta al programma di test che viene eseguito in condizioni reali, lo sviluppo degli pneumatici richiede anche un notevole numero di prove diverse in laboratorio, simulazioni al computer e prove al banco. I test indicano quali pneumatici sono buoni e quali i migliori. Al fine di ottenere risultati completi, test vengono eseguiti su diverse piste internazionali, oltre ai nostri centri prova.

"Prodotti attentamente progettati per diversi utilizzi, che hanno superato i test di categoria più difficili, impressionando i clienti e aprendoci le porte per il successo."
Matti Morri, Manager Servizio Clienti Tecnico, Nokian Tyres plc

A nord del circolo polare artico, nella città di Ivalo, nella Lapponia finlandese, Nokian Tyres gestisce un centro test che comprende oltre 700 ettari di terra, dove gli pneumatici sono messi a dura prova dagli addetti allo sviluppo prodotti e sono sottoposti a test attraverso prove difficili, al fine di individuare gli pneumatici migliori.

Attrezzature avanzate, test disparati e competenza fanno sì che tutte le possibili condizioni invernali, anche le più estreme, siano attentamente studiate a Ivalo. Definire e superare i limiti della tenuta dei nostri pneumatici rappresenta l´obiettivo del nostro lavoro di sviluppo, senza dimenticare la priorità della sicurezza.

Nel centro test di Nokia, che si estende su una superficie di 30 ettari, Nokian Tyres simula quasi ogni possibile condizioni di guida che si presenta sulle strade del nord.

Per saperne di più sui nostri test

I nostri prodotti sono stati progettati attentamente per diversi tipi di utilizzo e hanno superato test molto difficili, aprendoci le porte per il successo.

Scarica la brochure