Test su veicoli

La resistenza all´usura degli pneumatici viene testata dai cosiddetti test “scorta”, in cui tre automobili identiche compiono, una dietro l´altra, un determinato percorso. Le automobili sono guidate per circa 15.000 chilometri nel corso di due settimane. Due delle automobili hanno gli pneumatici da testare, mentre sulla terza vengono installati degli pneumatici di riferimento, necessari per confrontare i risultati ottenuti dagli pneumatici testati.

I test osservano quanto velocemente gli pneumatici si consumano o se, al contrario, sono in grado di mantenere intatta la loro forma durante la guida. Test sul campo condotti nei paesi nordici su taxi che percorrono normalissime strade sono utilissimi per rivelare informazioni realistiche sull´usura degli pneumatici su diversi tipi di manti stradali ed in differenti situazioni.

I furgoni da consegna di molte aziende di trasporto sono dotati degli pneumatici C, fornendo a Nokian Tyres un feedback diretto sulla funzionalità e le proprietà degli pneumatici durante il loro normale utilizzo.

Per saperne di più sui nostri test

I nostri prodotti sono stati progettati attentamente per diversi tipi di utilizzo e hanno superato test molto difficili, aprendoci le porte per il successo.

Scarica la brochure