Media

Esperti delle condizioni più estreme e pionieri della sicurezza. Informazioni, storie, foto sul produttore di pneumatici più nordico al mondo.

Media kits

Informazioni sulla società

Nokian Tyres è l’unico produttore di pneumatici al mondo che si concentra su prodotti e servizi che facilitano il trasporto in sicurezza in condizioni nordiche.

Pneumatici invernali

Pneumatici invernali

I pneumatici sono l’accessorio più importante della vettura per la sicurezza attiva: l’unico punto di contatto con la strada. Un prodotto di qualità è una scelta saggia e sicura.

Risultati positivi prove pneumatici Nokian

La nostra intera gamma è fatta appositamente per mercati differenti e con continue vittorie nei test di varie riviste anno dopo anno. Potete contare sui nostri prodotti vincitori di molte prove in qualsiasi condizione. Ecco una panoramica dei test di confronto a cui i nostri prodotti estivi ed invernali hanno partecipato!

Storia

Nokian Tyres plc è stata fondata nel 1988, ma le radici di questa azienda risalgono al 1898, quando la Suomen Gummitehdas Oy, (Fabbrica Finlandese di Gomma) fu fondata.

Innovazioni

Tutto il nostro lavoro di sviluppo del prodotto ruota intorno a te e a tutti coloro che guidano e che vogliono una sicurezza quotidiana.

Sostenibilità

Responsabilità delle imprese in materia di ambiente: l’impiego di prodotti sicuri e non inquinanti, il top di processi di produzione.

I nostri record mondiali

Il nuovo record mondiale è stato stabilito quando gli sviluppatori di prodotto Nokian Tyres,  la squadra di meccanici professionisti di Vianor e il famoso pilota acrobatico Vesa Kivimäki hanno unito le forze. Gli pneumatici dell’auto vincitrice del record sono stati rafforzati con la tecnologia Aramid Sidewall di Nokian Tyres. Il nuovo record mondiale dell’auto più veloce su due ruote è stato stabilito il 31 agosto 2016 presso l’aeroporto Seinäjoki.

Il primo pneumatico al mondo ad avere i chiodi a scomparsa

Il rivoluzionario pneumatico concept  nokian hakkapeliitta e la sua unica tecnologia che apre al futuro che verra’. Con la pressione di un pulsante da parte del guidatore usciranno i chiodi dal battistrada del pneumatico per migliorarne la tenuta. Quando i chiodi non servono possono essere retratti nel pneumatico.

Raccolta materiale stampa

La raccolta comprende, per esempio, kit per la stampa, i loghi originali più importanti, le foto e le brochure più recenti, annunci già pronti, video e manuali tecnici. Le foto dei prodotti possono essere utilizzate, per esempio, per articoli stampa, a condizione che ci sia il riferimento alla fonte.

Alla raccolta materiali
Accesso alla raccolta materiale stampa
Richiedi l´accesso alla raccolta