FacebookInstagramLinkedInPinicon-playscroll-downsearchTwitterWhatsappYouTube
Menu
Menu

Centro di Test in Spagna

Le leggende si creano, non nascono dal nulla.

Situato sotto il caldo sole spagnolo, il nostro centro di prova a Santa Cruz de la Zarza ospita una varietà di piste, dove pneumatici estivi, pneumatici quattro stagioni e pneumatici invernali devono affrontare situazioni di guida impegnative. Quelli che possono sopportare il caldo, entreranno a far parte del viaggio verso un mondo più sicuro iniziato più di 80 anni fa.

Test ad alta tecnologia per salvaguardare il tuo viaggio

La nostra storia è iniziata con pneumatici che venivano usati tutto l'anno. Per affrontare le sfide del duro inverno finlandese, abbiamo inventato il primo pneumatico invernale al mondo nel 1934. Fin da quei primi giorni, la sicurezza è stata la nostra priorità principale. Qualunque sia la stagione, vogliamo assicurarci che tu possa fidarti dei tuoi pneumatici per portarti a casa.

Il nostro centro di test all'avanguardia in Spagna consente di testare tutto l'anno le nostre future leggende dei pneumatici estivi, quattro stagioni e invernali. L'attenzione nel sito di 300 ettari è su pneumatici estivi e quattro stagioni e pneumatici con un indice di velocità elevata, ma presso la struttura testiamo anche pneumatici invernali per garantire la loro sicurezza in tutte le condizioni.

Posizione

La sede in Spagna consente di testare tutto l'anno pneumatici estivi, quattro stagioni e invernali.

Piste

Nell'area di 300 ettari ci sono diverse piste di prova per prove su asciutto e bagnato, così come l'ovale ad alta velocità che consente test a velocità fino a 300 km/h.

Sostenibilità

Ricerchiamo nuovi materiali a base biologica nel sito per consentire una produzione di pneumatici ancora più sostenibile in futuro.

La casa della velocità

Il centro di prova in Spagna è il posto perfetto per tutti i test più impegnativi sugli pneumatici.

L'idea alla base di tutti i nostri test sugli pneumatici è di simulare le situazioni che i conducenti possono incontrare sulle strade. Le piste versatili e le moderne attrezzature del test center spagnolo ci consentono di testare gli pneumatici su bagnato e asciutto, in modo che la pioggia battente o il caldo intenso non creino sorprese. Il fiore all'occhiello del centro prove, tuttavia, è il tracciato ovale ad alta velocità lungo 7 chilometri che consente di testare a velocità fino o addirittura superiori a 300 km/h.

Il primo giro compiuto da un due volte campione di F1

Per assicurarci che il nostro ovale ad alta velocità soddisfi i requisiti più severi, abbiamo dato al due volte campione del mondo di Formula 1 Mika Häkkinen la possibilità di provarlo prima di chiunque altro.

Testiamo in modo che tu possa trascorrere ogni momento al volante con la massima tranquillità.

Testiamo le leggende del futuro

Test approfonditi garantiscono che i nostri pneumatici funzionino nel miglior modo possibile per la tua sicurezza e comfort.

Nessuno pneumatico Nokian Tyres viene commercializzato senza test rigorosi, perché sappiamo che nessuna quantità di simulazioni al computer può corrispondere completamente alle situazioni di guida della vita reale. Così ci assicuriamo di esserci preparati per ogni situazione, ogni scenario di guida, in modo che tu ti possa concentrare e goderti il viaggio.

Completato nel 2021, il centro di prova in Spagna è la nostra terza struttura di prova. Completa la nostra rete di test di pneumatici, che consiste in un sito di 700 ettari ad Ivalo, nella Lapponia finlandese e un sito vicino alla nostra sede finlandese a Nokia. Tutti i nostri centri di prova sono investimenti in innovazione, uno dei nostri valori fondamentali per rendere il mondo più sicuro.

Nokian Tyres esegue test per la tua sicurezza e per la sicurezza del pianeta.

Unisciti a noi nel viaggio verso un mondo più sicuro.

Per i media

Benvenuti nella nostra banca materiali! Qui puoi trovare fotografie, video e ulteriori informazioni sul nostro centro di test. Tutto il materiale è per il tuo uso gratuito purché venga menzionata la fonte.

Per il tuo viaggio

La nostra gamma di prodotti premium ampiamente testati è a portata di mano. Trova il tuo prossimo pneumatico perfetto!

Per l'ambiente

La sostenibilità è una parte essenziale della nostra attività. Per noi non basta innovare per una migliore sicurezza stradale. Vogliamo anche assicurarci che i nostri pneumatici e le nostre strutture rispettino il mondo in cui tutti viviamo. Ecco perché il centro di test in Spagna è anche la sede di molte delle nostre innovazioni sulla sostenibilità.