FacebookInstagrammenu-iconicon-playscroll-downsearchTwitterYouTube
Menu

Centro Tecnologico in Spagna

Stiamo rafforzando le nostre competenze sugli pneumatici estivi e, nel corso del 2019, apriremo in Spagna un nuovo centro tecnologico e di collaudo per pneumatici sia estivi che invernali. Il centro di sviluppo multifunzionale permetterà il potenziamento dei prodotti per tutto l'anno e il collaudo, in particolare, degli pneumatici estivi con prestazioni ad alta velocità.

Scarica Immagini

Tecnologia di collaudo all'avanguardia

Il nuovo centro all’avanguardia per la tecnologia e il collaudo sarà situato a sud di Madrid, a Santa Cruz de la Zarza, e si estenderà per circa 300 ettari. Molteplici prove su pista e moderne apparecchiature per i test renderanno il nuovo centro un luogo perfetto per condurre rigorosi collaudi degli pneumatici.

Scarica l'infografica

Il centro includerà una pista ovale di oltre 7 chilometri che circonderà l'area. La pista con curve inclinate ci consentirà di collaudare i nostri pneumatici estivi e invernali con prestazioni ad alta velocità, fino a punte di 300 km\h (186 mph).


Il centro includerà una pista ovale di oltre 7 chilometri che circonderà l'area. La pista con curve inclinate ci consentirà di collaudare i nostri pneumatici estivi e invernali con prestazioni ad alta velocità, fino a punte di 300 km\h (186 mph).

All'interno del circuito ovale ci saranno diverse piste più corte per studiare il comportamento degli pneumatici in termini di aquaplaning, frenata sul bagnato e tenuta di strada. Queste piste saranno utilizzate anche per i test di approvazione degli pneumatici, come quello di rumorosità.

Insieme al centro di collaudo, Nokian Tyres costruirà anche un centro educativo dove si terranno sia il lancio di nuovi prodotti sia corsi di formazione interni ed esterni. Servirà anche come luogo di benvenuto per visitatori e partner.

Aumento delle competenze sugli pneumatici estivi

Il clima mite dell'Europa Meridionale è particolarmente adatto agli pneumatici estivi.

Il nuovo centro tecnologico di Santa Cruz de la Zarza rafforza il nostro impegno, specialmente sugli pneumatici estivi.

"C'è una richiesta di pneumatici con prestazioni ad alta velocità soprattutto nell'Europa Centrale e in Nord America, le due aree in cui, al momento, stiamo mirando a crescere notevolmente."
Antti-Jussi Tähtinen, Vice Presidente, Marketing per Nokian Tyres

Nokian Tyres impiega circa il 50% del suo budget annuale per lo sviluppo di prodotto al collaudo. Un continuo sviluppo di prodotto e collaudi accurati nei laboratori e in situazioni pratiche assicurano che i nostri prodotti funzionino nel miglior modo possibile. Leggi altre informazioni sul collaudo degli pneumatici

Nuovi materiali grezzi ecologici da sperimentare

Oltre al collaudo degli pneumatici, il centro tecnologico sarà una grande piattaforma per sviluppare innovazioni future. Una delle aree di sviluppo è la pianta di guayule. Attualmente la coltiviamo e la studiamo, insieme all'università locale, come possibile fonte di gomma naturale di alta qualità. La piantagione è gestita da coltivatori locali.

"Nel futuro, miriamo a utilizzare materiali grezzi ecologici nella produzione di pneumatici ancor più ecologici."
Nokian Tyres is among the first in Europe to experiment with growing ecological latex.