Pneumatici invernali per autoveicoli

Innumerevoli innovazioni, più di cento brevetti per i pneumatici invernali, alti posizionamenti nei test eseguiti dai periodici automobilistici anno dopo anno hanno creato la leggenda degli pneumatici Nokian Hakkapeliitta e degli altri pneumatici Nokian Tyres.

Trova gli pneumatici più adatti a te

Nokian Tyres
Snowproof P

novità veicolielettrici satisfactionpromise nokiantyresgaranziapneumatici

Il nuovo Nokian Tyres Snowproof P è una combinazione sportiva e moderna di maneggevolezza ad alte prestazioni e tenuta invernale affidabile. Le situazioni di guida quotidiane, come cambi di corsia improvvisi e strade secondarie fangose vengono gestite con facilità grazie alla trazione avanzata, alle distanze di arresto più brevi e al miglioramento della sicurezza in curva.

Per saperne di più

Nokian Tyres
Snowproof

veicolielettrici satisfactionpromise nokiantyresgaranziapneumatici

Il nuovo prodotto di punta dell'inventore dello pneumatico invernale è una combinazione magistrale di competenza artica e profonda comprensione dell'inverno alpino: esperienza di controllo totale, eccellente sicurezza invernale e sensazione di guida equilibrata in tutte le condizioni, dalla neve al fango e sul bagna...

Per saperne di più

Cosa rende gli pneumatici invernali diversi dagli altri

Negli ultimi anni l’utilizzo dei pneumatici invernali da parte degli italiani è aumentato moltissimo. Un tempo in tante regioni del Nord Italia avere nel bagagliaio dell’auto le catene da neve era assolutamente normale.

Dal 2010 però il codice della strada italiano ha equiparato le gomme invernali alle catene. Questo cambiamento ha reso subito molto conveniente e comodo utilizzare questo tipo di pneumatici.

Grazie alle sue particolari caratteristiche questi speciali pneumatici sono in grado di operare al meglio anche con temperature decisamente rigide. I modelli standard oppure estivi in queste condizioni tendono infatti a indurirsi e non essere più in grado di avere una resa ottimale. Infatti gli pneumatici invernali garantiscono un’ottima aderenza anche con neve e ghiaccio, ma anche con asfalto particolarmente freddo.

La normativa infatti prevede che in alcune zone siano obbligatori dal 15 novembre al 15 aprile. Per essere in regola gli pneumatici invernali devono essere montati sulle ruote motrici. Nel dettaglio ecco le combinazioni previste dalla legge.

  1. Le auto con trazione anteriore devono averli montati sulle ruote anteriori.
  2. Per i modelli con trazione posteriore vanno installate sulle ruote posteriori.
  3. In caso di auto con 4 ruote motrici è obbligatorio un treno di pneumatici completo.

Tuttavia, per ottenere la massima sicurezza e aderenza in qualunque condizione, consigliamo sempre l’allestimento completo. Ad esempio con un treno di 4 pneumatici Nokian Tyers Snowproof P (la P sta per premium) puoi avere prestazioni di rilievo anche in condizioni di neve e ghiaccio.

95 % dei recensori consigliano i nostri prodotti

I consumatori razionali si aspettano molto dai prodotti che acquistano. Le esperienze personali di utilizzo forniscono chiare indicazioni sulla bontà o meno dell'acquisto.

Giudica i tuoi pneumatici!

Scrivi la tua recensione Controlla le recensioni dei prodotti

Totale recensioni del prodotto
16955
4.5
Nokian Hakkapeliitta R2