Menu
Menu

Ricerca e sviluppo

L´obiettivo principale del reparto di R&D (Ricerca & Sviluppo) è quello di mantenere solido lo status dell´azienda come produttore dei migliori pneumatici invernali e forestali. Il principio chiave dell´R&D è rimasto lo stesso per 80 anni: sviluppare pneumatici per gli automobilisti del nord, che si aspettano sicurezza e durabilità dalle loro gomme, in tutte le circostanze.

Trova gli pneumatici più adatti a te

Test senza compromessi e devozione nordica

I pneumatici sono prodotti molto tecnici, formati da diversi componenti e soggetti a diversi bisogni. Sono una componente attiva ala sicurezza dei veicoli, sono il solo contatto con la strada. Sono Finlandesi e abituati a neve, ghiaccio e condizioni invernali estreme. Tutto questo, comunque, non assicura una formula magica per le soluzioni dei pneumatici invernali.

Tecnologie del traffico smart e pneumatici invernali realizzati con materiali

Se pensiamo alla guida tra 20 anni a partire da oggi, vedremo tecnologie del traffico smart e rivoluzionarie, auto elettriche con tecnologie self-driving, e pneumatici invernali realizzati con materiali.

I nostri record mondiali

Collaudi in condizioni estreme costituiscono il centro delle attività e richiedono abilità uniche. Abbiamo bisogno di sperimentare cose nuove e di mettere alla prova i nostri limiti. Solo così saremo in grado di sviluppare in futuro pneumatici più sicuri e longevi.

Il primo pneumatico al mondo ad avere i chiodi a scomparsa

Nokian Tyres ha presentato un pneumatico invernale rivoluzionario che permette al conducente di far uscire i chiodi per migliorare la presa del pneumatico sull'asfalto premendo semplicemente un pulsante. I chiodi si ritraggono quando il loro uso non è necessario. Questa tecnologia presentata dal produttore finlandese di pneumatici in occasione dell'80° anniversario del pneumatico invernale ci dà un'anticipazione sulle prossime novità.