Tutto si riduce alle sensazioni alla guida

Nemmeno gli strumenti migliori possono dirti come si avverte uno pneumatico alla guida.

Ogni anno, i piloti di test di Nokian Tyres macinano centinaia di migliaia di chilometri sentendo, controllando e valutando gli pneumatici. Quando il veicolo finalmente diventa parte integrante del loro stesso corpo, i nostri tester sanno che è così che un buono pneumatico deve essere. Oltre a quelli in Finlandia, eseguiamo test anche in altri parti del mondo, su diversi terreni e manti stradali ed in condizioni meteorologiche variabili. I piloti di test migliori al mondo, test estensivi e attrezzature versatili ci garantiscono pneumatici che daranno il loro meglio in tutte le circostanze, anche in quelle estreme.


Gli pneumatici per le alte velocità sono testati anche all´estero

Gli pneumatici realizzati per una guida veloce e destinati ai veicoli dalle alte prestazioni richiedono anche test a velocità elevate. Il centro test di Nokia non è sufficiente a garantire appropriati test degli UHP (pneumatici dalle alte performance). In Finlandia, le variazioni di stagione rendono i tempi disponibili ai test degli pneumatici estivi molto brevi, costringendo Nokian Tyres ad utilizzare le piste di test straniere.    

In modo da poter eseguire test estensivi e completi, testiamo la tenuta sul bagnato, il controllo e le proprietà anti-aquaplaning, tra gli altri, a Idiada, in Spagna, e a Papenburg, in Germania. Durante l´inverno, i test sono effettuati in Sud Africa.

Per saperne di più sui nostri test

I nostri prodotti sono stati progettati attentamente per diversi tipi di utilizzo e hanno superato test molto difficili, aprendoci le porte per il successo.

Scarica la brochure