Menu
mar giugno 26 10:00 2018 nella categoria Notizie aziendali

Nokian Tyres guida i tratleti nel primo Ironman di mezzanotte al mondo

Il prossimo fine settimana, Nokian Tyres accompagnerà centinaia di triatleti a eccellenti risultati al sold-out Nokian Tyres IRONMAN 70.3 Finland che si terrà nella città di Lahti. Molti dipendenti e partner della società tra cui il Presidente e CEO Hille Korhonen e l'ambasciatore del marchio, il due volte campione di F1 Mika Häkkinen, parteciperanno alla gara.

Il prossimo fine settimana, Nokian Tyres accompagnerà centinaia di triatleti a eccellenti risultati al sold-out Nokian Tyres IRONMAN 70.3 Finland che si terrà nella città di Lahti. Molti dipendenti e partner della società tra cui il Presidente e CEO Hille Korhonen e l'ambasciatore del marchio, il due volte campione di F1 Mika Häkkinen, parteciperanno alla gara.

Per la prima volta, questo evento molto popolare a livello mondiale si svolgerà in Finlandia e di notte. La gara Nokian Tyres IRONMAN 70.3 Finland inizia infatti nel pomeriggio, i triatleti attraverseranno il traguardo al crepuscolo della tarda serata. La splendida location va ad aggiungersi all'unicità dell'evento. La suggestiva e pulita natura Finlandese e il sole di mezzanotte renderanno indimenticabile l'esperienza sia per i triatleti che per gli spettatori.

Per Nokian Tyres, main partner e title sponsor dell’evento, il triathlon è molto più di una dura competizione. La disciplina si adatta naturalmente ai valori dell’azienda che promuovono mobilità e uno stile di vita attivo.

“Il triathlon è uno sport che corrisponde molto bene alla nostra cultura aziendale. Richiede tenacia e resistenza. Per noi, triathlon equivale a profondere sforzi fatti di passione e orientamento all’obiettivo, prendersi cura del proprio benessere e mettere alla prova la propria capacità fisica e mentale. Determinazione e convinzione nelle proprie capacità guidano le persone così come la società in avanti”, ha dichiarato Hille Korhonen, Presidente & CEO di Nokian Tyres.

L’Hakkapeliitta Triathlon ha mantenuto le persone di Nokian Tyres in allenamento per più di 20 anni

Nokian Tyres ha già familiarità con la disciplina del triathlon dal momento che l’evento della società, l’Hakkapeliitta Triathlon ha stimolato il personale a muoversi da più di 20 anni. Contribuire al benessere dei dipendenti ha effetti di vasta portata.

“Il nostro Hakkapeliitta Triathlon interno aiuta i nostri dipendenti a mantenersi attivi e a prendersi cura di sé stessi. Un personale in salute, impegnato e competente getta le basi per il successo di un’azienda”, dichiara Korhonen.

Un’Ironwoman che dà il buon esempio

La Presidente e CEO di Nokian Tyres Hille Korhonen è lei stessa un’atleta attiva. Ciò che Korhonen apprezza particolarmente nel triathlon è il senso di comunità, che l’ha incoraggiata a terminare un Ironman completo.

“L’esercizio fisico è eccitante e tutti gli sport offrono opportunità per un miglioramento continuo. Per esempio, ho iniziato dal nuovo freestyle e senza alcuna esperienza precedente. Imparare poi a nuotare in acque aperte è stato fantastico per me”, spiega Korhonen

Un professionista esperto del motorsport incoraggia la mobilità sicura

Uno dei partcipanti dell’evento Ironman è il brand ambassador di Nokian Tyres, il campione del mondo Mika Häkkinen. Il professionista delle corse parteciperà nel team “Turvassa Tiellä” di Nokian Tyres per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale e sull’importanza delle condizioni delle gomme. La campagna sulla sicurezza stradale dell’organizzazione Finlandese di motorsport AKK “Turvassa Tiellä” promuove la mobilità sicura nelle scuole e durante gli eventi. È parte della campagna globale della FIA Action for Road Safety.

Nokian Tyres porterà all’evento il suo nuovo servizio SnapSkan. SnapSkan migliora la sicurezza stradale dando la possibilità a chiunque partecipi all’iniziativa di controllare le condizioni dei propri pneumatici in modo veloce e facile direttamente sul posto.

Nokian Tyres IRONMAN 70.3 Finland si terrà a Lahti, in Finlandia il 30 giugno 2018. Parteciperanno 1.800 contendenti rappresentanti 41 diverse nazionalità. Nella zona dell’evento si attendono tra le 10 e le 20.000 persone.

Per guardare il live broadcast dell’evento Nokian Tyres IRONMAN 70.3 il 30 giugno 2018 collegati a www.ironman.com

Video: Aspettando il primo Ironman notturno al mondo

Foto e loghi: www.nokiantyres.com/ironman2018

Nokian Tyres - Ironman logo

Ufficio stampa Nokian Tyres - Weber Shandwick Italia

Laura Vecchi @: lvecchi@webershandwickitalia.it - T. 02-57378424
Alessia Lo Bartolo @: alobartolo@webershandwickitalia.it - T. 02-57378560     
Luca Guglielmi @: lguglielmi@webershandwickitalia.it - T. 02-57378455

Maggiori informazioni:

Jaroslav Nálevka, PR manager McCann Prague, 00420 725 865 874, jaroslav.pr@mccann.cz

Zuzana Michalová, PR manager Nokian Tyres CE, 00420 603 578 866, zuzana.michalova@nokiantyres.com