lun aprile 22 01:47 2013 nella categoria Comunicazioni

Nuovi pneumatici invernali Nokian WR SUV 3 High Performance per condizioni invernali difficili



Eccellente comportamento di guida su neve e neve bagnata

Effetto artiglio per la massima tenuta su neve

Nokian presenta i robusti pneumatici invernali High Performance Nokian WR SUV 3 destinati a tutti i tipi di SUV. Il Nokian WR SUV è perfetto per gli alterni inverni italiani e offre un’eccellente tenuta e uno straordinario comportamento di guida. I suoi “artigli” esaltano la tenuta sulla neve. Il pneumatico invernale Nokian SUV protegge in modo sicuro dall’aquaplaning in condizioni di neve bagnata, dominando in modo affidabile tutte le sorprese che l’inverno nasconde. Rotola leggero sulla neve con una precisa manovrabilità e un buon equilibrio su neve, neve bagnata o strada asciutta.

Il nuovo profilo simmetrico con senso di rotolamento obbligato del Nokian WR SUV 3, i numerosi intagli lamellari e la mescola di gomma invernale in silice per potenti Sports Utility Vehicles garantiscono un comportamento di guida straordinariamente stabile con una costante tenuta anche a velocità elevate. Le innovazioni e il design ad artigli portano la tenuta su neve e ghiaccio a un livello elevatissimo. È stato questo l’obiettivo principale durante tutta la fase di sviluppo di questo pneumatico. La speciale geometria del suo battistrada e le scanalature trasversali lucide aiutano a impedire il pericoloso aquaplaning in condizioni di strada bagnata e neve bagnata.

Il Nokian WR SUV 3 è stato concepito appositamente per i SUV e il sempre maggiore utilizzo in condizioni difficili, che negli ultimi anni è notevolmente aumentato. Ne risulta la competenza principale dei pneumatici Nokian finlandesi: l’esperienza leader a livello mondiale in fatto di pneumatici invernali. L’ampio programma comprende 37 misure, per cerchioni da 15 a 21 pollici, per SUV di grandi e piccole dimensioni. La maggior parte dei pneumatici del nuovo assortimento riporta il contrassegno XL, che li identifica per il massimo carico possibile. Il nuovo Nokian WR SUV sarà disponibile presso il servizio assistenza a partire dall’autunno 2013. La grande area di mercato per i pneumatici invernali comprende Europa, Russia e Ucraina.

Modello unico di battistrada, manovrabilità eccellente, efficace protezione dall’aquaplaning su neve bagnata



Il profilo per High Performance SUV ne ottimizza la fantastica manovrabilità e garantisce la protezione dall’aquaplaning su strada bagnata e su neve bagnata. La scanalatura longitudinale centrale consente una comportamento di marca stabile con il Nokian WR SUV 3 su tutte le superfici, in particolare a velocità elevata. Oltre alla manovrabilità logica ed equilibrata, il Nokian WR SUV 3 permette di frenare in modo preciso, favorisce il rotolamento, risparmia carburante e protegge l’ambiente.

Gli stabilizzatori dei blocchi del profilo sui blocchetti del battistrada accanto alla scanalatura centrale e le scanalature trasversali conferiscono una maggiore rigidità per l’alterno uso di un SUV in condizioni difficili. Questo ulteriore supporto per il modello simmetrico del profilo consente di unire le migliori caratteristiche dei pneumatici invernali con scanalature trasversali con le proprietà dei pneumatici con battistrada a freccia. Gli stabilizzatori del blocco dei profili migliorano la guida su strade asciutte, rendendola più stabile e controllata. Inoltre impediscono l’infiltrazione di piccole pietre nelle scanalature.

Le lamelle di blocco 3D, che si estendono da spalla a spalla, migliorano la manovrabilità dei pneumatici invernali Nokian in curva e in situazioni di scarto. Contrariamente a una lamella diritta, la lamella di blocco 3D supporta il blocco del battistrada quando si apre grazie al meccanismo di chiusura integrato nella lamella stessa. Questa tecnologia prolunga la durata del pneumatico aumentandone la resistenza all’abrasione, in particolare su strade in cattive condizioni.

Nokian è nota per essere il pioniere dei test sull’aquaplaning su neve bagnata. Il Nokian WR SUV 3 trae il massimo vantaggio da questo know-how. Le profonde scanalature traversali, un marcato disegno direzionale del battistrada a forma di freccia e le scanalature principali lucide eliminano in modo efficace acqua e fango, prevenendo i pericolosi episodi di aquaplaning su strada bagnata e neve bagnata.

L’innovazione dell’effetto artiglio: per la massima tenuta su neve



Nelle scanalature longitudinali e trasversali dei blocchi del battistrada sono intagliati degli artigli, che servono a creare il grip necessario per le strade invernali. Questi si aggrappano saldamente alla superficie su neve e terreni morbidi. L’elevata quantità di lamelle profonde nei blocchi del battistrada offrono riserve di aderenza per i giorni di pioggia. I Nokian WR SUV 3 reagiscono rapidamente ai comandi di guida e sono semplici da manovrare su strade asciutte e bagnate, ma sono affidabili anche nei rapidi cambi di corsia e nelle curve su strade ghiacciate.

Le svariate caratteristiche invernali di questo nuovo pneumatico per SUV del produttore di pneumatici più settentrionale al mondo sono state ulteriormente evolute sui percorsi di test ad alta velocità di Papenburg e Idiata (Spagna). I severi test su neve e su ghiaccio sono stati eseguiti nello straordinario centro di prova per pneumatici Nokian white hell, alle condizioni estreme della Lapponia finlandese.

Lo sportivo Nokian WR SUV 3 offre una sensazione di guida precisa e rapida in tutte le condizioni. Mantiene sempre una manovrabilità sicura e logica, anche nella marcia ai limiti dell’aderenza, che si raggiungono lentamente, senza perdere improvvisamente il contatto con la strada. Questo si ottiene grazie a un equilibrato rapporto tra tenuta laterale e longitudinale, qualità particolarmente apprezzata soprattutto dai guidatori di SUV alti e pesanti. Questo pneumatico invernale dalla performance elevata è leader su neve e ghiaccio e vanta caratteristiche di tenuta chiaramente superiori a quelle del suo predecessore Nokian WR G2 SUV.

Mescola del battistrada su misura, per ottimizzare il grip e la durata



La mescola rigida in silice invernale per SUV, creata appositamente per condizioni variabili e per le elevate velocità, garantisce un eccellente grip invernale e una resistenza all’abrasione a tutte le temperature. La tenuta su strada bagnata viene ottimizzata dall’elevata percentuale di silice della mescola del battistrada, che reagisce in modo affidabile all’aumento e al calo della temperatura.

L’olio di colza nella mescola in gomma sottolinea il carattere ecologico del Nokian WR SUV 3, ottimizzando la resistenza allo strappo, aumentando la durata dei pneumatici di nuova generazione e rafforzando la presa su ghiaccio e su neve in condizioni estreme.

Da un intenso lavoro di sviluppo è nato un nuovo pneumatico dotato di una minore resistenza al rotolamento, di un ridotto consumo di carburante e di minori pericolose emissioni di sostanze nocive rispetto ai suoi concorrenti tradizionali.

I valori dell’etichettatura UE per pneumatici per questo vero pneumatico invernale rientrano nell’elevata classe B per l’efficienza a livello di carburante e nella classe C per l’aderenza sul bagnato, con differenze a seconda delle dimensioni.

Nuovo riquadro informativo per maggiore sicurezza invernale e migliore comfort di guida



L’indicatore della profondità del profilo invernale con il fiocco di neve sul battistrada, brevetto di Nokian, aumenta la sicurezza nell’uso invernale. Le cifre sulla scanalatura centrale del pneumatico indicano la profondità del profilo in millimetri. Queste cifre scompaiono progressivamente all’usurarsi del pneumatico. Il simbolo del fiocco di neve resta visibile fino ad una profondità di profilo di 4 millimetri.

Quando il fiocco di neve compare, il rischio di aquaplaning in presenza di neve bagnata aumenta notevolmente e il guidatore dovrebbe pensare all’acquisto di nuovi pneumatici per viaggiare sicuro.

L’indicatore della pressione e del posizionamento di montaggio sul lato aumentano la sicurezza. Nel riquadro informativo sono riportate la corretta pressione del pneumatico e la posizione per il cambio gomme. La corretta pressione del pneumatico rende la guida della vettura più precisa, riduce i danni al pneumatico e i costi di carburante.

Ancora più comfort e sicurezza vengono dati da una nuova indicazione contenuta nel campo informativo, che segnala la coppia corretta per il serraggio delle viti delle ruote con cerchi in alluminio.

I pneumatici invernali Nokian vincono i test sui pneumatici invernali condotti dalle riviste automobilistiche tedesche “Auto Bild”, “auto motor und sport” e “AUTOStraßenverkehr”



I pneumatici invernali Nokian vincono i test sui pneumatici invernali 2012 condotti dalle riviste automobilistiche tedesche “Auto Bild”, “auto motor und sport” e “AUTOStraßenverkehr” con i voti migliori di “esemplare”, “molto consigliato” e “ottimo”. Quest’inverno i pneumatici Nokian sono risultati vincitori in oltre 20 test sui pneumatici invernali condotti da riviste automobilistiche in Germania e in Europa. I pneumatici finlandesi ricevono il giudizio di “buono” dall’Automobile Club tedesco ADAC e dall’organizzazione tedesca per la tutela dei consumatori “Stiftung Warentest”.

“Auto Bild” esprime apprezzamento riguardo al Nokian WR A3: “Punti di forza: caratteristiche di manovrabilità esemplari su strada innevata, bagnata o asciutta, stabile tenuta di strada in curva e sterzata precisa, brevissimi spazi di frenata su bagnato e asciutto, consumo di carburante ridotto”. “auto motor sport” giudica il Nokian WR D3 come segue: “Eccellenti prestazioni sulla neve, breve spazio di frenata sull'asciutto, comportamento di marcia equilibrato”.

“AUTOStraßenverkehr” lo premia con il marchio di qualità “Migliore nel test AUTO” e rende onore nel titolo alle sue “straordinarie prestazioni su neve”.

Nokian è vincitore dei test anche nella rivista tedesca per veicoli aziendali “Firmenauto” (11/2012). Il pneumatico invernale Nokian è stato giudicato “molto consigliato” anche nei test sui pneumatici invernali 2012 condotti dalla rivista automobilistica tedesca “Auto Zeitung”, dall'Auto Club Europa ACE, e da GTÜ, ÖAMTC, TCS e ARBÖ.

“Molto buono” è stata la valutazione di “pro mobil”, “Firmenauto-Transporter” e “lastauto omnibus Transporter”. Riceve il giudizio di “Raccomandato” come “miglior pneumatico” dalla rivista tedesca “gute fahrt”. Il nuovo record mondiale di velocità per automobile sul ghiaccio è stato stabilito da Janne Laitinen, il test driver di Nokian Tyres la società che ha inventato il pneumatico invernale, con 335,713 chilometri orari (208,602 mph) raggiunti sulla pista del Golfo di Botnia, su un tratto ghiacciato con temperature particolarmente rigide.

Per il cambio dei pneumatici, il servizio di assistenza in loco offre i Nokian a prezzi convenienti, anche come ruote invernali complete già montate su cerchi.

Principali innovazione del Nokian WR SUV 3



Disegno del battistrada. Stabile sensazione di marcia, efficace protezione dall’aquaplaning su neve bagnata. Il profilo simmetrico con senso di rotolamento obbligato per High Performance SUV ottimizza la fantastica manovrabilità e garantisce la protezione dall’aquaplaning su strada bagnata e su neve bagnata. Le forti lamelle sui blocchi del battistrada offrono una sicura riserva di aderenza.

Artigli per la neve. Massima aderenza su neve. Nelle scanalature longitudinali e trasversali dei blocchi del battistrada sono intagliati degli artigli, che servono a creare il grip necessario per le strade invernali. Questi si aggrappano saldamente alla superficie su neve e terreni morbidi.

Stabilizzatori del blocco del profilo. Manovrabilità stabile e controllata. Gli stabilizzatori del blocco dei profili sui blocchi del battistrada accanto alla scanalatura centrale e a quelle laterali del disegno simmetrico del profilo migliorano la manovrabilità su strade asciutte, rendendola più stabile e controllata. Inoltre impediscono l’infiltrazione di piccole pietre nelle scanalature.

Lamelle di blocco 3D. Migliore manovrabilità, durata più lunga. Le lamelle di blocco 3D, che si estendono da spalla a spalla, migliorano la manovrabilità in curva e in situazioni di scarto. Contrariamente a una lamella diritta, la lamella di blocco 3D supporta il blocco del battistrada quando si apre, grazie al meccanismo di chiusura integrato nella lamella stessa.

Scanalature lucide. Funzionalità elegante. La neve bagnata e l’acqua scorrono facilmente e senza ostacoli dalle scanalature principali lucide nonché da quelle laterali, che sono aperte sui lati.

www.nokiantyres.it

Redazione: Dott. Falk Köhler

Download foto del Nokian WR SUV 3
www.nokiantyres.com/NokianWRSUV3

Collaudo in condizioni climatiche estreme. IvaloTestCenter- L'Inferno Bianco:
http://youtu.be/f4TSgk_1TQU

Guarda il video e leggi di più sul record mondiale:
https://www.nokiantyres.it/Fastest-On-Ice

Download video pneumatici invernali Nokian WR:
http://www.youtube.com/watch?v=i4U143SIR9A&feature=share&list=UUv-VDEjbdBkuZ-eSvYOn0FA

I pneumatici invernali Nokian vincono i test sui pneumatici invernali condotti dalle riviste automobilistiche tedesche “Auto Bild”, “auto motor und sport” e “AUTOStraßenverkehr”
https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/i-pneumatici-invernali-nokian-vincono-i-test-sui-pneumatici-invernali-condotti-dalle-riviste-2/

Come è stato inventato il primo pneumatico invernale?
www.nokiantyres.com/first-winter-tyres

La storia di Nokian Hakkapeliitta:
https://www.nokiantyres.com/hakkapeliitta75

Nokian Winter Driving School:
www.nokiantyres.com/winter-driving-school

Blog degli esperti di pneumatici Nokian:
http://nordictyreblog.com/

Pneumatici estivi Nokian



Il Nokian è uno dei vincitori del test sui pneumatici estivi 2013 della rivista automobilistica tedesca «Auto Bild» e si aggiudica il voto migliore “esemplare”.
https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/il-nokian-e-uno-dei-vincitori-del-test-sui-pneumatici-estivi-2013-della-rivista-automobilistica-2/

Nokian presenta tre pneumatici estivi completamente nuovi
https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/nokian-presenta-tre-pneumatici-estivi-completamente-nuovi-2/

Nokian: vincitore dei test
www.nokiantyres.com/test-success

Ulteriori informazioni:
www.facebook.com/nokiantyres
www.youtube.com/NokianTyresCom

Nokian è lo specialista dei pneumatici invernali leader nel mondo, più volte vincitore dei test e marchio premium



In qualità di specialista dei pneumatici invernali leader nel mondo, più volte vincitore dei test e marchio premium, Nokian offre i pneumatici più sicuri per le condizioni nordiche del manto stradale. I pneumatici Nokian finlandesi per autovetture, autocarri e macchine da lavoro pesanti danno prova della loro alta qualità soprattutto in presenza di neve, clima rigido, e situazioni di guida critiche e presentano vantaggi duraturi. Oltre questo tipo di prodotti, Nokian produce anche pneumatici speciali, ideati per le condizioni meteorologiche della Germania e per le alte velocità che si raggiungono sulle autostrade tedesche. I pneumatici Nokian garantiscono la massima sicurezza e presentano una compatibilità ambientale a basso consumo di carburante. L’azienda Nokian è il marchio più conosciuto e apprezzato nei paesi scandinavi e in Russia e gode di un’immagine straordinariamente positiva.

Nokian è l’inventore del pneumatico invernale

Nokian Tyres progetta, testa e brevetta pneumatici innovativi da oltre 75 anni ed è l’inventore del pneumatico invernale. Il primo pneumatico invernale del mondo è nato nel 1934, in mezzo a un vento gelido e a un freddo tagliente. Due anni più tardi, nasceva il Nokian Hakkapeliitta, il pneumatico concepito per gli inverni nordici, oggi una delle marche di pneumatici invernali più conosciute. Il pneumatico invernale più veloce del mondo con i suoi 270 km/h di velocità massima, il Nokian WR, fu introdotto sul mercato dai finlandesi nel 2002. Nel 2007 seguì il Nokian WR G2, che grazie al suo grip eccellente e alla sua straordinaria protezione dall'aquaplaning su neve bagnata, ha riportato le valutazioni “molto consigliato” e “buono” nei test tedeschi.

I pneumatici invernali Nokian vincono i test dei pneumatici invernali 2012

La storia del suo successo continua ora con le vittorie riportate nei test dai pneumatici Nokian WR D3, sicuri ed economici per i veicoli compatti e di classe medio - piccola, e da WR A3, sicuri e sportivi per auto veloci e di grandi dimensioni: I pneumatici invernali Nokian vincono i test sui pneumatici invernali 2012 condotti dalle riviste automobilistiche “Auto Bild”, “auto motor und sport” e “AUTOStraßenverkehr” con i voti migliori di “esemplare”, “molto consigliato” e “ottimo”. Quest’inverno i pneumatici Nokian sono risultati vincitori in oltre 20 test sui pneumatici invernali condotti dalle riviste automobilistiche in Germania e in Europa. I pneumatici finlandesi ricevono il giudizio di “buono” dall’Automobile Club tedesco ADAC e dall’organizzazione tedesca per la tutela dei consumatori “Stiftung Warentest”.
“Auto Bild” loda il Nokian WR A3 come segue: “Punti di forza: caratteristiche di manovrabilità esemplari su strada innevata, bagnata o asciutta, stabile tenuta di strada in curva e sterzata precisa, brevissimi spazi di frenata su bagnato e asciutto, consumo di carburante ridotto”. Il giudizio di “auto motor sport” sul Nokian WR D3 è: “Eccellenti prestazioni sulla neve, breve spazio di frenata sull'asciutto, comportamento di marcia equilibrato”.
Nokian è vincitore dei test anche nella rivista tedesca per veicoli aziendali “Firmenauto” (11/2012). Il pneumatico invernale Nokian è stato giudicato “molto consigliato” anche nei test sui pneumatici invernali 2012 condotti dalla rivista automobilistica tedesca “Auto Zeitung”, dall'Auto Club Europa ACE, e da GTÜ, ÖAMTC, TCS e ARBÖ. “Molto buono” è stata la valutazione di “pro mobil”, “Firmenauto-Transporter” e “lastauto omnibus Transporter”. Riceve il giudizio di “Raccomandato” come “miglior pneumatico” dalla rivista tedesca “gute fahrt”. Il nuovo record mondiale di velocità per automobile sul ghiaccio è stato stabilito da Janne Laitinen, il test driver di Nokian Tyres la società che ha inventato il pneumatico invernale, con 335,713 chilometri orari (208,602 mph) raggiunti sulla pista del Golfo di Botnia, su un tratto ghiacciato con temperature particolarmente rigide.

La Nokian vince i test tedeschi dei pneumatici estivi 2012

Anche i pneumatici estivi Nokian hanno riportato diverse vittorie nei test e offrono un’elevata sicurezza facendo anche risparmiare carburante. Nokian vince i test tedeschi dei pneumatici estivi 2012 condotti dalle riviste “Auto Bild” (9/2012 + 8/2012), “Auto Zeitung” (6/2012), “auto Test” (4/2012), “gute Fahrt” (3/2012), “Auto Bild allrad”(4/2012), “pro mobil”(4/2012) e “Firmenauto Transporter”(4/2012). Premiata ben otto volte nei test sui pneumatici, il marchio premium finlandese Nokian riporta fra tutti il maggior numero di vittorie. I migliori voti delle riviste automobilistiche tedesche – “esemplare” secondo Auto Bild e Auto Bild allrad, “vincitore” secondo Auto Zeitung e auto Test, “raccomandata” da gute Fahrt – mostrano le straordinarie caratteristiche dei pneumatici estivi dello specialista finlandese, produttore leader mondiale di pneumatici invernali. Anche il pneumatico Nokian SUV è vincitore dell’ultimo test sui pneumatici SUV (12/2012) condotto dalla rivista tedesca “Auto Zeitung”.
Nokian si è aggiudicato il secondo posto nel test della rivista “auto motor sport” (7/2012) con il giudizio migliore di “particolarmente raccomandabile”.

Tre pneumatici estivi Nokian completamente nuovi per il 2013

Nokian presenta tre pneumatici estivi completamente nuovi per il 2013. Il fantastico Nokian zLine Ultra High Performance è il modello migliore di pneumatico estivo sportivo e offre una guida straordinariamente precisa e sicura ad alte velocità. Grazie alla forte tenuta sul bagnato, il Nokian Line High Performance garantisce una guida sicura a bordo di auto compatte e di classe media, ideale per le condizioni spesso mutevoli del fondo stradale italiano. La valutazione migliore AA per consumo di carburante e tenuta sul bagnato secondo l’etichettatura UE per pneumatici, spetta al Nokian eLine grazie anche all’impiego di tecnologia avveniristica per auto di dimensioni ridotte.

Il Nokian è uno dei vincitori del test sui pneumatici estivi 2013 della rivista automobilistica tedesca «Auto Bild»

Il Nokian Line vince il test dei pneumatici estivi 2013 delle riviste automobilistiche tedesche «Auto Bild» e «auto TEST» aggiudicandosi il miglior voto "esemplare". Il pneumatico finlandese riceve il giudizio di “buono” dall’Automobile Club tedesco ADAC e dall’organizzazione tedesca per la tutela dei consumatori «test Stiftung Warentest». Il pneumatico finlandese si è classificato secondo nei test di auto motor sport con il massimo punteggio “particolarmente consigliato” e nella rivista automobilistica "Auto" ha ottenuto un giudizio di "ottimo".

Più sicurezza grazie alle innovazioni: indicatore invernale dello spessore del battistrada con fiocco di neve e indicatore dello spessore battistrada con avviso di aquaplaning

Un indicatore invernale con fiocco di neve contenuto nel pneumatico invernale Nokian WR segnala in millimetri lo spessore del battistrada con un numero compreso fra 8 e 4. Il fiocco di neve è visibile fino a 4 millimetri. Quando scompare, si dovrebbero sostituire i pneumatici invernali. L’indicatore dello spessore del battistrada della Nokian nei pneumatici estivi segnala all’automobilista lo spessore del battistrada con numeri compresi fra l’8 e il 2. Uno speciale indicatore avverte il conducente attraverso un simbolo a forma di goccia in caso di pericolo di aquaplaning. Se il battistrada si è ridotto a quattro millimetri l’indicatore scompare, segnalando in questo modo che il rischio è aumentato. Non c’è nessun altro produttore di pneumatici che offre queste innovazioni.

Nokian Tyres realizza nel 2012 un fatturato di 1.612 milioni di Euro

Nel 2012 Nokian Tyres ha realizzato un fatturato di 1612 milioni di euro e conta oltre 4000 collaboratori. Dell’azienda fa parte anche la catena di vendita di pneumatici Vianor, con oltre 1037 punti vendita in 26 paesi. La Nokian Tyres è quotata al NASDAQ QMX di Helsinki.
www.nokiantyres.it

Se possibile si richiede copia documento, da inviare cortesemente a Dott. Falk Köhler PR

Contatto responsabile stampa:
Dr. Falk Köhler PR
Dr. Falk Köhler
Tel: +49 40 / 54 73 12 12
Fax: +49 40 / 54 73 12 22
E-mail: Dr.Falk.Koehler(at)Dr-Falk-Koehler.de
www.Dr-Falk-Koehler.de
Ödenweg 59
D-22397 Amburgo
Germania

Ulteriori informazioni:

Nokian Tyres s.r.o Contatto diretto
Managing Director Central Europe Dieter Köppner, telefono +420 222 507 761, e-mail: dieter.koppner(at)nokiantyres.com

Product Development Manager Central Europe Ing. Sven Dittmann, telefono +49 8143 / 444 850;
e-mail: sven.dittmann(at)nokiantyres.com
Marketing Manager Lukáš Líbal, telefono +420 222 507 759
E-Mail: lukas.libal(at)nokiantyres.com
www.nokiantyres.it

North Tyres s.r.l. - Agente esclusivo Nokian Tyres
Angelo Giandelli, telefono +39 02 95736111, e-mail: a.giandelli(at)northtyres.eu

Nokian Tyres plc:
Development Manager Juha Pirhonen, telefono +358 10 401 7708
E-Mail: juha.pirhonen(at)nokiantyres.com

Technical Customer Service Manager Matti Morri, telefono +358 10 401 7621
E-Mail: matti.morri(at)nokiantyres.com
www.nokiantyres.it