gio febbraio 25 12:35 2016 per categorie Comunicazioni, Altre comunicazioni

Nokian Heavy Tyres lancia il nuovo pneumatico invernale Nokian Hakkapeliitta Loader per caricatrici su ruote

Il Nokian Hakkapeliitta Loader amplia la famiglia di pneumatici invernali per caricatrici su ruote di Nokian Heavy Tyres. Questo nuovo pneumatico speciale è stato ideato appositamente per l'uso su caricatrici su ruote durante l'inverno, quando i clienti hanno bisogno di un certo livello di aderenza su neve e ghiaccio. Applicazioni tipiche sono gli aeroporti, la manutenzione stradale invernale e la rimozione della neve. Il Nokian Hakkapeliitta Loader è disponibile in tre misure: 17.5R25, 20.5R25 e 23.5R25.

- Questo prodotto presenta tutte le migliori caratteristiche per l'uso in inverno, il che garantisce la massima aderenza e la massima efficienza durante il lavoro. Abbiamo comunque cercato di tenere conto del fatto che questi pneumatici vengono utilizzati anche in estate. Pertanto, lo pneumatico è stato progettato senza comprometterne la durabilità in estate, afferma Matti Kaunisto, Product Manager presso Nokian Heavy Tyres.

Prestazioni al top su ghiaccio e neve

Nokian Heavy Tyres ha esteso la sua selezione di pneumatici invernali ai trattori in occasione del lancio del Nokian Hakkapeliitta TRI nella primavera del 2014. Il Nokian Hakkapeliitta Loader ora estende la selezione anche alle caricatrici su ruote. Il taglio diagonale crea scanalature sui blocchi del battistrada, aumentando il numero di alette per l'aderenza sulla superficie stradale e migliorando l'aderenza laterale e longitudinale.

- Qui, molto più a nord del circolo polare artico, abbiamo bisogno di adeguati pneumatici invernali per la manutenzione stradale, dice Ari Räisänen, che guida una delle macchine per i test sui Nokian Hakkapeliitta Loader.

A Kolari, nel nord della Lapponia finlandese, il comune si occupa della rimozione della neve per diversi clienti.

- Durante la stagione di rimozione della neve, passiamo le giornate al volante e lavoriamo una media di 12 ore al giorno per 6 mesi. Devo ammettere di essere molto colpito dai livelli di aderenza del nuovo Nokian Hakkapeliitta Loader. Adesso il mio lavoro è molto più facile perché posso fidarmi degli pneumatici e concentrarmi su altre cose, afferma Räisänen.

Caratteristiche del Nokian Hakkapeliitta Loader

L'esclusivo disegno del battistrada del Nokian Hakkapeliitta Loader è aperto e presenta una lamellatura che garantisce il massimo dell'aderenza e migliora le proprietà di autopulitura dello pneumatico. Questo aggressivo disegno del battistrada fornisce un livello di aderenza adeguato sia lateralmente che in trazione. La nuova mescola di gomme del battistrada e l'aggiunta di gomma sulla superficie del battistrada aumentano la durabilità e migliorano l'aderenza. Il disegno del battistrada è asimmetrico e presenta dei contrassegni indicanti le posizioni dei chiodi. Il Nokian Hakkapeliitta Loader è disponibile in tre misure.

Campione in condizioni estreme

Nokian Tyres è il produttore di pneumatici più "nordico" al mondo. L'azienda ha sviluppato e prodotto il primo pneumatico invernale al mondo adatto al gelo nel 1934. Due anni dopo, durante l'inverno del Nord, nasceva il Nokian Hakkapeliitta, che è già diventato leggenda ovunque si incontrino vere condizioni invernali. Anno dopo anno e decennio dopo decennio, innovazioni davvero uniche hanno mantenuto gli Hakkapeliitta sul gradino più alto del podio nei test effettuati dalle riviste.

Sin dagli inizi, lo scrupoloso lavoro di test e di sviluppo di Nokian Tyres ha portato alla produzione di pneumatici più sicuri e più ecosostenibili. Molto più a nord del circolo polare artico ha sede il gigantesco Ivalo Testing Center di Nokian Tyres, chiamato anche "White Hell", che si estende su una superficie di oltre 700 ettari. Gli pneumatici invernali sono testati in condizioni estreme 24 ore su 24.

L'azienda è l'unica produttrice di pneumatici al mondo specializzata in prodotti e servizi che favoriscono la sicurezza dei trasporti in condizioni nordiche. I suoi innovativi pneumatici per autovetture, camion e macchinari pesanti sono venduti soprattutto in zone che si trovano a convivere con neve, boschi e condizioni di guida difficili a causa delle variazioni climatiche.

Nokian Hakkapeliitta Loader

Guarda i video e scopri ulteriori informazioni sull'Hakkapeliitta Loader
www.nokiantyres.com/hakkapeliittaloader

Foto in azione - Ilnuovo record del mondo per il trattore più veloce www.nokiantyres.com/hakkapeliittaloader_photos

Ulteriori informazioni:

Nokian Hakkapeliitta Loader - Pronto a tutto
https://youtu.be/ONSmByxBS9M

Invenzione del primo pneumatico invernale al mondo 
https://www.nokiantyres.it/azienda/chi-siamo/storia/80-anni-di-pneumatici-invernali-nokian/

Nokian Heavy Tyres Ltd. 
Marketing Manager, Jarkko Puikkonen, tel. +358 10 401 7201
jarkko.puikkonen@nokiantyres.com

Product Manager, Matti Kaunisto, tel. +358 10 401 7228
matti.kaunisto@nokiantyres.com 
www.nokiantyres.com/heavy

Facebook: www.facebook.com/nokianheavytyres 
Twitter: https://twitter.com/nokianheavy 
YouTube: https://www.youtube.com/user/NokianTyresCom 
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/nokian-tyres-plc