Menu
mer ottobre 1 12:32 2014 nella categoria Comunicazioni

Pneumatici per furgoni Nokian cLine – più chilometri, sicurezza elevata e stabilità

Nokian cLine Cargo per carichi più pesanti e Nokian cLine Van per carichi più leggeri. Il produttore di pneumatici finlandese rinnova la sua gamma di pneumatici estivi per furgoni e veicoli commerciali leggeri. 

Il nuovo pneumatico estivo per furgoni Nokian cLine offre stabilità estrema, lunga durata e sicurezza elevata, ideale per autotrasportatori che ne fanno un uso intenso sulle strade italiane. Il produttore finlandese Nokian Tyres ha ideato la nuova famiglia di prodotti appositamente per moderni furgoni, veicoli commerciali leggeri e veicoli destinati al trasporto di persone. Il robusto e prestante pneumatico estivo Nokian cLine Cargo, pensato per veicoli pesanti come camion, porta con facilità anche i carichi più pesanti. Il suo battistrada non orientato alla direzione di marcia e la struttura assomigliano a quella dei pneumatici per autocarri. Il Nokian cLine Van trasporta in modo affidabile carichi più leggeri e persone.

Supporti triangolari (Triangular Supports): resistenza per l'uso intenso

I supporti triangolari (Triangular Supports) rafforzano considerevolmente la rigidità laterale nella zona dello spallamento. Questo è particolarmente importante nel trasporto di carichi pesanti. In questo modo, il pneumatico si usura più lentamente e conserva a lungo la sua forma perfetta. La robusta spalla, insieme all'alto angolo laterale, garantisce una buona stabilità.

Piacevole comfort di guida e precisa manovrabilità

Grazie al modello del battistrada asimmetrico, il Nokian cLine Van concepito per carichi leggeri e per il trasporto di persone offre una buona guidabilità ed è facile da manovrare. L'incavo centrale presenta un supporto ondulato (Wave Support). Questo rafforza la rigidità laterale del pneumatico, che si mantiene robusto e resistente all'usura, riducendo il rischio dell’aquaplaning in caso di precipitazioni estive. La suddivisione ottimale dei blocchi e la struttura su misura riducono la rumorosità interna ed esterna.

La speciale mescola di gomma Clinch (special clinch rubber compound) massimizza la sicurezza del Nokian cLine, comodo e sicuro. Il pneumatico per furgoni offre una durata estrema e un'eccellente tenuta sul bagnato, in particolare è importante l'aderenza aggiuntiva su strade bagnate.

Nella zona del tallone, l'avanzata mescola di gomma preme sul bordo del cerchio ed evita che il pneumatico si usuri in caso di uso intenso. L'innovativa mescola di gomma prolunga la durata dei pneumatici e ne facilita il montaggio. Le vibrazioni smorzate sul corpo del pneumatico fanno sì che le vibrazioni non arrivino ai pneumatici e quindi poi all'interno del veicolo, minimizzando efficacemente la rumorosità interna.

Sicurezza allo stato puro: indicatore dello spessore del battistrada con indicatore di aquaplaning e campo Info

L'indicatore dello spessore del battistrada Nokian Tyres sulla scanalatura centrale mostra lo spessore in modo semplice con valori compresi fra 3 e 8 millimetri. Quando il pneumatico si usura, le cifre scompaiono una dopo l'altra. Uno speciale indicatore avverte il conducente attraverso un simbolo a forma di goccia in caso di pericolo di aquaplaning. Se il battistrada si riduce a meno di quattro millimetri l'indicatore scompare, segnalando in questo modo che il rischio è aumentato. Nessun altro produttore di pneumatici offre queste innovazioni.

In particolare per gli autotrasportatori e in caso di uso intenso, è importante una corretta pressione dei pneumatici. La pressione corretta dei pneumatici migliora il comportamento di marcia, ne assicura la resistenza allo strappo e riduce il consumo di carburante. L'indicatore della pressione e del posizionamento di montaggio nel campo Info sul lato aumentano la sicurezza. Qui si possono riportare la corretta pressione del pneumatico e la posizione per il cambio gomme.

Nokian cLine sarà disponibile in commercio a partire dalla primavera del 2015 in 23 diverse dimensioni da 14 a 17 pollici.

Nokian cLine – funzionalità sulla strada

  • Resistente all'usura e duraturo
  • Stabile e piacevole anche con carichi pesanti
  • Eccellente tenuta sul bagnato e manovrabilità 

Download foto Nokian cLine:
www.nokiantyres.com/cline 

Maggiori informazioni sul tema: 

80 anni fa Nokian Tyres ha inventato i pneumatici invernali https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/80-anni-fa-nokian-tyres-ha-inventato-i-pneumatici-invernali-2/

Ulteriori informazioni:

www.twitter.com/NokianTyresCom
www.youtube.com/NokianTyresCom 
www.facebook.com/nokiantyres 
www.linkedin.com/company/nokian-tyres-plc

Expert blog:
http://nordictyreblog.com/

Nokian Tyres Italia
Angelo Giandelli - Agente esclusivo Nokian Tyres
+39 02 95736111, E-mail angelo.giandelli(at)nokiantyres.com

Nokian Tyres Europa
Nokian Tyres s.r.o
V Parku 2336/22
148 00 Praha 4
Czech Republic

Business Director Central Europe Dieter Köppner, Tel. +420 222 507 761, E-mail dieter.koppner(at)nokiantyres.com

Technical Customer Service Manager CE Sven Dittmann, Dipl.-Ing., Tel. +49 8143 444 850 E-Mail sven.dittmann(at)nokiantyres.com

Marketing Manager Lukáš Líbal, Tel. +420 222 507 759 E-Mail lukas.libal(at)nokiantyres.com

Nokian Tyres Finlandia, sede centrale
Nokian Tyres plc
Pirkkalaistie 7
P.O.Box 20
37101 Nokia
Finland

Development Manager Juha Pirhonen, Tel.+358 10 401 7708 E-Mail juha.pirhonen(at)nokiantyres.com

Technical Customer Service Manager Matti Morri, Tel.+358 10 401 7621 E-Mail matti.morri(at)nokiantyres.com

Product Manager Central Europe Stéphane Clepkens, Tel. +358 50 462 7536 E-Mail stephane.clepkens(at)nokiantyres.com


Attachments

Pneumatici per furgoni Nokian cLine – più chilometri, sicurezza elevata e stabilità (.pdf)
Pneumatici per furgoni Nokian cLine – più chilometri, sicurezza elevata e stabilità (.docx)