lun ottobre 9 08:17 2017 per categorie Comunicazioni, Notizie aziendali

Nokian WR D4 si classifica al secondo posto nel test invernale dell’ADAC, l’Automobil Club tedesco

Nokian WR D4 ha ottenuto il 2ndo posto ex-equo nel test invernale dell’ADAC. Tra i 16 pneumatici testati, Nokian WR D4 si è rivelato il migliore sulla neve e ha dimostrato buone performance anche sull’asciutto. Inoltre, il consumo di benzina è risultato molto basso.

Nokian WR D4

ADAC è l’automobile club più grande d’Europa e i risultati dei suoi test saranno pubblicati da numerose organizzazioni e magazine in tutta Europa, come ad esempio l’austriaca ÖAMTC e la svizzera TCS. Lo pneumatico Nokian WR D4 è stato classificato da ÖAMTC e TCS come “raccomandato” e da ADAC come “soddisfacente”. La misura oggetto del test è stata la 215/65 R16. Ma anche nella misura 195/65 R15 per auto più piccole il Nokian WR D4 ha ottenuto la stessa valutazione. Inoltre, è stato classificato come il migliore sulla neve e il consumo di benzina è risultato molto basso.

Nokian Tyres, il produttore di pneumatici più a nord del mondo, è lo specialista degli pneumatici invernali adatti a tutte le condizioni climatiche. Nokian WR D4 è stato ideato specificamente per le mutevoli condizioni climatiche dell’Europa Centrale. È un campione di aderenza e le sue innovazioni uniche consentono una guida sicura ed equilibrata: il Block Optimized Siping e il Twin Trac Silica di Nokian Tyres offrono difatti una manovrabilità controllata, un’eccellente aderenza e un maggiore risparmio di carburante.

Per consultare i risultati dei test:

ADAC: https://www.adac.de/infotestrat/tests/reifen/winterreifen/2017_winterreifen_215_65_r16.aspx?ComponentId=301822&SourcePageId=31821

ÖAMTC: https://www.oeamtc.at/thema/tests/oeamtc-winterreifentest-2017-20889492

TCS: https://www.tcs.ch/de/testberichte-ratgeber/tests/reifentests/winterreifen.php

Maggiori informazioni su Nokian WR D4