FacebookInstagramLinkedInmenu-iconPinicon-playscroll-downsearchTwitterShapeYouTube
Menu
gio giugno 11 12:01 2020 per categorie Comunicazioni, Notizie aziendali

La stagione delle gomme estive è arrivata – i prodotti premium di Nokian Tyres offrono sicurezza e tranquillità sia nelle curve strette che durante i giorni di pioggia

Il produttore di pneumatici scandinavo Nokian Tyres propone una selezione di pneumatici estivi moderna e versatile per il mercato dell'Europa centrale. La nuova generazione di pneumatici estivi presenta un'esclusiva tecnologia Dual Zone Safety, sviluppata appositamente per le varie condizioni climatiche di questa stagione. Questa tecnologia, che ha ottenuto risultati positivi in diversi test, è stata introdotta per la prima volta sulle autovetture e successivamente anche sui SUV e sulla gamma crossover. I prodotti Nokian Tyres offrono comfort di guida, durata e soprattutto eccellenti caratteristiche di sicurezza, garantendo la massima tranquillità durante tutti i viaggi estivi.

Quando ci si gode una giornata estiva bella e soleggiata, è facile dimenticare i pericoli delle strade bagnate dalla pioggia. Può anche capitare che le condizioni climatiche passino dal caldo estremo a rovesci improvvisi e le previsioni possono cambiare inaspettatamente. Gli innovativi pneumatici estivi premium di Nokian Tyres, accuratamente testati,  garantiscono la sicurezza quando è più necessaria.

“Qualsiasi pneumatico può rotolare senza problemi quando le condizioni meteorologiche sono perfette. Tuttavia, in condizioni inaspettate e difficili, come una pioggia improvvisa, gli pneumatici devono fornire prestazioni estremamente stabili. È molto importante che lo pneumatico non colga di sorpresa il conducente durante alcune manovre, come quando si schiva qualcosa o si frena o sulle superfici bagnate. È necessario che sia affidabile e costante, ossia che le gomme mantengano la loro aderenza e le caratteristiche di maneggevolezza dalla primavera alla fine dell'autunno", afferma Martin Dražík, esperto di pneumatici e Product Manager per l'Europa centrale di Nokian Tyres.

Stabilità e durata per i SUV

La gamma completa e competitiva di pneumatici estivi Nokian Tyres è arricchita da nuovi pneumatici per i SUV: Nokian Powerproof SUV e Nokian Wetproof SUV. Entrambi i nuovi prodotti sono caratterizzati dalla tecnologia Dual Zone Safety già presente sugli altri modelli di autovetture. Questi stabili pneumatici per SUV sono progettati per potenti veicoli sportivi e crossover in modo che possano offrire un handling preciso e una piacevole sensazione di guida.

Entrambe le novità sono dotate dell'esclusiva tecnologia Aramid Sidewall di Nokian Tyres. La struttura della parete laterale dello pneumatico contiene una fibra aramidica estremamente robusta che lo rende più resistente agli urti improvvisi e ai tagli che altrimenti potrebbero interrompere un viaggio.

La stessa tecnologia Aramid Sidewall è utilizzata in tutti gli pneumatici Nokian Tyres per furgoni e camper. La gamma Nokian cLine Van offre stabilità, aderenza bilanciata e un'eccellente durata per i furgoni.

Il nuovo Nokian Powerproof per SUV è stato sviluppato e testato in collaborazione con il campione di F1 Mika Häkkinen. "Nei miei pneumatici per SUV apprezzo la stabilità, l'affidabilità e la facilità di guida. Il Nokian Powerproof per SUV è una combinazione ammirevole di prestazioni di alta classe, estrema durata e piacevole sensazione di guida. Funziona allo stesso modo ad alta e bassa velocità e su superfici asciutte e bagnate. Ti dà affidabilità, il che a sua volta ti fa sentire sicuro ", afferma Häkkinen.

Valutazioni convincenti nei test

Nokian Powerproof e Nokian Wetproof offrono sicurezza e affidabilità nella stagione estiva per gli automobilisti che guidano sulle strade dell'Europa centrale. Entrambi hanno ottenuto punteggi alti in test indipendenti realizzati nel corso del 2020.

Apprezzato per la sua buona aderenza in frenata e la bassissima resistenza al rotolamento, Nokian Powerproof è arrivato terzo nel test sulle gomme estive effettuato da Sport Auto quest'anno. Ha anche ricevuto buone valutazioni nei test di Auto Motor und Sport, Sport Auto e Auto Bild.

Le proprietà uniche degli pneumatici premium Nokian Wetproof non sono passate inosservate sulle principali riviste automobilistiche. “Quando si tratta di frenare su superfici asciutte, Nokian Wetproof è assolutamente al primo posto” sottolinea la rivista tedesca Gute Fahrt nel test di quest'anno. La testata polacca Motor Magazine a sua volta mette in evidenza il suo alto livello di prestazioni in frenata sul bagnato e sull'asciutto. Vale la pena menzionare anche la vittoria assoluta di questo pneumatico eccezionale nei test tedeschi di ACE Lenkrad e Auto Motor und Sport del 2019.

Pneumatici adatti a ogni auto

La gamma completa di pneumatici estivi Nokian Tyres soddisfa tutte le esigenze. Oltre agli ultimi modelli per autovetture e SUV, è da evidenziare anche lo pneumatico estivo Nokian eLine 2 che, grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento e il conseguente risparmio di carburante, è la soluzione ideale per una guida sicura e rispettosa dell'ambiente. Lo pneumatico AA è inoltre popolare tra coloro che guidano auto elettriche.

Qualità e soddisfazione garantite

Nokian Tyres è uno dei pochi produttori ad offrire ai propri clienti un'assistenza superiore agli standard in termini di garanzie, grazie alla Nokian Tyres Aramid Guarantee e la Nokian Tyres Satisfaction Promise. Entrambe offrono ai clienti un accesso premium alla scelta del modello di pneumatici più adatto e alla sua garanzia di durata.

Come ulteriore prova di eccellenza, entrambe le famiglie di pneumatici Nokian Powerproof e Nokian Wetproof hanno ottenuto il TÜV Tire Performance Mark. Questo marchio dell'organizzazione indipendente TÜV SÜD certifica che Nokian Wetproof è allo stesso livello dei concorrenti premium in termini di qualità e prestazioni.

Gamma pneumatici estivi 2020

Test positivi pneumatici estivi Nokian Tyres

Il Campione Mondiale di F1 Mika Häkkinen e Nokian Powerproof SUV – piacevole sensazione di guida

Download immagini

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Nokian Tyres in Italia
nokiantyresitaly@webershandwickitalia.it

Zuzana Seidl, PR Manager Nokian Tyres CE, 00420 603 578 866, zuzana.seidl@nokiantyres.com