Garanzia Aramide di Nokian Tyres

Protezione in caso di danni alle pareti laterali del pneumatico

Gli pneumatici SUV offrono protezione e durata in grado di sorprendervi. Fibre di Aramid estremamente durevoli che vengono usate con successo per la realizzazione di giubbotti anti-proiettili che irrigidiscono e rinforzano il fianco dello pneumatico rendendolo straordinariamente resistente all’usura e ai tagli.

Per convincerti dei nostri pneumatici totalmente robusti:
Se acquisti i tuoi pneumatici in uno dei negozi indicati, la garanzia Nokian Tyres Aramid copre i danni accidentali alla struttura laterale degli pneumatici e ti offre la possibilità di poter avere un nuovo prodotto corrispondente gratuitamente.

Per quali pneumatici è disponibile la Garanzia Aramid?

Nokian pneumatici estivi

Nokian pneumatici invernali

Nokian pneumatici All-Weather

La Garanzia Aramid di Nokian Tyres viene applicata agli pneumatici acquistati presso i negozi indicati nel periodo che va dal 01/03/2016 al 28/02/2017. La garanzia potrebbe non essere disponibile in tutti i Paesi.

Registrazione alla Garanzia Aramid

La garanzia Aramid di Nokian Tyres copre gli pneumatici con fianco danneggiata e vi fornisce gratuitamente un nuovo pneumatico corrispondente presso uno dei rivenditori di pneumatici Nokian che partecipa al programma.

Ecco come procedere dopo aver rilevato un danno allo pneumatico?

1 Consegnare lo pneumatico danneggiato al rivenditore

Rivenditore Aramid che controlla la validità della garanzia controllando la vostra scheda di garanzia Aramid di Nokian Tyres unitamente alla prova d’acquisto dello pneumatico; inoltre controlla se le altre condizioni (limitazioni) della garanzia Aramid sono state soddisfatte.

2 Il rivenditore monterà lo pneumatico gratuitamente

Il rivenditore fornisce gratuitamente un nuovo pneumatico Nokian corrispondente in sostituzione di quello danneggiato. I costi per portare lo pneumatico presso il rivenditore Aramid saranno a carico vostro.

3 Il rivenditore compilerà il modulo

Il rivenditore Aramid compilerà il modulo sul retro della scheda assieme a voi. Il rivenditore Aramid manterrà una copia del modulo e voi terrete l’originale.

Condizioni e limitazioni della Garanzia Aramid di Nokian Tyres

1. Validità

La validità della garanzia deve essere comprovata mostrando la prova d’acquisto originale dello pneumatico Aramid acquistato fra l’01.03.2016 e il 28.02.2017 e la copia originale della scheda Garanzia Aramid di Nokian Tyres.

La Garanzia Aramid è valida fino a una profondità del battistrada di quattro (4) millimetri o fino a un (1) anno dalla data di acquisto dello pneumatico, a seconda della condizione che si verifica per prima, ed è valida soltanto per il veicolo sul quale gli pneumatici sono stati montati per la prima volta.

La garanzia Aramid Nokian Tyres è valida solo nel paese di emissione, ossia i clienti hanno il diritto di fornire lo pneumatico danneggiato Aramid a qualsiasi rivenditore Aramid nel paese di acquisto di Aramid.

2. Installazione, manutenzione e utilizzo

Lo pneumatico Aramid deve essere montato correttamente su un cerchio che soddisfa la norma ETRTO/STRO.

Lo pneumatico Aramid non deve essere sovraccaricato e deve essere gonfiato alla pressione raccomandata dal fabbricante.

3. Utilizzo dello pneumatico

Lo pneumatico deve essere utilizzato in condizioni normali. Gli sport motoristici, l’uso su veicoli d’emergenza o tutti gli usi paragonabili non sono coperti da garanzia.

4. Vandalismo e danni diretti/indiretti

La Garanzia non copre la rottura dei cerchi o altri danni diretti o indiretti.

La garanzia copre soltanto i danni del fianco, e non quelli al battistrada dello pneumatico Aramid.

5. Diritti del cliente concessi dallo statuto

Nessuna parte di queste condizioni può costituire una limitazione dei diritti legali del cliente.