Menu

La catena di produzione di pneumatici Vianor raggiunge un nuovo traguardo: L'ottocentesimo punto vendita inaugura l'avventura italiana

gio agosto 4 02:17 2011 nella categoria Comunicazioni

La catena di produzione di pneumatici Vianor raggiunge un nuovo traguardo: L'ottocentesimo punto vendita inaugura l'avventura italiana



La catena di produzione di pneumatici Vianor, di proprietà di Nokian Tyres continua a crescere a ritmo costante: infatti ora opera in più di 20 paesi. L'inaugurazione dell'ottocentesimo punto vendita della catena ha avuto luogo a Montebelluna, mercoledì 27 luglio 2011. Questo è il primo punto vendita Vianor in Italia.

Vianor è riuscita ad affermarsi nel mercato italiano grazie a un contratto di affiliazione commerciale principale con Centro Gomme spa. Da qui in poi la rete di vendita continuerà a espandersi attivamente, in particolare in regioni con climi rigidi e dove si raccomanda l'uso di pneumatici invernali.

- Il mercato italiano degli pneumatici invernali è cresciuto rapidamente e vi è una forte domanda per i nostri prodotti. Per cui espandere i nostri canali di distribuzione in Italia è per noi un naturale passo in avanti. Le regioni montuose del nord Italia presentano condizioni climatiche nevose e per questo richiedono pneumatici invernali affidabili che funzionino anche in condizioni atmosferiche estreme. La presenza di Vianor in Italia ci permette di offrire pneumatici invernali Nokian in maniera sistematica anche in queste regioni. "Il prossimo passo consisterà nella creazione di una rete di punti vendita che copra tutto il nord Italia" afferma Olli Nuutila, business manager di Nokian Tyres.

La città di Montebelluna, situata a 50 chilometri a nord-ovest di Venezia, rappresenta le dure condizioni climatiche tipiche del nord Italia. Questo primo punto vendita gestito da un nostro partner si trova lungo una trafficata tangenziale e i suoi locali, gli interni recentemente ristrutturati e l'officina, fungono da vetrina per i nuovi possibili punti vendita partner Vianor nella regione. Il nostro punto vendita principale a Montebelluna ha diverse stazioni di montaggio; offre inoltre un servizio di assistenza e riparazione veicoli, e un servizio di deposito pneumatici, con quasi 800 treni di gomme già ospitati nei propri locali.

Contesto:

Nokian Tyres è l'unico produttore di pneumatici nel mondo che si concentra su prodotti e servizi in grado di favorire una guida sicura in condizioni di clima invernale. La società concentra la propria attività su quattro mercati principali: i paesi scandinavi, la Russia e la Comunità degli Stati Indipendenti, il nord America e l'Europa centro-orientale.

La catena Vianor sta tentando di affermarsi nelle aree di mercato strategiche per Nokian Tyres ed espandere il proprio franchising internazionale e la propria rete di partner in maniera accurata. L'obiettivo è guidare la crescita di Nokian Tyres e diventare la principale catena nel campo degli pneumatici nelle regioni in cui è attiva. Vianor è ampiamente presente nei paesi scandinavi, in Russia e Ucraina, dove la maggior parte dei punti di vendita Vianor operano in regime di franchising o come soci, sebbene alcuni siano di proprietà della Nokian Tyres.

Vianor offre sia pneumatici per automobili, furgoni e autocarri che pneumatici pesanti. Oltre agli pneumatici di marca Nokian, la catena rappresenta altre marche leader nel campo degli pneumatici e dei prodotti e accessori per autoveicoli, come cerchi, batterie e ammortizzatori. Vianor offre inoltre servizi di montaggio e sostituzione pneumatici e di cambio dell'olio, e, a seconda del punto vendita, un servizio rapido di assistenza e di deposito pneumatici.

Ulteriori informazioni:

Alexej von Bagh, Amministratore Delegato, Vianor Holding Oy,
tel. +358 10 401 7364, alexej.vonbagh(at)vianor.com

Olli Nuutila, business manager, Vianor Holding Oy,
tel. +358 10 401 7166, olli.nuutila(at)vianor.com