ven novembre 9 11:01 2012 nella categoria Comunicazioni

I pneumatici invernali Nokian vengono valutati con “buono” nei test 2012 sui pneumatici invernali condotti dall’Automobile Club tedesco ADAC e dall’organizzazione per la tutela dei consumatori “Stiftung Warentest”



ADAC – “Punti di forza: pneumatico molto equilibrato, buono sulla neve”

I pneumatici invernali Nokian WR D3, con “buono”, ottengono il miglior giudizio nei test 2012 sui pneumatici invernali condotti dall’Automobile Club tedesco ADAC e dall’organizzazione per la tutela dei consumatori “Stiftung Warentest”. L’ADAC scrive: “Punti di forza: pneumatico molto equilibrato, buono sulla neve”. Il maggiore club automobilistico d'Europa, nella sua valutazione in merito, non ha individuato alcun punto debole. Il migliore giudizio di “buono” corrisponde alla precedente valutazione “particolarmente consigliato”. Il Nokian è risultato “buono” anche per quanto riguarda i criteri “bagnato”, “neve”, “asciutto”, “ghiaccio”, “consumo di carburante” e “usura”.

Nel risultato complessivo del test della Stiftung Warentest, il Nokian invernale WR D3 ha ottenuto con “buono” il miglior giudizio sulla qualità nelle discipline “fondo bagnato”, “neve”, “fondo asciutto”, “ghiaccio”, “resistenza all'usura” e “consumo di carburante”. Il finlandese Nokian WR D3 risulta dunque il pneumatico raccomandato dalla “Stiftung Warentest”.

L’ADAC e il “test Stiftung Warentest” hanno testato 16 pneumatici invernali nel segmento delle auto compatte e di classe media nella misura 205/55 R 16 H.

Il pneumatico invernale Nokian con voto “molto consigliato” è il vincitore del test 2012 nella propria categoria della rivista automobilistica tedesca “auto motor sport”



Con il miglior voto “molto consigliato”, il pneumatico invernale Nokian è il vincitore del test 2012 nella propria categoria della rivista automobilistica tedesca “auto motor sport”. “Eccellenti prestazioni sulla neve, breve spazio di frenata sull'asciutto, comportamento di marcia equilibrato” è il lodevole giudizio espresso da “auto motor sport”.

Il pneumatico invernale Nokian è stato giudicato “molto consigliato” anche nei test sui pneumatici invernali 2012 condotti dalla rivista automobilistica tedesca “Auto Zeitung”, dall'Auto Club Europa ACE, e da GTÜ, ÖAMTC, TCS e ARBÖ. “Molto buono” è stata la valutazione di “pro mobil” e “Firmenauto-Transporter”.

La vittoria in uno dei test e gli ottimi risultati conseguiti negli altri test confermano l'eccellente sicurezza di guida dei pneumatici invernali prodotti dallo specialista leader Nokian e l'immagine positiva del marchio premium finlandese.

Il pneumatico invernale Nokian WR è disponibile presso i rivenditori in 71 misure da 13 – 30 pollici per le classi di velocità da T a W (190 – 270 km/h), anche per i veicoli sportivi di grandi dimensioni. Questi pneumatici invernali sono stati sviluppati specificatamente per le condizioni meteorologiche dell’Italia e per le alte velocità che si raggiungono sulle autostrade italiane. Per il cambio dei pneumatici, il servizio di assistenza in loco offre i Nokian a prezzi convenienti, anche come ruote invernali complete già montate su cerchi. A partire da uno spessore del battistrada di quattro millimetri è opportuno sostituire i vecchi pneumatici invernali.
www.nokiantyres.it

Download foto video pneumatici invernali Nokian WR:
www.nokiantyres.com/NewNokianWR
Foto test di guida: Cliccare Ivalo_Photos_Testing
www.nokiantyres.com/NewNokianWR
Foto pneumatici: Cliccare Product_Photos

Download video pneumatici invernali Nokian WR:
http://www.youtube.com/watch?v=i4U143SIR9A&feature=share&list=UUv-VDEjbdBkuZ-eSvYOn0FA

Il pneumatico invernale Nokian con voto "molto consigliato" è il vincitore del test 2012 nella propria categoria della rivista automobilistica tedesca "auto motor sport"
https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/il-pneumatico-invernale-nokian-con-voto-molto-consigliato-e-il-vincitore-del-test-2012-nella-2/

Nuovo pneumatico invernale Nokian WR: sicuro, economico e sportivo
https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/nuovo-pneumatico-invernale-nokian-wr-sicuro-economico-e-sportivo-2/

Nokian WR D3:
https://www.nokiantyres.com/winter-tyres/nokian-wr-d3/

Nokian WR A3:
https://www.nokiantyres.com/winter-tyres/nokian-wr-a3/

Ulteriori informazioni:
www.facebook.com/nokiantyres
www.youtube.com/NokianTyresCom

Fonti:

ADAC Motorwelt, numero 10, ottobre 2012
http://www.adac.de/infotestrat/tests/reifen/winterreifen/2012_winterreifen_Test_205_55_R16.aspx?tabid=tab3

test Stiftung Warentest, numero 10 ottobre 2012

auto motor und sport, numero 21, 20/09/2012

Auto Zeitung, numero 20 12.9.2012

ACE Lenkrad, numero 9 15/09/2012

ÖAMTC auto touring, numero 10 ottobre 2012

TCS
http://www.tcs.ch/de/test-sicherheit/testberichte/reifen/winterreifen.php

Firmenauto Transporter, numero 10 2012

Nokian è lo specialista dei pneumatici invernali leader nel mondo, più volte vincitore dei test e marchio premium



In qualità di specialista dei pneumatici invernali leader nel mondo, più volte vincitore dei test e marchio premium, Nokian offre i pneumatici più sicuri per le condizioni nordiche del manto stradale. I pneumatici Nokian finlandesi per autovetture, autocarri e macchine da lavoro pesanti danno prova della loro alta qualità soprattutto in presenza di neve, clima rigido, e situazioni di guida critiche e presentano vantaggi duraturi. Oltre questo tipo di prodotti, Nokian produce anche pneumatici speciali, ideati per le condizioni meteorologiche della Germania e per le alte velocità che si raggiungono sulle autostrade tedesche. I pneumatici Nokian garantiscono la massima sicurezza e presentano una compatibilità ambientale a basso consumo di carburante. L’azienda Nokian è il marchio più conosciuto e apprezzato nei paesi scandinavi e in Russia e gode di un’immagine straordinariamente positiva.

Nokian è l’inventore del pneumatico invernale

Nokian Tyres progetta, testa e brevetta pneumatici innovativi da oltre 75 anni ed è l’inventore del pneumatico invernale. Il primo pneumatico invernale del mondo è nato nel 1934, in mezzo a un vento gelido e a un freddo tagliente. Due anni più tardi, nasceva il Nokian Hakkapeliitta, il pneumatico concepito per gli inverni nordici, oggi una delle marche di pneumatici invernali più conosciute. Il pneumatico invernale più veloce del mondo con i suoi 270 km/h di velocità massima, il Nokian WR, fu introdotto sul mercato dai finlandesi nel 2002. Nel 2007 seguì il Nokian WR G2, che grazie al suo grip eccellente e alla sua straordinaria protezione dall'aquaplaning su neve bagnata, ha riportato le valutazioni “molto consigliato” e “buono” nei test tedeschi.
La storia del suo successo continua ora con le vittorie riportate nei test dai pneumatici Nokian WR D3, sicuri ed economici per i veicoli compatti e di classe medio-piccola, e da WR A3, sicuri e sportivi per auto veloci e di grandi dimensioni: Il pneumatico invernale Nokian WR con voto "molto consigliato" è il vincitore del test 2012 nella propria categoria della rivista "auto motor sport". "Eccellenti prestazioni sulla neve, breve spazio di frenata sull'asciutto, comportamento di marcia equilibrato" è il lodevole giudizio espresso.
Il pneumatico invernale Nokian è stato giudicato "molto consigliato" e "buono" anche nei test sui pneumatici invernali 2012 condotti dall'ADAC, dalla "Stiftung Warentest", da "Auto Zeitung", dall'Auto Club Europa ACE, e da GTÜ, ÖAMTC, TCS e ARBÖ. "Molto buono" è stata la valutazione di "pro mobil" e "Firmenauto-Transporter".
Con la vittoria nel test di "auto motor sport", il pneumatico Nokian prosegue la sua serie di successi. Il pneumatico invernale Nokian WR è risultato vittorioso anche nei test sui pneumatici invernali condotti da "sport auto" (11/2011) con la valutazione "molto consigliato", dalla trasmissione televisiva del canale VOX "auto mobil" (23.10.11) e dalla rivista specializzata francese "Auto Plus" (1211/2011).
I normali pneumatici invernali Nokian segnano un nuovo record mondiale nel guinness dei primati con una velocità massima che raggiunge i 331,610 km/h su ghiaccio.

La Nokian vince i test tedeschi dei pneumatici estivi 2012

Anche i pneumatici estivi Nokian hanno riportato diverse vittorie nei test e offrono un’elevata sicurezza facendo anche risparmiare carburante. Nokian vince i test tedeschi dei pneumatici estivi 2012 condotti dalle riviste “Auto Bild” (9/2012 + 8/2012), “Auto Zeitung” (6/2012), “auto Test” (4/2012), “gute Fahrt” (3/2012), “Auto Bild allrad”(4/2012), “pro mobil”(4/2012) e “Firmenauto Transporter”(4/2012). Premiata ben otto volte nei test sui pneumatici, il marchio premium finlandese Nokian riporta fra tutti il maggior numero di vittorie. I migliori voti delle riviste automobilistiche tedesche – “esemplare” secondo Auto Bild e Auto Bild allrad, “vincitore” secondo Auto Zeitung e auto Test, “raccomandata” da gute Fahrt – mostrano le straordinarie caratteristiche dei pneumatici estivi dello specialista finlandese, produttore leader mondiale di pneumatici invernali. Anche il pneumatico Nokian SUV è vincitore dell’ultimo test sui pneumatici SUV (12/2012) condotto dalla rivista tedesca “Auto Zeitung”.
Nokian si è aggiudicato il secondo posto nel test della rivista “auto motor sport” (7/2012) con il giudizio migliore di “particolarmente raccomandabile”. L’ADAC (3/2012) e la Stiftung Warentest (3/2012) gli assegnano il voto “ottimo” su “asciutto”, “buono” su “bagnato” e sempre “buono” per consumo di carburante. Nel test sui pneumatici (2/2012) condotto dall’Auto Club Europa ACE, dalla GTÜ e da “sport auto” il Nokian ottiene il giudizio “consigliato”.

Più sicurezza grazie alle innovazioni: Indicatore invernale dello spessore del battistrada con fiocco di neve e indicatore dello spessore battistrada con avviso di aquaplaning

Un indicatore invernale con fiocco di neve contenuto nel pneumatico invernale Nokian WR segnala in millimetri lo spessore del battistrada con un numero compreso fra 8 e 4. Il fiocco di neve è visibile fino a 4 millimetri. Quando scompare, si dovrebbero sostituire i pneumatici invernali. L’indicatore dello spessore del battistrada della Nokian nei pneumatici estivi segnala all’automobilista lo spessore del battistrada con numeri compresi fra l’8 e il 2. Uno speciale indicatore avverte il conducente attraverso un simbolo a forma di goccia in caso di pericolo di aquaplaning. Se il battistrada si è ridotto a quattro millimetri l’indicatore scompare, segnalando in questo modo che il rischio è aumentato. Non c’è nessun altro produttore di pneumatici che offre queste innovazioni.

Nokian Tyres realizza nel 2011 un fatturato di 1.456 milioni di Euro

Nel 2011 Nokian Tyres ha realizzato un fatturato di 1456 milioni di euro e conta 3900 collaboratori. Dell’azienda fa parte anche la catena di vendita di pneumatici Vianor, con oltre 980 punti vendita in 24 paesi. La Nokian Tyres è quotata al NASDAQ QMX di Helsinki.

www.nokiantyres.it

Se possibile si richiede copia documento, da inviare cortesemente a Dott. Falk Köhler PR

Redazione: Dott. Falk Köhler

Contatto responsabile stampa:
Dr. Falk Köhler PR
Dr. Falk Köhler
Tel: +49 40 / 54 73 12 12
Fax: +49 40 / 54 73 12 22
E-mail: Dr.Falk.Koehler(at)Dr-Falk-Koehler.de
www.Dr-Falk-Koehler.de
Ödenweg 59
D-22397 Amburgo
Germania

Ulteriori informazioni:

Nokian Tyres s.r.o Contatto diretto
Business Director Central Europe Dieter Köppner, telefono +420 222 507 761, e-mail: dieter.koppner(at)nokiantyres.com

Product Development Manager Central Europe Ing. Sven Dittmann, telefono +49 8143 / 444 850;
e-mail: sven.dittmann(at)nokiantyres.com

Marketing Manager Lukáš Líbal, telefono +420 222 507 759
E-Mail: lukas.libal(at)nokiantyres.com
www.nokiantyres.it

North Tyres s.r.l. - Agente esclusivo Nokian Tyres
Angelo Giandelli, telefono +39 02 95736111, e-mail: a.giandelli(at)northtyres.eu

Nokian Tyres plc:
Development Manager Juha Pirhonen, telefono +358 10 401 7708
E-Mail: juha.pirhonen(at)nokiantyres.com

Technical Customer Service Manager Matti Morri, telefono +358 10 401 7621
E-Mail: matti.morri(at)nokiantyres.com
www.nokiantyres.it