FacebookInstagrammenu-iconicon-playscroll-downsearchTwitterYouTube
Menu
mar settembre 12 07:08 2017 per categorie Comunicazioni, Notizie aziendali

Gli pneumatici premium Nokian Tyres aiutano ad evitare le insidie invernali

La condizioni atmosferiche variabili degli inverni europei si sono recentemente dimostrate incostanti e spesso difficilmente prevedibili. Ecco perché gli pneumatici giusti sono essenziali per affrontare anche il prossimo inverno. Lo specialista degli pneumatici invernali Nokian Tyres presenta una selezione ampliata di pneumatici invernali in grado di controllare tutti le condizioni dell’inverno in Europa centrale e i rapidi cambiamenti delle temperature.

Nokian WR A4

La selezione di pneumatici invernali Nokian Tyres per la stagione invernale che sta per arrivare è più ampia che mai. L’azienda sta aggiungendo nuove misure alla gamma principale destinata al mercato dell’Europa centrale, la WR A4. Questa gamma, ideata per auto sportive e ad elevate prestazioni, combina in modo ottimale la manovrabilità altamente performante e un’aderenza affidabile in inverno, offrendo la massima sicurezza e comfort di guida. La versatilità delle misure della gamma premium WR A4 include anche quelle per le auto elettriche.

 “Quest’anno, l’offerta dei nostri pneumatici invernali per automobili è la più ampia della sua storia. Gli pneumatici premium Nokian Tyres coprono già il 97% di tutte le misure per le auto del mercato europeo. Per il prossimo inverno, anche gli automobilisti che guidano nuovi modelli di auto come Audi Q5, BMW 5, Škoda Kodiaq o MINI Cooper Countryman potranno godersi i nostri pneumatici invernali” dichiara Hannu Liitsola, Managing Director di Nokian Tyres CE.

Esperti di pneumatici per ogni condizione climatica invernale

Essendo il produttore di pneumatici più a nord del mondo, Nokian Tyres è lo specialista degli pneumatici invernali adatti ad ogni condizione climatica di questa stagione. Avendo sviluppato il primo pneumatico invernale al mondo più di 80 anni fa, molti miglioramenti e progressi tecnologici sono stati realizzati per garantire una guida sicura e tranquilla. Inoltre, la garanzia di soddisfazione fornita a tutti i clienti rende la gamma invernale Nokian Tyres un vero gioiello nel mercato europeo degli pneumatici.

„Come pioniere del settore, Nokian Tyres ha sviluppato per esempio lo pneumatico invernale a maggiore efficienza energetica dell’industria automobilistica per le auto elettriche. Secondo l’etichetta europea per gli pneumatici, il nuovo Nokian Hakkapeliitta R2 rientra nella Classe A, la migliore per risparmio di carburante. La nuova generazione di pneumatici invernali Hakkapeliitta, che combina maggiore autonomia ed eccellente aderenza, è ideata per le auto elettriche i3 e le ibride i8 di BMW” commenta Matti Morri, Technical Customer Service Manager di Nokian Tyres.

Un’altra innovazione recente riguarda la tecnologia Aramid Sidewall. La fibra di Aramide usata da Nokian Tyres nella mescola rinforza il fianco dello pneumatico, permettendogli di resistere meglio agli urti e ai tagli. I battistrada con tecnologia Aramid Sidewall, dotati di garanzia Aramid, sono diventati un’innovazione popolare tra gli automobilisti che guidano SUV, in quanto permettono di guidare tranquillamente sia off-road che in città.

Test estremi garantiscono la qualità degli pneumatici

I test approfonditi ed estremi in condizioni invernali sono diventati uno dei maggiori parametri qualitativi dei prodotti Nokian Tyres. Il testing center White Hell (Inferno Bianco) è il luogo nel quale Nokian Tyres testa scrupolosamente i propri pneumatici invernali su neve, ghiaccio e fanghiglia. Questo sito unico si estende su oltre 700 ettari di pianura nevosa ad Ivalo, in Lapponia, ben oltre il Circolo Polare Artico. Qui, in una stagione, sono testati più di 20.000 pneumatici e si guida per oltre 40.000 km sui circuiti di test. È attraverso questi test rigorosi che i migliori pneumatici possono essere separati da quelli buoni, permettendo agli pneumatici invernali Nokian Tyres di avere le migliori caratteristiche di sicurezza del mondo.

Le innovazioni premium degli pneumatici invernali Nokian Tyres

Una guida impegnativa in condizioni atmosferiche invernali richiede una cosa fondamentale: essere in grado di fermarsi in tempo, in una situazione imprevista. Ecco perché le funzioni premium degli pneumatici invernali Nokian Tyres racchiudono diverse innovazioni ideate per aumentare la sicurezza, il comfort, la guida tranquilla e il risparmio di carburante:

Functional Performance Siping – Ogni blocco delle scanalature ed ogni lamella del design del battistrada hanno una forma e un ruolo preciso, assicurando una tenuta di strada ed una maneggevolezza eccellenti. Usato su Nokian WR A4.

Centre Block Channeling – I profondi canali aperti sui tasselli centrali aumentano l’aderenza in condizioni invernali estreme. I canali respingono efficacemente fango e acqua tra lo pneumatico e la strada, prevenendo slushplaning e aquaplaning. Usato su Nokian Weatherproof, Nokian Weatherproof SUV.

WSI Winter Safety Indicator – I numeri sulla superficie centrale dello pneumatico indicano quanto spessore della scanalatura rimanga ancora sul battistrada. Il fiocco di neve simbolo del Winter Safety Indicator (WSI) rimane visibile con uno spessore della scanalatura di 4 millimetri. Una volta che il fiocco di neve si è consumato, si dovrebbero acquistare nuovi pneumatici invernali per garantire la sicurezza su strada. Usato su Nokian WR A4

Tecnologia Silent sidewall – La zona speciale sul fianco dello pneumatico contribuisce a filtrare il rumore e le vibrazioni provenienti dalla superficie stradale, riducendo la rumorosità all’interno del veicolo. Usata su Nokian WR A4, Nokian WR D3, Nokian WR D4.

Tecnologia Aramid Sidewall – Tutti i prodotti premium per SUV Nokian Tyres sono dotati dell’esclusiva tecnologia Aramid Sidewall. La fibra di Aramide usata nella mescola del fianco dello pneumatico lo rinforza, consentendo di resistere meglio agli urti e ai tagli che possono forarlo. Lo stesso materiale è utilizzato anche nel settore militare e dell’aviazione. Usata su Nokian Weatherproof SUV, Nokian WR SUV3.

Tecnologia Coanda – Il design curvo e a forma di rampa del battistrada nella spalla interna guida e accelera il flusso di acqua dalle scanalature longitudinali a quelle trasversali. Le eccellenti proprietà di prevenzione dell’aquaplaning vengono mantenute anche in caso di usura degli pneumatici. Usata su Nokian WR A4.

Groove Lifts – Manovrabilità controllata e stabile. Gli stabilizzatori del blocco del profilo posizionati sui tasselli vicino alla lamella centrale e alle lamelle longitudinali del profilo simmetrico del tassello migliorano la guida sulle strade asciutte in termini di stabilità e controllo. Inoltre, consentono di evitare che il pietrisco si insinui nelle scanalature. Usati su Nokian WR SUV3.

Oli purificati - Nokian Tyres utilizza solo oli purificati durante la produzione dei suoi pneumatici, nessun prodotto tossico o cancerogeno. Nokian Tyres è un pioniere del rispetto ambientale nel suo settore ed è il primo produttore al mondo ad aver introdotto oli purificati a basso livello di aromaticità nella sua produzione. Usati in tutti i prodotti Nokian Tyres.

Gli pneumatici invernali premium Nokian Tyres possono essere acquistati nei punti vendita Vianor, il distributore ufficiale, e presso rivenditori autorizzati.

Maggiori informazioni sugli pneumatici invernali Nokian Tyres: https://www.nokiantyres.it/pneumatici/veicolo-trasporto-persone/pneumatici-invernali/

Immagini ad alta risoluzione dei prodotti Nokian Tyres e altri materiali: Nokian Tyres Public Press Room

Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Weber Shandwick Italia

Maria Antonietta Morello @: mmorello@webershandwick.com t. 02-57378310

Laura Vecchi @: lvecchi@webershandwick.com t. 02-57378424

Alessia Lo Bartolo @: ALoBartolo@webershandwick.com t. 02-57378560