FacebookInstagrammenu-iconicon-playscroll-downsearchTwitterShapeYouTube
Menu
  1. Assistenza clienti/
  2. Manutenzione e cambio pneumatici/
  3. Cambiare gli pneumatici

Cambiare gli pneumatici

Ordina per

46 Articoli

Gli pneumatici usati non possono essere portati in discarica; devono essere smaltiti presso un'apposita struttura di riciclaggio. In Europa è gratuito riciclare pneumatici vecchi perché il prezzo di pneumatici nuovi include una tassa di riciclaggio.

Come suggerisce il nome, gli pneumatici quattro stagioni sono progettati per l'uso durante tutto l'anno e combinano le caratteristiche necessarie per la guida estiva ed invernale - funzionalità in diverse condizioni climatiche, manovrabilità e durata. Gli pneumatici quattro stagioni Nokian c…

Raccomandiamo di cambiare tutti gli pneumatici nello stesso momento. In alcuni casi è possibile cambiare due pneumatici: sia con i pneumatici anteriori sia con quelli posteriori. In questi casi, i nuovi pneumatici dovrebbero essere della stessa marca e modello dei vecchi pneumatici per garantire sic…

La resistenza al rotolamento si riferisce all'energia consumata nella deformazione che si verifica quando lo pneumatico afferra la strada. La resistenza al rotolamento influisce sul consumo di carburante, influenzando anche le emissioni di biossido di carbonio. La resistenza al rotolamento rappr…

L'aderenza sul bagnato è un fattore di sicurezza essenziale, in particolare negli pneumatici estivi. Comunica la manovrabilità dello pneumatico su strade bagnate. L'etichetta degli pneumatici dell'UE indica la distanza di frenata dello pneumatico sull'asfalto bagnato a partire da una…

Il rumore degli pneumatici è sempre collegato alla superficie di guida in quanto il manto stradale ha un forte impatto sulla quantità di rumore generato dal veicolo. Il valore di decibel non è una misura accurata del livello di rumore; tutti gli pneumatici sono rumorosi se guidati su asfalto ruvido …

L'etichetta europea sugli pneumatici influenzerà le scelte dei consumatori in futuro. Valori particolarmente buoni influenzeranno le scelte dei consumatori di pneumatici estivi. Quando si tratta di pneumatici invernali, la classificazione può anche essere fuorviante. Ad esempio, le nuove etichet…

La selezione degli pneumatici Nokian Tyres offre ottime opzioni per tutte le stagioni disponibili che sono opzioni migliori per l'uso durante tutto l'anno. Gli pneumatici invernali non chioadti sono progettati principalmente per l'uso invernale. Le caratteristiche di guida degli pneumati…

I moderni pneumatici invernali non chiodati hanno una buona aderenza, anche in condizioni difficili, e possono persino correggere errori di guida minori. Tuttavia, le gomme chiodate hanno una presa decisamente migliore. Un giovane automobilista che si sta appena abituando alla guida in inverno dovre…

Nokian Tyres è un'azienda fortemente finlandese. Lo sviluppo del prodotto, l'amministrazione e la gestione delle vendite e del marketing hanno sede a Nokia, in Finlandia, che è anche la sede della società. Impieghiamo direttamente oltre 1.600 persone in Finlandia e impieghiamo molte più pers…