lun settembre 26 01:18 2016 per categorie Comunicazioni, Altre comunicazioni

Nokian Tyres presenta agli automobilisti italiani la sua gamma di pneumatici premium 2016

Nokian Tyres, il produttore di pneumatici premium più "nordico" al mondo, offre agli automobilisti pneumatici invernali esclusivi per la stagione fredda.

Nokian WR A4

Godere di sicurezza e comfort assoluto a prescindere dai capricci dell’inverno? Ecco la gamma Nokian Tyres con caratteristiche in grado di garantire una guida perfetta anche con frequenti cambiamenti delle condizioni meteorologiche e del manto stradale durante l’inverno - che si tratti di fango, neve, pioggia o strade asciutte. Con i pneumatici premium Nokian Tyres, si possono dimenticare tutte le insidie ​​dell'inverno.

Nokian WR A4 – lo specialista del tempo

La novità di quest'anno: una nuova generazione di pneumatici invernali robusti rende possibile la guida sportiva su qualsiasi d’inverno grazie ad una presa perfetta. La Performance Traction Silica un composto all’avanguardia e innovativo contenente gomma naturale, silice e olio di canola, garantisce la massima aderenza, stabilità eccellente e resistenza all'usura. La sua resistenza allo strappo rende il pneumatico estremamente inalterabile agli urti e resistente alle forature. Le eccellenti proprietà di aderenza in inverno rimangono invariate anche quando le temperature cambiano e i chilometri aumentano. La zona centrale è dominata da robuste nervature longitudinali costituite da blocchi del battistrada con lamelle seghettate, e grazie alle innovativa tecnologie Functional Performance Siping e Centipede Siping, offre massima superficie di contatto migliorando maneggevolezza e grip su neve e fango a diversi angoli di svolta. La nuova Tecnologia Coanda contrasta il rischio di aquaplaning. Sul bordo dei tasselli e sulle spalle interne ed esterne del Nokian WR A4 è stato costruito un elemento che garantisce risultati di resistenza al rotolamento e consumi estremamente bassi di carburante. I comodi DSI (Indicatore di sicurezza di guida) e WSI (indicatore di sicurezza in inverno) brevettati da Nokian Tyres offrono la massima sicurezza.

Questo pneumatico premium è disponibile in taglie da 16 a 21 pollici e indici di velocità da H (210 km / h) fino a W (270 km / h), tra cui una capacità di carico XL.

Nokian WR D4 - campione tra i pneumatici invernali

Il primo pneumatico invernale premium per auto al mondo che, presente in molti formati, offre la migliore aderenza sul bagnato tra i penumatici di classe A dell'etichetta europea. Questo pneumatico riduce significativamente lo spazio di frenata e i consumi e consente una guida sicura ed equilibrata su strade bagnate e innevate. Le tecnologie all’avanguardia, come la Twin Trac Silica, la Block Optimized Siping e la Steering Precision Rib, consentono non solo le migliori prestazioni, ma anche una lunga durata e la stabilità anche durante i cambi di temperatura e dopo molti chilometri. La speciale tecnologia Silent Sidewall è unica nel filtrare il rumore. Gli indicatori brevettati DSI e WSI sono contrassegnati sul battistrada. Confortevole, ad alte prestazioni, e affidabile, il Nokian WR A4 è uno dei più popolari pneumatici invernali sul mercato con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.

La selezione del formato di questo pneumatico copre dimensioni da 14 a 20 pollici e indici di velocità da Q a W, con capacità di carico fino a XL.

Nokian WR SUV 3 - rivoluzionari, indistruttibili ed estremamente economici

Pneumatico invernale robusto da SUV ad alte prestazioni che offre durevolezza estrema, eccellenti caratteristiche di guida e sicurezza su tutte le superfici. Realizzato in un composto a doppia mescola di gomma Trac SUV di silice, garantisce aderenza straordinaria su superfici invernali. Pneumatico ideale potenziato da innovazioni come gli Snow Claws, gli Stabilizzatori del blocco del profilo e Le Lamelle di Blocco 3D. La rivoluzionaria tecnologia Nokian Tyres Aramid Sidewall rende questo pneumatico eccezionale grazie alla parete laterale resistente alla perforazione anche su pietre aguzze e cordoli. Nokian WR SUV 3 è il pneumatico invernale primo al mondo che raggiunge i livelli più alti della Classe A dell'etichetta europea in fatto di aderenza sul bagnato e efficienza energetica. Il rivoluzionario pneumatico invernale Nokian WR SUV 3, di dimensioni 265/50 R19 V, è in grado di ridurre lo spazio di frenata fino a 18 metri su strade bagnate e risparmiare carburante fino a 0,6 l / 100 km.

Il pneumatico è disponibile nelle taglie da 15 a 21 pollici e indici di velocità da H a W, con capacità di carico fino a XL.

Test estremi, in un centro di sperimentazione unica a nord del circolo polare artico

"I nostri pneumatici invernali sono testati nei modi più severi all’interno dello speciale centro test di Nokian Tyres “White Hell" a Ivalo, Lapponiaalle spalle del circolo polare artico. Hanno una presa straordinaria e significativamente più breve spazio di frenata sia sul bagnato che sulla neve. Gli innovativi pneumatici invernali sono il risultato di oltre 80 anni di sviluppo e innovazioni, garantendo le proprietà uniche dei nostri prodotti e ad alto valore aggiunto per i nostri clienti" sostiene Hannu Liitsola, amministratore delegato di Nokian Tyres CE.

Le innovazioni e il primato mondiale per lo sviluppo dei migliori pneumatici

Nokian Tyres è un produttore di fama mondiale di pneumatici invernali. Ha inventato i primi pneumatici invernali al mondo più di 80 anni fa. L'innovazione più recente riguarda la tecnologia Aramid Sidewall. La fibra aramidica che Nokian Tyres utilizza nel composto rafforza il fianco del pneumatico, consentendo di sopportare meglio l'impatto e i tagli. È un valore aggiunto per i clienti che vogliono godersi senza preoccupazioni tanto l’off-road che la guida in città. Nel 2015, Nokian Tyres ha introdotto il primo pneumatico invernale di classe AA al mondo in fatto di aderenza sul bagnato ed efficienza nel risparmio di carburante.

I pneumatici premium invernali Nokian Tyres sono disponibili nei negozi al dettaglio di Vianor, il distributore ufficiale, e presso i rivenditori autorizzati.

Potete scaricare le foto ad alta risoluzione qui: www.nokiantyres.com/winterportfolioCE

Maggiori informazioni sui pneumatici invernali Nokian Tyres sono disponibili qui: https://www.nokiantyres.it/pneumatici/veicolo-trasporto-persone/pneumatici-invernali/

Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Weber Shandwick Italia
Maria Antonietta Morello @: mmorello@webershandwick.com t. 02-57378310

Luca Guglielmi @: lguglielmi@webershandwick.com t. 02-57378455

Laura Vecchi @: lvecchi@webershandwick.com t. 02-57378424

About di Nokian Tyres

Nokian Tyres è stata fondata nel 1988 e le origini della società risalgono fino al 1898, quando la Suomen Gummitehdas Oy, o Fabbrica Finlandese di Gomma, è stato istituita. L'azienda è il primo produttore di pneumatici più a nord nel mondo. Promuove e favorisce una guida sicura in condizioni impegnative. Pneumatici innovativi per autovetture, camion e macchinari pesanti sono commercializzati principalmente in aree con neve, foreste e condizioni di guida difficili causate dalle diverse stagioni.

Nel 2015, le vendite nette della società si sono attestate su circa 1,4 miliardi di euro, impegnando 4.400 persone. Le azioni di Nokian Tyres sono quotate al Nasdaq di Helsinki. Gli impianti di produzione si trovano in Finlandia e Russia. Presso la sede di Nokia, in Finlandia, viene effettuato lo sviluppo centralizzato di prodotto e completati prototipi e test. La fabbrica di Nokia produce pneumatici per auto, pneumatici per mezzi pesanti e materiali per la ricostruzione di pneumatici per autocarri. Tutti i prodotti sono sviluppati con obiettivi di sicurezza sostenibile e rispetto per l'ambiente durante tutto l’intero ciclo di vita del prodotto. La sede centrale di Nokian Tyres si trova a Nokia, in Finlandia, mentre la sua gestione europea è di base a Praga.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.nokiantyres.com