Menu
gio settembre 4 08:44 2014 nella categoria Notizie aziendali

Nokian Tyres lancia una campagna internazionale di marketing in co-operazione con la Federazione Internazionale di Orientamento (International Orienteering Federation) e con Tough Mudder

Nokian Tyres ha firmato un contratto di co-operazione della durata di tre anni con la Federazione Internazionale di Orientamento. Questa collaborazione sarà in grado di assicurare a Nokian Tyres una notevole visibilità durante i Campionati Mondiali di Orientamento e alle Coppe del Mondo che si svolgeranno annualmente. Nokian Tyres, inoltre, sarà anche lo sponsor principale dei Campionati del Mondo del 2016 e del 2017, potenziando, così, la visibilità dell´azienda in televisione, sui social media e sui servizi on-line. 

- Nokian Tyres rappresenta il partner perfetto per noi, in quanto lo sviluppo del prodotto di questa azienda si concentra sull´attenzione all´ambiente e sul controllo delle condizioni difficili. Elementi, questi, importantissimi anche per un appassionato di orientamento. Siamo davvero soddisfatti di questo accordo in vigore fino al 2017 e in grado di permetterci la promozione dello sport dell´orientamento durante i Mondiali, afferma Barbro Rönneberg, Segretario Generale della Federazione Italiana di Orientamento.

Nokian Tyres lancia anche una co-operazione con Tough Mudder. Questo accordo, in vigore fino alla fine del 2015, interesserà particolarmente l´Europa centrale. La collaborazione sarà visibile nel marketing di Nokian Tyres in tutta Europa e nei modi più svariati. Sin dal 2010, Tough Mudder ha organizzato oltre 100 eventi, con oltre due milioni di partecipanti, caratterizzati da un mix di stamina, lavoro di squadra e forza mentale.

- Il brand di Nokian Tyres e Tough Mudder esprimo lo stesso concetto: dare il massimo in condizioni particolarmente insidiose con intelligenza e un rigoroso spirito di combattimento. Questa co-operazione darà al nostro nuovo pneumatico da SUV l´immagine più adatta, commenta Antti-Jussi Tähtinen, Vice Presidente Marketing e Comunicazione di Nokian Tyres. 

Nokian Tyres è il leader sul mercato nel suo settore nei paesi nordici e in Russia ed è in continua crescita in Europa centrale e in nord America. Il Nokian Hakkapeliitta, famosissimo marchio del primo pneumatico invernale, è il dominatore dei test delle riviste specializzate ormai da decenni.

Nokian Tyres plc
Antti-Jussi Tähtinen
Vice Presidente, Marketing e Comunicazione
Tel. +358 10 401 7940

Link: www.orienteering.org, www.toughmudder.de, www.toughmudder.co.uk

Video: Pneumatici estivi Nokian – test agli estremi
http://youtu.be/6kT0wLEOxY4

Video: Nokian Tyres – I più veloci sul ghiaccio
www.youtube.com/playlist?list=PLB53CA713E2BF4583

Nokian Tyres – il produttore di pneumatici più nordico al mondo e l´inventore dello pneumatico invernale
www.nokiantyres.com/company/about-us

Distribuzione: media e www.nokiantyres.com