mer ottobre 11 11:04 2017 nella categoria Notizie aziendali

Nokian Tyres ancora title sponsor dei World Orienteering Championships

Nokian Tyres è ancora title sponsor dei World Orienteering Championships. Dopo aver sponsorizzato l’evento dell’International Orienteering Federation’s (IOF) nel 2016 e nel 2017, è stato firmato un nuovo contratto pluriennale.

Nokian Tyres ancora title sponsor dei World Orienteering Championships

Nokian Tyres, il produttore di pneumatici più a nord del mondo, è lo specialista di terreni difficili e condizioni atmosferiche variabili. I valori nordici dell’azienda e la sua determinazione nell’essere tra i precursori della sostenibilità nel settore degli pneumatici è dimostrata dai suoi prodotti sicuri ed eco-friendly. Questo è uno dei motivi per cui la partnership con l'IOF è perfetta per l'azienda.

- Il nostro interesse per l'orienteering si basa su un eccellente allineamento tra i nostri valori, quelli della comunità globale dell’orienteering e la natura di questo sport in sé, afferma Antti-Jussi Tähtinen, Vice Presidente Marketing e Comunicazione di Nokian Tyres.

- I Campionati Mondiali e altri eventi dedicati all’orienteering come la World Cup e il World Orienteering Day costituiscono una vetrina interessante per promuovere Nokian Tyres e siamo incuriositi dalle possibilità di sviluppare dei progetti nel contesto di uno sport che si svolge all’aria aperta e all’insegna dell’avventura. L'obiettivo principale del nuovo accordo è quello di fornire a Nokian Tyres visibilità sul mercato in qualità di title sponsor dei World Orienteering Championships e di partner principale dell’IOF.

L'accordo prevede anche un ampliamento della collaborazione, in quanto Nokian Tyres sarà coinvolta nel progetto di sviluppo del World Orienteering Day e in altri eventi dell’IOF, come la Orienteering World Cup.

- Siamo estremamente lieti di avere Nokian Tyres come nostro title partner per i World Orienteering Championships, afferma Tom Hollowell, CEO dell’IOF. Sin dall’inizio, Nokian Tyres era intenzionata a continuare questa collaborazione, poiché eravamo d’accordo sul valore che avrebbe generato. Abbiamo identificato alcune aree in cui la nostra partnership può svilupparsi e migliorare, e desideriamo generare ancora più valore nei prossimi anni.

I Nokian Tyres World Orienteering Championships 2018 si terranno a Riga e Sigulda, in Lettonia, dal 4 all’11 Agosto 2018.

International Orienteering Federation’s (IOF)

Per ulteriori informazioni: www.nokiantyres.it

Foto e logo sono disponibili a questo link: www.nokiantyres.com/Orienteeringchampionships

Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Weber Shandwick Italia

Maria Antonietta Morello @: mmorello@webershandwick.com t. 02-57378310
Laura Vecchi @: lvecchi@webershandwick.com t. 02-57378424
Alessia Lo Bartolo @: ALoBartolo@webershandwick.com t. 02-57378560         

Nokian Tyres

Nokian Tyres è stata fondata nel 1988 e le origini della società risalgono fino al 1898, quando la Suomen Gummitehdas Oy, o Fabbrica Finlandese di Gomma, è stata istituita. L'azienda è il primo produttore di pneumatici più a nord nel mondo. Promuove e favorisce una guida sicura in condizioni impegnative. Pneumatici innovativi per autovetture, camion e macchinari pesanti sono commercializzati principalmente in aree con neve, foreste e condizioni di guida difficili causate dalle diverse stagioni.

Nel 2015, le vendite nette della società si sono attestate su circa 1,4 miliardi di euro, impegnando 4.400 persone. Le azioni di Nokian Tyres sono quotate al Nasdaq di Helsinki. Gli impianti di produzione si trovano in Finlandia e Russia. Presso la sede di Nokia, in Finlandia, viene effettuato lo sviluppo centralizzato di prodotto e completati prototipi e test. La fabbrica di Nokia produce pneumatici per auto, pneumatici per mezzi pesanti e materiali per la ricostruzione di pneumatici per autocarri. Tutti i prodotti sono sviluppati con obiettivi di sicurezza sostenibile e rispetto per l'ambiente durante tutto l’intero ciclo di vita del prodotto. La sede centrale di Nokian Tyres si trova a Nokia, in Finlandia, mentre la sua gestione europea è di base a Praga.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.nokiantyres.it