gio settembre 29 02:39 2016 per categorie Comunicazioni, Altre comunicazioni

Nokian Rockproof – un nuovo, resistente pneumatico per professionisti esigenti

Nokian Tyres presenta Nokian Rockproof, il nuovo pneumatico con un’eccezionale resistenza, ideale per gli appassionati della guida fuori strada e per chi guida off-road per ragioni professionali. Nokian Rockproof garantisce infatti ottime prestazioni in zone con terreni accidentati incluse cave, foreste e aree minerarie. Grazie alla sua composizione, questo nuovo robusto pneumatico permette di avere una buona tenuta anche nel caso di urti imprevisti durante l’utilizzo off-road.

Nokian Rockproof

Il nuovo Nokian Rockproof è resistente ai tagli grazie alla mescola ibrida e al profilo aggressivo del battistrada, garantendo un’eccellente resistenza anche in condizioni di off-road estremo.

Il Nokian Rockproof è stato ideato per l’uso su autocarri leggeri, SUV e fuoristrada ed è stato sviluppato in collaborazione con Nokian Heavy Tyres, oltre ad essere testato da professionisti di miniere e cave in Europa e Nord America.

Il Nokian Rockproof è una dimostrazione straordinaria delle competenze del produttore di pneumatici più a nord del mondo, in quanto combina in modo impeccabile la particolare durata degli pneumatici destinati ai mezzi pesanti con il comfort degli pneumatici per autovetture.

L’indice di velocità di questo nuovo pneumatico è Q (160 km/h) e le dimensioni disponibili in Europa saranno 8. Il Nokian Rockproof sarà commercializzato nei primi mesi del 2017.

Manovrabilità di precisione e lunga durata

Il supporto ottimizzato del blocco del battistrada fornisce una più precisa manovrabilità e stabilità. Due diversi angoli laterali e il supporto ripartito ai lati del blocco assicura che i blocchi del battistrada restino fermi e il fondo della scanalatura non venga danneggiato, anche in condizioni di guida difficili. La parte superiore rinforzata del fianco fornisce un’ulteriore protezione contro le forature e i tagli causati da rocce appuntite.

Gli estrattori sul fondo della scanalatura di questo resistente pneumatico evitano che pietre affilate e irregolari si attacchino alla superficie del battistrada e restino incastrate. Gli estrattori migliorano la durata dello pneumatico e offrono una protezione aggiuntiva, impedendo che si danneggi, specialmente su terreni accidentati.

La guida off-road e l’utilizzo professionale richiedono un’estrema resistenza degli pneumatici e in particolare la protezione dalle forature. In queste condizioni, gli pneumatici potrebbero avere una breve durata. I danni accidentali hanno come conseguenza costi aggiuntivi e il cambio degli pneumatici richiede lavoro extra. Gli pneumatici Nokian Rockproof hanno un’eccellente resistenza ai tagli grazie alla mescola del battistrada che è stata sviluppata per l’uso nelle miniere. La struttura resistente e la tecnologia Aramid Sidewall protegge lo pneumatico dai danni laterali. Il prodotto è stato sviluppato per migliorare la sua efficacia per l’uso professionale più impegnativo” ha dichiarato Olli Seppälä, Product Development Manager di Nokian Tyres.

Il rivestimento Aramid Sidewall

La tecnologia Aramid Sidewall sviluppata daNokian Tyres offre un nuovo tipo di durata e protezione in condizioni di guida impegnative. La struttura laterale dello pneumatico contiene fibra aramidica, che rinforza l’area laterale rendendola più resistente agli impatti e ai tagli che potrebbero danneggiarla.  Questo tipo di danni richiede solitamente la sostituzione dello pneumatico. La fibra aramidica è utilizzata anche in aeronautica e nell’esercito.

Il logo rosso di Rockproof è posto sul lato dello pneumatico, sarà inizialmente disponibile nella misura 315/70R17.

La specialista delle condizioni estreme

Nokian Tyres è il produttore di pneumatici più a nord nel mondo. Promuove e favorisce una guida sicura in condizioni impegnative. Pneumatici innovativi per autovetture, camion e macchinari pesanti sono commercializzati principalmente in aree con neve, foreste e condizioni di guida difficili causate dalle diverse stagioni.

Nokian Heavy Tyres Ltd è parte di Nokian Tyres plc group. La gamma di prodotti Nokian Heavy Tyres include pneumatici per macchine ad uso forestale, pneumatici speciali per macchine agricole e per macchinari usati in diverse aree come porti e terminal, miniere, e mantenimento stradale.

Nokian Rockproof – Estrema resistenza

  • Estrema resistenza per utilizzo professionale
  • Handling stabile e preciso
  • Estrattori che migliorano la durata dello pneumatico

Principali innovazioni:

Mescola ibrida Nokian Rockproof. Estrema resistenza ai tagli e migliore durabilità. La composizione ibrida del nuovo Nokian Rockproof è stata ideata per condizioni di guida impegnative off-road. L’estrema resistenza ai tagli fa sì che sia adatto all’uso professionale nella guida off-road incluse miniere e cave.

Gli estrattori sul fondo della scanalatura. Lunga durata. Gli estrattorievitano che pietre affilate e irregolari si attacchino alla superficie del battistrada e restino incastrate. Gli estrattori migliorano la durata dello pneumatico e offrono una protezione aggiuntiva, impedendo danni agli pneumatici.

Un nuovo tipo di resistenza e protezione: la tecnologia Aramid Sidewall technology. La fibra aramidica rinforza l’area laterale garantendo resistenza e protezione nelle situazioni di guida difficile. La fibra rende lo pneumatico più resistente agli impatti e ai tagli che potrebbero danneggiarlo.

8 dimensioni disponibili in Europa, dalla LT225/75R16 fino alla LT315/70R17:

LT225/75 R 16 115/112 Q
LT245/75 R 16 120/116 Q
LT235/80 R 17 120/117 Q
LT245/70 R 17 119/116 Q
LT245/75 R 17 121/118 Q
LT265/70 R 17 121/118 Q
LT285/70 R 17 121/118 Q
LT315/70 R 17 121/118 Q (Nokian Rockproof logo)

TESTIMONIANZE

Tom Brain, operatore canadese della Dyer Logging, ha testato i nuovi pneumatici Nokian Rockproof. Tom lavora ogni giorno in condizioni molto difficili in aree di disboscamento forestale, guidando su strade accidentate. Negli ultimi mesi, Tom e il suo 4x4 hanno scoperto che Nokian Rockproof dà un nuovo significato alla resistenza. “Abbiamo percorso circa 50.000 km con questi pneumatici e più della metà guidando sulla ghiaia. Capita spesso di guidare off-road, in passato abbiamo guidato all’interno di un’area di disboscamento con un set di pneumatici montato due settimane prima e ne siamo usciti con le gomme a terra. Nei 50.000 km percorsi con questi nuovi pneumatici abbiamo riscontrato solo un danno, il che è davvero eccezionale. Posso garantire che Nokian Rockproof è proprio uno pneumatico dalla resistenza unica” ha dichiarato Tom.

“Pneumatico eccezionale” –Tom Brain

Video - Canadian Dyer Logging operator Tom Brain: https://youtu.be/OYGZ8e5YOSE

Nokian Rockproof video link: https://youtu.be/k23qbaIii7M

Foto: www.nokiantyres.com/Rockproof

Video:  resistenza e durata senza precedent:  la tecnologia Nokian Aramid Sidewall
https://youtu.be/P2yjARS7frM

Per ulteriori informazioni: www.nokiantyres.it

Twitter: https://twitter.com/NokianTyresCom 
YouTube: www.youtube.com/NokianTyresCom 
Facebook: https://www.facebook.com/NokianTyresIT 
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/nokian-tyres-plc

Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Weber Shandwick Italia
Maria Antonietta Morello @: mmorello@webershandwick.com t. 02-57378310
Luca Guglielmi @: lguglielmi@webershandwick.com t. 02-57378455
Laura Vecchi @: lvecchi@webershandwick.com t. 02-57378424