Menu
Menu
gio febbraio 11 03:44 2021 per categorie Comunicazioni, Notizie aziendali

Nokian Heavy Tyres festeggia, ancora una volta, un risultato importante: un anno intero senza incidenti sul lavoro. Con il lavoro di squadra, il nostro obiettivo per il futuro è quello di continuare a migliorare ancora di più il nostro modo di lavorare.

Questo è un traguardo estremamente importante che abbiamo raggiunto insieme, dichiara Marko Oksanen, Production Engineer per Nokian Heavy Tyres.

Riuscire a completare un anno senza incidenti che portino ad assenze è possibile risolvendo i problemi e imparando come una squadra - nessuno di noi avrebbe potuto farlo da solo.

La sicurezza è uno dei nostri valori fondamentali. L'obiettivo di rendere Nokian Tyres il luogo di lavoro più sicuro possibile si basa su due caratteristiche principali: sicurezza personale e supporto. Tutti noi possiamo influenzare personalmente il livello di sicurezza, ad esempio utilizzando l'attrezzatura corretta e impiegando i giusti metodi di lavoro. Assistenza e indicazioni sono, comunque, sempre accessibili.

In questo modo, la sicurezza si ottiene insieme.

Cultura della sfida come prioritá

Per Marko, la cooperazione tra tutti i lavoratori è la chiave per creare un ambiente di lavoro sicuro.

– Dobbiamo continuare a sfidare noi stessi e gli altri. Quando i divari tra colleghi in posizioni diverse sono ridotti al minimo e l'atmosfera è aperta, possono verificarsi miglioramenti reali, sottolinea Marko.

– Per esempio, se abbiamo rischiato un incidente, ne parliamo come una squadra e analizziamo attentamente la situazione. Il nostro obiettivo è quello di permettere a tutti di parlare liberamente e dire la propria opinione. Ognuno ha la propria conoscenza specifica di parti diverse del nostro lavoro, ed è importante sentire vari punti di vista per imparare e crescere.

Festeggiare in sicurezza e a distanza durante la pandemia

– A causa della pandemia legata al COVID-19, non siamo in grado di festeggiare in grande come questa occasione meriterebbe. Tuttavia, passeremo sicuramente in rassegna gli aspetti che hanno reso possibile questo risultato con grande enfasi, aggiunge Marko.

Il duro lavoro non potrà che continuare. Noi crediamo che la sicurezza sia una scelta - e questa decisione viene presa ogni giorno. Secondo Marko, ottenere risultati migliori, giorno dopo giorno e anno dopo anno, deriva dal miglioramento continuo in tutte le questioni di sicurezza.

– Il contributo e l'impegno di tutti sono importanti, e noi continueremo a spingere e a lavorare sodo per evolverci. Perché fermarsi e accontentarsi ora?

Download immagini

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Nokian Tyres in Italia
nokiantyresitaly@webershandwickitalia.it

Jaroslav Nálevka, PR manager McCann Prague, 00420 725 865 874,
jaroslav.pr@mccann.cz

Zuzana Seidl, PR manager Nokian Tyres CE, 00420 603 578 866,
zuzana.seidl@nokiantyres.com