Menu
gio agosto 2 11:00 2018 nella categoria Notizie aziendali

Mobilità sostenibile che rispetta la natura: i Nokian Tyres World Orienteering Championships si terranno in Lettonia dal 4 all’11 agosto

Dall'inizio di agosto le foreste saranno occupate dagli amanti dell’orienteering che gareggeranno ai Nokian Tyres World Orienteering Championships in Lettonia dal 4 all'11 agosto. Per la terza volta Nokian Tyres sponsorizza i campionati del mondo di questo sport impegnativo e gratificante.

Mobilità sostenibile che rispetta la natura: i Nokian Tyres World Orienteering Championships si terranno in Lettonia dal 4 all’11 agosto

I Nokian Tyres World Orienteering Championships si svolgono a Riga e Sigulda in Lettonia. Durante la settimana dei campionati, gli orienteers provenienti da circa 50 paesi si sfideranno in cinque prove: sprint, staffetta sprint, media distanza, lunga distanza e staffetta. 

La partnership tra Nokian Tyres e l’International Orienteering Federation (IOF) è cominciata nel 2016. Lo scorso anno Nokian Tyres e l’International Orienteering Federation (IOF) hanno firmato un nuovo contratto pluriennale relativo alla title sponsorship dei World Orienteering Championships e main partner di IOF.  

Stile di vita dinamico e passione per la natura 

Gli appassionati di questo sport, molto popolare nei paesi nordici e in Europa centrale, sono desiderosi di mettersi alla prova praticando attività fisica all'aria aperta e immersi nella natura. La collaborazione tra la community internazionale di orienteering e Nokian Tyres è stata naturale sin dall'inizio in quanto lo sport sposa in maniera eccellente i valori dell'azienda che promuovono la mobilità sicura, l'avventura e uno stile di vita dinamico.

 “L'Orienteering è uno sport straordinario e sorprendente che unisce l’esercizio, la passione per la natura e la sfida dei propri limiti mentali e fisici. L'intera famiglia può prendervi parte e rappresenta un incontro perfetto con la nostra cultura aziendale. Abilità, determinazione e fiducia nelle proprie capacità possono motivare allo stesso modo individui e aziende”, afferma Antti-Jussi Tähtinen, VP Marketing di Nokian Tyres. 

Esperto in condizioni difficili 

Il produttore degli pneumatici più al nord del mondo è un esperto in terreni difficili e in condizioni atmosferiche variabili. I valori nordici e il desiderio di essere un pioniere nello sviluppo sostenibile si riflette nei prodotti sicuri ed eco-friendly dell'azienda. 

“Gli Orienteering World Championships e altri eventi di orienteering, come il World Orienteering Day, offrono un'eccellente occasione a Nokian Tyres di essere vicino a questo sport che promuove l'attività fisica all'aperto e l'avventura”, aggiunge Tähtinen.

“Nokian Tyres è un partner eccellente, in quanto lo sviluppo del prodotto è basato sull’expertise dell’azienda riguardo alle condizioni difficili e sul rispetto della natura, entrambi importanti per gli appassionati di orienteering. Siamo molto felici di avere Nokian Tyres come title sponsor”, afferma Tom Hollowell, CEO della International Orienteering Federation. 

Oltre all'orienteering, Nokian Tyres promuove anche uno stile di vita sano come main sponsor dell'evento di triathlon Nokian Tyres IRONMAN 70.3 in Finlandia.

Maggiori informazioni sul contest: www.woc2018.lv/

Download immagini e logo

Ufficio stampa Nokian Tyres - Weber Shandwick Italia

Laura Vecchi @: lvecchi@webershandwickitalia.it - T. 02-57378424
Alessia Lo Bartolo @: alobartolo@webershandwickitalia.it - T. 02-57378560     
Luca Guglielmi @: lguglielmi@webershandwickitalia.it - T. 02-57378455 

Per maggiori informazioni:

Nokian Tyres plc 
Antti-Jussi Tähtinen, Vice President, Marketing, antti-jussi.tahtinen@nokiantyres.com, tel. +358 10 401 7940