lun novembre 13 07:47 2017 per categorie Comunicazioni, Notizie aziendali

Il lavoro agricolo affronta un rapido cambiamento – Nokian Concept Tyre rappresenta una nuova era

Nokian Heavy Tyres, Nokia, Finlandia, 12 novembre 2017 – Il lavoro agricolo sta cambiando e ha bisogno di pionieri. Il nuovo, visionario pneumatico Concept Tyre di Nokian Heavy Tyres rappresenta una nuova era per coloro che lavorano utilizzando i trattori. Combinando trazione su terreni morbidi e resistenza su strada, il Concept Tyre offre nuovi vantaggi per gli agricoltori.

Nokian Concept Tyre

L’intero settore dell’agricoltura sta per entrare in una nuova era. I costi dell’agricoltura non estensiva stanno crescendo mentre le sovvenzioni si riducono o sono incerte. Gli agricoltori stanno affrontando la necessità di diversificare le loro capacità operative iniziando a subappaltare servizi su scala ridotta.

La tendenza è quella di passare dalla specializzazione alla generalizzazione e diversificazione. Questo ha influenzato e continuerà ad influenzare la domanda di nuovi tipi di attrezzature, tra cui pneumatici multi-uso e durevoli, che rendano più versatile ed economicamente vantaggioso il loro utilizzo sui trattori.

Per rispondere a questa esigenza, quest’anno Nokian Heavy Tyres presenta ad Agritechnica il futuro del lavoro agricolo.

Il nuovo Nokian Concept Tyre è stato ideato specificamente per consentire di svolgere il lavoro in modo versatile e produttivo. È affidabile e di lunga durata, e il modello del suo battistrada rende possibile la mobilità e il trasporto dei carichi più pesanti sotto ogni aspetto.

Vi invitiamo ad esplorare il nuovo Nokian Concept Tyre insieme alla gamma completa dei prodotti Nokian Heavy Tyres, che consentono agli agricoltori di tutto il mondo di svolgere al meglio il proprio lavoro sia sui campi che su terreni rocciosi.

Agritechnica – la più grande fiera del mondo per macchine e attrezzature agricole

Hannover / Germania, Stand #20B03

12–18 novembre 2017

Nokian Tyres
Nokian Tyres è il produttore di pneumatici più a nord del mondo. Promuove e favorisce una guida sicura in condizioni impegnative. È l'unico produttori di pneumatici a concentrarsi su prodotti ideati per condizioni difficili e per le necessità dei clienti. Gli innovativi pneumatici per autovetture, camion e macchinari pesanti sono commercializzati principalmente in aree con neve, foreste e condizioni di guida difficili causate dalle diverse stagioni. Tutti i prodotti sono sviluppati con obiettivi di sicurezza sostenibile e rispetto per l'ambiente durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Nel 2016, il fatturato dell’azienda è stato di circa €1.4 miliardi con 4.400 persone impiegate alla fine dell’anno. Nokian Tyres è quotata al Nasdaq Helsinki. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.nokiantyres.it

Nokian Heavy Tyres Ltd.

Per maggiori informazioni:

Jiri Kozich, Product Manager TRI & Agricultural Tyres
Tel. +420 773 673 348, jiri.kozich@nokiantyres.com

Toni Silfverberg, Head of Sales & Marketing
Tel. +358 10 401 7854, toni.silfverberg@nokiantyres.com

Ufficio stampa Nokian Tyres - Weber Shandwick Italia

Maria Antonietta Morello @: mmorello@webershandwickitalia.it - T. 02-57378310

Laura Vecchi @: lvecchi@webershandwickitalia.it - T. 02-57378424

Alessia Lo Bartolo @: alobartolo@webershandwickitalia.it - T. 02-57378560

Materiali: http://www.nokiantyres.com/nhtconcepttyre_materials

Nokian Heavy Tyres homepage  www.nokiantyres.com/heavy

Facebookwww.facebook.com/nokianheavytyres 
Twitterhttps://twitter.com/nokianheavy
YouTubewww.youtube.com/user/NokianTyresCom
LinkedInwww.linkedin.com/company/nokian-tyres
Instagram: www.instagram.com/nokianheavytyres