Menu
ven febbraio 3 12:26 2012 nella categoria Notizie aziendali

I pneumatici Nokian sono più volte vincitori dei test,
offrono un'elevata sicurezza e risparmiano carburante



Acquistare i vincitori dei test sui pneumatici estivi per prepararsi da subito al cambio dei pneumatici

I pneumatici Nokian sono spesso vincitori dei test, offrono un'elevata sicurezza e risparmiano carburante. Acquistare i vincitori dei test sui pneumatici estivi è la scelta giusta. È infatti opportuno prepararsi fin da ora al cambio dei pneumatici: i prezzi presso il servizio di assistenza sono infatti ancora convenienti e la scelta è ampia. Ottenendo il giudizio “particolarmente raccomandabile”, i pneumatici Nokian riportano un’importante vittoria sia nel test dei pneumatici estivi 2011 di una delle principali riviste automobilistiche tedesche “auto motor und sport”, sia in quello della rivista tedesca “Auto Zeitung”.

I pneumatici finlandesi Nokian si aggiudicano con “buono” anche il giudizio migliore nei test dell’Automobile Club tedesco ADAC e dell’organizzazione tedesca per la tutela dei consumatori e sono stati premiati con “molto consigliato” nelle riviste automobilistiche tedesche “Auto Zeitung” e “auto sport”. Anche il Nokian SUV è stato giudicato “molto consigliato” nel test sui pneumatici fuoristrada nella rivista tedesca “Auto Zeitung”.

“Ottimo comportamento di marcia e ottima capacità di frenata su fondi bagnati e asciutti, rumorosità ridotta e bassissima resistenza al rotolamento” scrive “auto motor und sport” in merito ai vantaggi dell’ecologico Nokian V. Una ridotta resistenza al rotolamento consente un consumo minore di carburante.

I suoi “punti di forza” secondo il giudizio formulato dall'ADAC: “+ pneumatico molto equilibrato, + buono in tutte le discipline rilevanti per la sicurezza, + miglior voto nei test sul bagnato”. Tra tutti i pneumatici testati dall’ADAC, il Nokian ha dimostrato in assoluto lo spazio di frenata su bagnato più ridotto, inferiore di ben 22 metri rispetto all’ultimo classificato. La rivista di consumatori “test” lo segnala tra le proprie raccomandazioni. “Ottime caratteristiche su fondi bagnati e bassa resistenza al rotolamento decretano la vittoria del pneumatico finlandese Nokian”, titola la rivista “auto motor und sport” nel suo test sui pneumatici.


Per il cambio dei pneumatici, il servizio di assistenza in loco offre i Nokian a prezzi convenienti, anche già montati su cerchi.

Nokian Tyres s.r.o
Telefono +420 222 507 761
Fax +420 241 940 635
E-mail: dieter.koppner(at)nokiantyres.com
V Parku 2336/22
148 00 Praga 4
Repubblica Ceca
www.nokiantyres.com

North Tyres s.r.l. - Agente esclusivo Nokian Tyres
Angelo Giandelli
Telefono +39 02 95736111
E-mail a.giandelli(at)northtyres.eu
www.nokiantyres.it

Link per il download delle foto, file jpg 300 dpi:
https://www.nokiantyres.com/testingsummer
https://www.nokiantyres.com/NokianV
https://www.nokiantyres.com/nokianzg2
https://www.nokiantyres.com/nokianzsuv

Altri comunicati stampa:
https://www.nokiantyres.it/azienda/pubblicazioni/comunicati-stampa/

Pneumatici estivi:
https://www.nokiantyres.it/pneumatici/veicolo-trasporto-persone/pneumatici-estivi/

Fonti:

auto motor und sport, numero 7, 10.03.11
Auto, n. 8, 16.3.2011

Test ADAC su pneumatici estivi 2011:
ADACmotorwelt, numero 3, marzo 2011
http://www.adac.de/

Test su pneumatici estivi di Stiftung Warentest 2011:
test, numero 3/2011
http://www.test.de/themen/auto-verkehr/test/Sommerreifen-Reifen-geplatzt-4206314-4206316/

Auto Zeitung, n. 5, 16.02.11
sport auto, 4/2011
Auto Zeitung, n. 15, 06.07.11

Redazione: Dr. Falk Köhler

Gradita copia per conoscenza

Nokian Tyres – esperto leader in condizioni invernali



Nokian Tyres, unico produttore di pneumatici del mondo specializzato e leader nel settore degli pneumatici invernali, si concentra su prodotti e servizi per una guida sicura in condizioni nordiche. I pneumatici innovativi per autovetture e camion nonché per pesanti macchine da lavoro vengono commercializzati principalmente in regioni nelle quali, oltre a neve e bosco, regnano anche esigenti condizioni di marcia a causa del cambio delle stagioni. L’azienda offre anche pneumatici idonei al più mite clima italiano.
Nokian Tyres sviluppa, testa e brevetta pneumatici innovativi da oltre di 75 anni ed è l’inventore del pneumatico invernale. Il primo pneumatico invernale del mondo nacque in mezzo ad un vento gelido e ad un freddo tagliente nel 1934. Nel 2002 Nokian Tyres immise sul mercato il Nokian WR, il primo pneumatico invernale (M+S) pensato per le velocità elevate. Nel 2007 nacque il Nokian WR G2, che per il suo grip eccellente e la sua straordinaria protezione dall'aquaplaning su neve bagnata si è giù guadagnato alcune vittorie. La sua storia di successo prosegue con il nuovo Nokian WR D3 e A3: il pneumatico invernale Nokian WR ha riportato vittorie nei test sui pneumatici invernali 2011 condotti dalla rivista tedesca "sport auto" con la valutazione "molto consigliato", dalla trasmissione televisiva del canale VOX "auto mobil", dalla rivista specializzata francese "Auto Plus" e dall'italiana "Auto Oggi".
Anche i pneumatici estivi Nokian sono più volte vincitori dei test, offrono un'elevata sicurezza e risparmiano carburante. Ottenendo il giudizio “particolarmente raccomandabile”, i pneumatici Nokian riportano un’importante vittoria sia nel test dei pneumatici estivi 2011 della rivista automobilistica tedesca “auto motor und sport”, sia in quello della rivista tedesca “Auto Zeitung”.
I pneumatici Nokian si aggiudicano con “buono” anche il giudizio migliore nei test dell’Automobile Club tedesco ADAC e dell’organizzazione tedesca dei consumatori e sono stati premiati con “molto consigliato” nelle riviste automobilistiche tedesche “Auto Zeitung” e “auto sport”. Anche il Nokian SUV è stato giudicato “molto consigliato” nel test sui pneumatici fuoristrada nella rivista tedesca “Auto Zeitung”.
I pneumatici estivi Nokian sono stati sviluppati e testati in Finlandia su fondi stradali difficili, in rigide condizioni meteorologiche del nord ed offrono pertanto ottima qualità. Il prestigioso marchio Nokian è sinonimo di straordinari pneumatici ecologici che utilizzano solo oli non nocivi a basso contenuto aromatico. In Scandinavia e in Russia Nokian gode di grande notorietà e di buona reputazione.
Nel 2010 Nokian Tyres ha realizzato un fatturato di 1.058 milioni di euro e conta 3.500 collaboratori. Dell’azienda fa parte anche la catena di vendita di pneumatici Vianor, con 900 punti vendita in 23 paesi. L’azione di Nokian Tyres è quotata al NASDAQ QMX di Helsinki.
www.nokiantyres.it

Contatto responsabile stampa:
Dr. Falk Köhler PR
Dr. Falk Köhler
Tel: +49 (0) 40 / 54 73 12 12
Fax: +49 (0) 40 / 54 73 12 22
E-mail: Dr.Falk.Koehler(at)Dr-Falk-Koehler.de
www.Dr-Falk-Koehler.de
Ödenweg 59
D-22397 Amburgo
Germania

Ulteriori informazioni:

Nokian Tyres s.r.o Contatto diretto
Business Director Central Europe
Dieter Köppner
telefono +420 222 507 761
e-mail: dieter.koppner(at)nokiantyres.com

Product Development Manager
Central Europe
Ing. Sven Dittmann
telefono +49 8143 / 444 850;
e-mail: sven.dittmann(at)nokiantyres.com

Marketing Manager
Lukáš Líbal
telefono +420 222 507 759
E-Mail: lukas.libal(at)nokiantyres.com
www.nokiantyres.it

North Tyres s.r.l. - Agente esclusivo Nokian Tyres
Angelo Giandelli
telefono +39 02 95736111
e-mail: a.giandelli(at)northtyres.eu

Nokian Tyres plc:
Development Manager
Juha Pirhonen
telefono +358 10 401 7708
E-Mail: juha.pirhonen(at)nokiantyres.com

Technical Customer Service Manager
Matti Morri
telefono +358 10 401 7621
E-Mail: matti.morri(at)nokiantyres.com
www.nokiantyres.it