Menu
mar settembre 16 11:50 2014 nella categoria Comunicazioni

I pneumatici invernali Nokian vincono i test della loro categoria

I pneumatici finlandesi sono tra i migliori pneumatici invernali. Garanzia di soddisfazione di Nokian Tyres, l'inventore del pneumatico invernale. 

I pneumatici invernali Nokian vincono da molti anni i test dei pneumatici invernali di importanti riviste automobilistiche europee, ad esempio tedesche, scandinave e russe. I pneumatici finlandesi sono quindi tra i migliori pneumatici invernali al mondo. In 121 rapporti di prova dall'autunno 2011 alla primavera 2014 i pneumatici Nokian hanno vinto o si sono posizionati nel gruppo di testa per 70 volte e ottenuto il giudizio di buono o consigliato per 51 volte, e questo solo in Europa centrale. Anche il pneumatico invernale SUV è risultato vincitore dei test.

Garanzia di soddisfazione Nokian

"Nokian Tyres fornisce una garanzia di soddisfazione. Questo significa che se per qualsiasi motivo un acquirente non dovesse essere soddisfatto dei propri nuovi pneumatici Nokian, entro 14 giorni potrà sostituirli con un altro set di pneumatici presso il proprio rivenditore. Montaggio ed equilibratura sono gratuiti", spiega Dieter Köppner, Business Director di Nokian Tyres Europa. "I nostri pneumatici vengono sviluppati, testati e prodotti nelle esigenti condizioni climatiche dei Paesi scandinavi e sono in grado di offrire la migliore prestazione possibile anche nelle condizioni più estreme. Forniamo la garanzia di soddisfazione poiché siamo assolutamente certi della loro alta qualità".

In veste di inventore del pneumatico invernale, specialista di pneumatici invernali leader nel mondo e marchio premium, Nokian offre un'ampia gamma di pneumatici invernali. Il Nokian WR è disponibile presso i rivenditori in 88 misure da 13 a 20 pollici per le classi di velocità da T a W (190 – 270 km/h). Nella gamma WR quest'inverno saranno disponibili undici nuove misure da 16 a 20 pollici. I pneumatici invernali WR sono stati sviluppati specificatamente per le condizioni meteorologiche dell’Italia e per le alte velocità che si raggiungono sulle autostrade italiane.

Nokian Tyres: inventore dei pneumatici invernali, detentore di record mondiali, leader nell'innovazione

Il primo pneumatico invernale al mondo è stato inventato da Nokian Tyres 80 anni fa. Grazie al battistrada artigliato esso offriva grande grip su neve e trazione potente nel rigido clima scandinavo. I pneumatici invernali Nokian di serie segnano un nuovo record mondiale nel guinness dei primati con una velocità massima che raggiunge i 335,713 km/h su ghiaccio con un'automobile, confermandosi come i più veloci.

Nokian Tyres ha presentato il primo pneumatico invernale non chiodato al mondo, con chiodi che fuoriuscivano alla pressione di un pulsante per migliorare il grip del pneumatico. In questi rivoluzionari pneumatici invernali i chiodi rientravano nel pneumatico non appena non se ne avvertiva più la necessità e, pertanto, non danneggiavano la strada. Il leader nell'innovazione presentava così una nuova geniale tecnologia.

I pneumatici Nokian sono disponibili in commercio anche montati su cerchione come ruote invernali complete. Quando lo spessore del battistrada è inferiore ai 4 mm i pneumatici invernali devono essere sostituiti.

Download foto video pneumatici invernali Nokian WR A3 + Nokian WR D3: www.nokiantyres.com/NewNokianWR

Foto test di guida: Cliccare Ivalo_Photos_WR_event
Altre foto test di guida: Cliccare Ivalo_Photos_Testing
Foto pneumatici: Cliccare Product_Photos

Download foto del pneumatico invernale Nokian WR SUV 3:
www.nokiantyres.com/NokianWRSUV3

Video Nokian WR A3, i pneumatici invernali WR D3 vincono i test dei pneumatici invernali : https://www.youtube.com/watch?v=MxhC-xT_uLo&feature=youtu.be 

Ulteriori informazioni:

www.facebook.com/nokiantyres 
www.youtube.com/NokianTyresCom 
www.twitter.com/NokianTyresCom 
www.linkedin.com/company/nokian-tyres-plc

Expert blog:
http://nordictyreblog.com/

Nokian Tyres Italia
North Tyres s.r.l. - Agente esclusivo Nokian Tyres
Angelo Giandelli, telefono +39 02 95736111, e-mail: angelo.giandelli(at)nokiantyres.com

Nokian Tyres Europa
Nokian Tyres s.r.o
V Parku 2336/22
148 00 Praha 4
Czech Republic

Business Director Central Europe Dieter Köppner, telefono +420 222 507 761, E-mail: dieter.koppner(at)nokiantyres.com

Product Development Manager CE Sven Dittmann, Dipl.-Ing., telefono +49 8143 444 850 E-Mail sven.dittmann(at)nokiantyres.com

Marketing Manager Lukáš Líbal, telefono +420 222 507 759 E-Mail lukas.libal(at)nokiantyres.com

Nokian Tyres Finlandia, sede centrale
Nokian Tyres plc
Pirkkalaistie 7
P.O.Box 20
37101 Nokia
Finland

Development Manager Juha Pirhonen, telefono +358 10 401 7708 E-Mail juha.pirhonen(at)nokiantyres.com

Technical Customer Service Manager Matti Morri, telefono +358 10 401 7621 E-Mail matti.morri(at)nokiantyres.com


Attachments

I pneumatici invernali Nokian vincono i test della loro categoria (.pdf)
I pneumatici invernali Nokian vincono i test della loro categoria (.docx)