mer febbraio 22 02:24 2012 nella categoria Comunicazioni

I nuovi pneumatici estivi Nokian Rotiiva AT
offrono tenuta sicura e durata stabile per i SUV



Scanalature del battistrada pulite grazie agli espulsori di sassi

I nuovi pneumatici estivi Nokian Rotiiva AT (All Terrain) offrono tenuta sicura per i SUV su strada e fuori strada, sono robusti e durano a lungo. In quanto pneumatici speciali off-road per SUV 4x4, garantiscono alte prestazioni ed estrema stabilità, senza scendere a compromessi in fatto di sicurezza e comfort di marcia. I Nokian Rotiiva AT presentano una guidabilità eccezionale sia su asfalto sia su ghiaia, ma avanzano senza fatica anche in condizioni off road più facili. La gamma è davvero ampia: i pneumatici per SUV e autocarri leggeri sono disponibili in ben 26 misure, da 15 a 20 pollici. Da subito in vendita nei negozi specializzati.

La struttura robusta e la mescola di gomma resistente e appositamente concepite attribuiscono al Nokian Rotiiva AT un’eccellente durata, anche su veicoli più pesanti. Gli espulsori di sassi puliscono le scanalature del battistrada impedendo così ai sassi di penetrare a fondo nei pneumatici. Questo sistema aumenta ulteriormente la durata del pneumatico e lo protegge da eventuali danni durante la guida, in modo particolare sui tratti off road.

Il profilo aggressivo del Nokian Rotiiva AT, ma soprattutto le sue larghe scanalature lucide incrementano l’aderenza e migliorano la manovrabilità del pneumatico in condizioni meteorologiche mutevoli. Grazie al suo profilo speciale, il pneumatico si pulisce in gran parte automaticamente e viaggia senza problemi anche su un fondo stradale morbido. Questa nuova progettazione va ad integrare la gamma variegata di pneumatici per SUV e 4x4 di Nokian Tyres, a cui appartiene anche il pneumatico Nokian Z SUV che nel test sui pneumatici fuoristrada ha ottenuto dalla rivista tedesca “Auto Zeitung” il giudizio “molto consigliato”.

Avanza sempre senza problemi: stabilizzatori e lamelle 3D per una stabilità eccellente



Gli stabilizzatori posti nella nervatura centrale consentono una guida dolce e regolare. Grazie ad essi, il conducente può toccare con mano l’eccellente stabilità e l’agile manovrabilità del veicolo. “Le lamelle 3D chiudono i blocchi di profilo al contatto con la carreggiata conferendo così una stabilità eccellente. Le zone fortemente lamellate dei blocchi del profilo si supportano a vicenda, e fanno in modo che le lamelle non debbano muoversi inutilmente, consentendo così una manovrabilità ancora più precisa”, spiega Juha Pirhonen, Development Manager di Nokian Tyres.

Le nervature di raffreddamento nelle spalle migliorano la durata del Rotiiva AT, un pneumatico costruito per affrontare strade difficili e per adeguarsi velocemente a condizioni mutevoli. Uno sviluppo di calore ridotto rallenta il processo di usura del pneumatico, mentre aumenta il comfort di guida e la percorrenza.

Design individuale e su misura, indicatore dello spessore del battistrada per una sicurezza maggiore



I conducenti che desiderano personalizzare l’aspetto del proprio pneumatico in base ai propri gusti individuali, possono scegliere fra fianchi diversi: un design robusto per i percorsi off road o un look più raffinato per i tratti stradali. L’indicatore dello spessore del battistrada brevettato di Nokian Tyres migliora il comfort e la sicurezza di guida, in quanto il conducente è in grado di leggere facilmente la profondità sotto forma di numero percentuale.

Per il cambio dei pneumatici, il servizio di assistenza in loco offre i Nokian a prezzi convenienti, anche già montati su cerchi.

Nokian Rotiiva AT – durata robusta



  • Pneumatici stabili ad alta prestazione su strada e fuori strada
  • Manovrabilità straordinaria grazie ad un profilo aggressivo
  • Forte struttura, superficie resistente

Le innovazioni più importanti



Stabilizzatori. Più stabilità di guida maggiore e migliore manovrabilità.

Lamelle 3D. Più comfort di guida elevato e maggiore aderenza. Durata più lunga. Rinforzano i blocchi lamellati del profilo. Non si muovono inutilmente e migliorano quindi la manovrabilità.

Nervature di raffreddamento. Maggiore durata. Riducono lo sviluppo di calore dei pneumatici. Uno sviluppo di calore ridotto rallenta il processo di usura del pneumatico, mentre aumenta il comfort di guida e la percorrenza.

Espulsori di sassi. Maggiore sicurezza, durata di vita più lunga. Puliscono le scanalature del battistrada impedendo così ai sassi di penetrare a fondo nei pneumatici. Proteggono dai danni durante la guida e su tratti off road.

Indicatore dello spessore del battistrada. Sicurezza maggiore. I numeri mostrano lo spessore del profilo in percentuale.

Nokian Tyres s.r.o
Telefono +420 222 507 761
Fax +420 241 940 635
E-mail: dieter.koppner(at)nokiantyres.com
V Parku 2336/22
148 00 Praga 4
Repubblica Ceca
www.nokiantyres.com

North Tyres s.r.l. - Agente esclusivo Nokian Tyres
Angelo Giandelli
Telefono +39 02 95736111
E-mail a.giandelli(at)northtyres.eu
www.nokiantyres.it

Redazione: Dr. Falk Köhler

Link per il download delle foto, file jpg 300 dpi:
www.nokiantyres.com/RotiivaAT

Altri comunicati stampa
https://www.nokiantyres.it/azienda/pubblicazioni/comunicati-stampa/

Altri pneumatici estivi Nokian per SUV/4x4:
https://www.nokiantyres.it/pneumatici/SUV-4x4/pneumatici-estivi/

Fonti



Auto Zeitung, n. 15, 06.07.11
Gradita copia per conoscenza

Nokian Tyres – esperto leader in condizioni invernali


Nokian Tyres, unico produttore di pneumatici del mondo specializzato e leader nel settore degli pneumatici invernali, si concentra su prodotti e servizi per una guida sicura in condizioni nordiche. I pneumatici innovativi per autovetture e camion nonché per pesanti macchine da lavoro vengono commercializzati principalmente in regioni nelle quali, oltre a neve e bosco, regnano anche esigenti condizioni di marcia a causa del cambio delle stagioni. L’azienda offre anche pneumatici idonei al più mite clima italiano.
Nokian Tyres sviluppa, testa e brevetta pneumatici innovativi da oltre di 75 anni ed è l’inventore del pneumatico invernale. Il primo pneumatico invernale del mondo nacque in mezzo ad un vento gelido e ad un freddo tagliente nel 1934. Nel 2002 Nokian Tyres immise sul mercato il Nokian WR, il primo pneumatico invernale (M+S) pensato per le velocità elevate. Nel 2007 nacque il Nokian WR G2, che per il suo grip eccellente e la sua straordinaria protezione dall'aquaplaning su neve bagnata si è giù guadagnato alcune vittorie. La sua storia di successo prosegue con il nuovo Nokian WR D3 e A3: il pneumatico invernale Nokian WR ha riportato vittorie nei test sui pneumatici invernali 2011 condotti dalla rivista tedesca "sport auto" con la valutazione "molto consigliato", dalla trasmissione televisiva del canale VOX "auto mobil", dalla rivista specializzata francese "Auto Plus" e dall'italiana "Auto Oggi".
Anche i pneumatici estivi Nokian sono più volte vincitori dei test, offrono un'elevata sicurezza e risparmiano carburante. Ottenendo il giudizio “particolarmente raccomandabile”, i pneumatici Nokian riportano un’importante vittoria sia nel test dei pneumatici estivi 2011 della rivista automobilistica tedesca “auto motor und sport”, sia in quello della rivista tedesca “Auto Zeitung”.
I pneumatici Nokian si aggiudicano con “buono” anche il giudizio migliore nei test dell’Automobile Club tedesco ADAC e dell’organizzazione tedesca dei consumatori e sono stati premiati con “molto consigliato” nelle riviste automobilistiche tedesche “Auto Zeitung” e “auto sport”. Anche il Nokian SUV è stato giudicato “molto consigliato” nel test sui pneumatici fuoristrada nella rivista tedesca “Auto Zeitung”.
I pneumatici estivi Nokian sono stati sviluppati e testati in Finlandia su fondi stradali difficili, in rigide condizioni meteorologiche del nord ed offrono pertanto ottima qualità. Il prestigioso marchio Nokian è sinonimo di straordinari pneumatici ecologici che utilizzano solo oli non nocivi a basso contenuto aromatico. In Scandinavia e in Russia Nokian gode di grande notorietà e di buona reputazione.
Nel 2011 Nokian Tyres ha realizzato un fatturato di 1.456milioni di euro e conta 3.900 collaboratori. Dell’azienda fa parte anche la catena di vendita di pneumatici Vianor, con oltre 910 punti vendita in 23 paesi. L’azione di Nokian Tyres è quotata al NASDAQ QMX di Helsinki.
www.nokiantyres.it

Contatto responsabile stampa:
Dr. Falk Köhler PR
Dr. Falk Köhler
Tel: +49 (0) 40 / 54 73 12 12
Fax: +49 (0) 40 / 54 73 12 22
E-mail: Dr.Falk.Koehler(at)Dr-Falk-Koehler.de
www.Dr-Falk-Koehler.de
Ödenweg 59
D-22397 Amburgo
Germania

Ulteriori informazioni:

Nokian Tyres s.r.o Contatto diretto
Business Director Central Europe
Dieter Köppner
telefono +420 222 507 761
e-mail: dieter.koppner(at)nokiantyres.com

Product Development Manager Central Europe
Ing. Sven Dittmann
telefono +49 8143 / 444 850
e-mail: sven.dittmann(at)nokiantyres.com

Marketing Manager
Lukáš Líbal
telefono +420 222 507 759
E-Mail: lukas.libal(at)nokiantyres.com
www.nokiantyres.it

North Tyres s.r.l. - Agente esclusivo Nokian Tyres
Angelo Giandelli
telefono +39 02 95736111
e-mail: a.giandelli(at)northtyres.eu

Nokian Tyres plc
Development Manager
Juha Pirhonen
telefono +358 10 401 7708
E-Mail: juha.pirhonen(at)nokiantyres.com

Technical Customer Service Manager
Matti Morri
telefono +358 10 401 7621
E-Mail: matti.morri(at)nokiantyres.com
www.nokiantyres.it

www.facebook.com/nokiantyres
www.youtube.com/NokianTyresCom