mer ottobre 15 11:12 2014 nella categoria Notizie aziendali

Garanzia Nokian Satisfaction – gli acquirenti possono dormire sonni tranquilli

Gli pneumatici Nokian vengono sviluppati, testati e prodotti nelle esigenti condizioni climatiche dei paesi nordici. Oltre che nelle normali condizioni di guida di tutti i giorni, essi sono in grado di offrire la migliore prestazione possibile anche nelle condizioni più estreme. Per far sì che tutti si possano innamorare dei prodotti Nokian, Nokian Tyres offre la Garanzia Nokian Satisfaction per tutti gli pneumatici Nokian per automobili e furgoni in Italia.

La Garanzia Nokian Satisfaction è un'offerta speciale dei distributori autorizzati Nokian Tyres e dei rivenditori Vianor che si rivolge in maniera specifica ai consumatori che non conoscono il marchio o che esitano a scegliere Nokian per altre ragioni. Il consumatore è invitato a provare qualcosa di nuovo senza alcun rischio.

Se per qualsiasi ragione il consumatore non dovesse essere soddisfatto, entro il periodo di garanzia potrà sostituire il set di pneumatici con uno diverso disponibile presso lo stesso rivenditore. La restituzione dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di acquisto e nel sistema DSI (Indicatore di sicurezza di guida) dovrà essere visibile il numero otto su tutti gli pneumatici. Sebbene Nokian sia lieta di conoscere le ragioni della restituzione, il consumatore è libero di restituire gli pneumatici senza fornire alcuna motivazione al rivenditore o a Nokian. La Garanzia Nokian Satisfaction va molto oltre le normali garanzie sui prodotti – essa offre piacere, emozione e soddisfazione.

La Garanzia Nokian Satisfaction è valida per tutti gli pneumatici Nokian per automobili e furgoni in Italia. L'elenco completo dei rivenditori Nokian italiani aderenti all'iniziativa è disponibile alla pagina www.nokiantyres.it/nokian-satisfaction

Condizioni: 

  • la restituzione deve essere effettuata entro 14 giorni dalla data di acquisto;
  • il numero otto (8) deve essere completamente visibile nel sistema DSI (Indicatore di sicurezza di guida) su tutti gli pneumatici;
  • è richiesta la prova d'acquisto originale;
  • il consumatore deve compilare il modulo di restituzione insieme al rivenditore;
  • il consumatore che desidera sostituire il set di pneumatici Nokian con uno nuovo, più costoso dell'originale, dovrà sostenere il costo aggiuntivo;
  • il consumatore che sceglie un set di pneumatici nuovo, più economico dell'originale, si vedrà restituita la differenza;
  • montaggio ed equilibratura sono gratuiti;
  • gli pneumatici devono essere restituiti allo stesso rivenditore presso il quale sono stati acquistati. 

Indicatore di sicurezza di guida Nokian Tyres

Nokian Tyres ha sviluppato e brevettato il sistema DSI (Indicatore di sicurezza di guida) che visualizza con la massima esattezza la profondità rimanente delle scanalature. I numeri sul battistrada mostrano chiaramente la profondità rimanente delle scanalature in millimetri e indicano se gli pneumatici sono sicuri per la guida. I numeri scompaiono progressivamente con l'usura dello pneumatico. 

Nokian Tyres è specialista degli pneumatici invernali leader nel mondo, pluripremiato, inventore dello pneumatico invernale, titolare del record del mondo e leader nell'innovazione

In qualità di specialista degli pneumatici invernali leader nel mondo, più volte vincitore dei test e inventore dello pneumatico invernale, Nokian Tyres offre gli pneumatici più sicuri per le condizioni nordiche del manto stradale. Gli innovativi pneumatici Nokian finlandesi mostrano le loro qualità elevate da 80 anni, in particolare sulla neve, sul ghiaccio, con un clima rigido e in situazioni di guida critiche. Gli pneumatici invernali Nokian di serie segnano un nuovo record mondiale nel guinness dei primati con una velocità massima che raggiunge i 335,713 km/h su ghiaccio con un'automobile, confermandosi come i più veloci. In qualità di leader di innovazione, Nokian Tyres ha presentato il primo pneumatico invernale non chiodato al mondo, con chiodi che fuoriuscivano alla pressione di un pulsante per migliorare il grip dello pneumatico.

Oltre a questo tipo di prodotti, Nokian produce anche pneumatici speciali, ideati per le condizioni meteorologiche italiane e per le alte velocità che si raggiungono sulle autostrade italiane. Gli pneumatici Nokian garantiscono la massima sicurezza e presentano una compatibilità ambientale a basso consumo di carburante. L'azienda Nokian è il marchio più conosciuto e apprezzato nei paesi scandinavi e in Russia e gode di un'immagine straordinariamente positiva.

Gli pneumatici invernali Nokian WR sono vincitori di test e hanno conseguito numerosi altri successi nei test.

Gli pneumatici invernali Nokian WR ottimizzati per i requisiti italiani hanno vinto numerosi test e hanno ottenuto moltissimi altri riconoscimenti. Gli pneumatici invernali Nokian WR D3 vincono il test degli pneumatici invernali 2014 della rivista "Auto Bild" aggiudicandosi il voto migliore "esemplare" Il comportamento di marcia sicuro e brevi spazi di frenata hanno ottenuto il risultato migliore con il voto 2+ sulla neve. Gli pneumatici invernali Nokian hanno vinto anche i test 2014 condotti da Auto Club Europa ACE, GTÜ, "Auto Bild allrad", "OFF ROAD" e ARBÖ. Gli straordinari pneumatici finlandesi hanno ricevuto i voti migliori "esemplare" e "molto consigliato" anche in questi test.

Lo scorso inverno gli pneumatici Nokian sono risultati vincitori in oltre 25 test sugli pneumatici invernali condotti da riviste automobilistiche in Germania e in Europa, confermando così la buona immagine del marchio premium scandinavo.

Gli pneumatici Nokian hanno ottenuto il voto "buono" nel test sugli pneumatici estivi 2014 dell'ADAC e della Stiftung Warentest e hanno vinto il test condotto da "OFF ROAD"

Gli pneumatici estivi Nokian hanno riportato diverse vittorie nei test e offrono un’elevata sicurezza facendo anche risparmiare carburante. Gli pneumatici estivi Nokian Line, con "buono", ottengono il miglior giudizio nel test sugli pneumatici estivi 2014 dell'Automobile Club tedesco ADAC e dell'organizzazione tedesca per la difesa dei consumatori Stiftung Warentest; e con "particolarmente consigliato" si collocano nel gruppo di testa dei vincitori dei test. Gli pneumatici Nokian ottengono quindi un doppio successo nelle due dimensioni più vendute sottoposte ai test, per la classe compatta e media e per le utilitarie.

Il vincitore del test sugli pneumatici estivi SUV 2014 condotto dalla rivista tedesca "OFF ROAD" è il Nokian Z SUV che si è aggiudicato il miglior voto di "MOLTO CONSIGLIATO". E taglia per primo il traguardo anche nel "SUV MAGAZIN".

In 121 rapporti di prova dall'autunno 2011 alla primavera 2014 gli pneumatici Nokian hanno vinto o si sono posizionati nel gruppo di testa per 70 volte e ottenuto il giudizio di buono o consigliato per 51 volte, e questo solo in Europa centrale.

La garanzia Nokian Satisfaction è un fattore vincente all'atto dell'acquisto

Nokian Tyres fornisce una garanzia di soddisfazione. Questo significa che se per qualsiasi motivo un acquirente non dovesse essere soddisfatto dei propri nuovi pneumatici Nokian, entro 14 giorni potrà sostituirli con un altro set di pneumatici presso il proprio rivenditore. Montaggio ed equilibratura sono gratuiti. La garanzia Nokian Satisfaction offre nettamente più vantaggi rispetto alle normali garanzie di prodotto, dando all'automobilista la serenità e la soddisfazione di una protezione totale.

Più sicurezza grazie alle innovazioni: indicatore invernale dello spessore del battistrada con fiocco di neve e indicatore dello spessore battistrada con avviso di aquaplaning

Un indicatore invernale con fiocco di neve contenuto sul pneumatico invernale Nokian WR segnala in millimetri lo spessore del battistrada con un numero compreso fra 8 e 4. Il fiocco di neve è visibile fino a 4 millimetri. Quando scompare, si dovrebbero sostituire i pneumatici invernali. Per impedire l’aquaplaning, l’aquaplaning su neve bagnata e per garantire una sufficiente tenuta su neve, le scanalature devono avere uno spessore di almeno 4 millimetri sia nei pneumatici estivi che in quelli invernali.

L’indicatore dello spessore del battistrada della Nokian nei pneumatici estivi segnala all’automobilista lo spessore del battistrada con numeri compresi fra l’8 e il 3. Uno speciale indicatore avverte il conducente attraverso un simbolo a forma di goccia in caso di pericolo di aquaplaning. Se il battistrada si è ridotto a quattro millimetri l’indicatore scompare, segnalando in questo modo che il rischio è aumentato. Non c’è nessun altro produttore di pneumatici che offre queste innovazioni.

Nokian Tyres realizza nel 2013 un fatturato di 1.521 milioni di Euro

Nel 2013 Nokian Tyres ha realizzato un fatturato di 1521 milioni di euro e conta oltre 4000 collaboratori. Nell’Europa centrale Nokian Tyres è presente in dieci paesi con società distributrici di proprietà del gruppo. L'azienda fa parte anche dei servizi auto e pneumatici Vianor, che vanta 1200 aziende specializzate in 27 paesi.
www.nokiantyres.it 
Servizi auto e pneumatici Vianor di Nokian Tyres:
http://vianor.it/ 

Contatto responsabile stampa:

Dr. Falk Köhler PR
Dr. Falk Köhler
Tel: +49 40 / 54 73 12 12
Fax: +49 40 54 73 12 22
E-mail:Dr.Falk.Koehler(at)Dr-Falk-Koehler.de 
www.Dr-Falk-Koehler.de 
Ödenweg 59
D-22397 Amburgo
Germania 

Ulteriori informazioni:

www.twitter.com/NokianTyresCom 
www.youtube.com/NokianTyresCom 
www.facebook.com/nokiantyres 
www.linkedin.com/company/nokian-tyres-plc

Expert blog:
http://nordictyreblog.com/

Nokian Tyres Italia
North Tyres s.r.l. - Agente esclusivo Nokian Tyres
Angelo Giandelli, telefono +39 02 95736111, e-mail: angelo.giandelli(at)nokiantyres.com 
www.nokiantyres.it

Nokian Tyres Europa
Nokian Tyres s.r.o
V Parku 2336/22
148 00 Praha 4
Czech Republic

Business Director Central Europe Dieter Köppner, telefono +420 222 507 761, E-mail: dieter.koppner(at)nokiantyres.com

Product Development Manager CE Sven Dittmann, Dipl.-Ing., telefono +49 8143 444 850
E-Mail sven.dittmann(at)nokiantyres.com

Marketing Manager Lukáš Líbal, telefono +420 222 507 759 E-Mail lukas.libal(at)nokiantyres.com
www.nokiantyres.it

Nokian Tyres Finlandia, sede centrale
Nokian Tyres plc
Pirkkalaistie 7
P.O.Box 20
37101 Nokia
Finland

Development Manager Juha Pirhonen, telefono +358 10 401 7708 E-Mail juha.pirhonen(at)nokiantyres.com

Technical Customer Service Manager Matti Morri, telefono +358 10 401 7621 E-Mail matti.morri(at)nokiantyres.com
www.nokiantyres.it


Attachments

Garanzia Nokian Satisfaction – gli acquirenti possono dormire sonni tranquilli (.pdf)
Garanzia Nokian Satisfaction – gli acquirenti possono dormire sonni tranquilli (.docx)