mer maggio 31 12:09 2017 per categorie Comunicazioni, Notizie aziendali

Durata e grip per tutto l’anno:

Nokian Tyres lancia un nuovo pneumatico invernale per gli autobus urbani

Le strade della città spesso possono rappresentare un ambiente “ostile” per gli pneumatici degli autobus: possono essere danneggiati da rotture, spigoli, superfici scivolose e inverni ghiacciati e nevosi. Il nuovo Nokian Hakkapeliitta City Bus è pronto per tutte le sfide!

Nokian Hakkapeliitta City Bus

Gli autobus urbani hanno la necessità di essere sempre in orario, a prescindere dalle condizioni meteo. Con la pioggia, la neve o il ghiaccio, la città non dorme mai. Il nuovo Nokian Hakkapeliitta City Bus è stato progettato per resistere all'usura delle strade cittadine e arrivare in tempo, anche con la neve e la nebbia.

"Si tratta di uno pneumatico urbano a pieno titolo, con un profilo profondo e aggressivo e laterali rinforzati", afferma Teppo Siltanen, Product Manager di Nokian Heavy Tyres. "È una gomma molto robusta".

Sicurezza e aderenza

Un importante elemento di sicurezza è che le pareti laterali hanno i propri indicatori di usura. Quando le tacche si consumano, lo pneumatico deve essere sostituito. Nokian Hakkapeliitta City Bus è confortevole e aggiunge sicurezza e comfort alla guida.

In Nokian Tyres, il nome del prodotto Hakkapeliitta definisce le migliori caratteristiche invernali. Nokian Hakkapeliitta City Bus ha un’ottima aderenza sulla neve e sul ghiaccio, indicata dal marchio 3PMSF. "Lo pneumatico ha una lamellatura efficiente che mantiene l’aderenza anche quando è logorato", dice Siltanen. "Inoltre, i bordi della spalla e della scanalatura sono progettati per una buona mobilità anche su neve e fango".

Durata per tutto l’anno – o anche per due

Spesso le caratteristiche di uno pneumatico invernale si traducono in una gomma morbida che si consuma presto. Questo non è sicuramente il caso di Nokian Hakkapeliitta City Bus e la sua usura regolare. "Abbiamo provato il battistrada sin dal 2015 sugli autobus urbani e sono ancora in uso", sostiene orgogliosamente Teppo Siltanen. "Questo significa che gli pneumatici possono essere usati con una rotazione di due anni".

La migliore aderenza invernale non esclude le buone proprietà  estive. Nokian Hakkapeliitta City Bus ha una buona aderenza sul bagnato e non teme l'asfalto caldo. Ciò lo rende una scelta ideale per l'utilizzo nelle città delle regioni nordiche e alpine.

Risparmiare con il retreading

La gestione degli pneumatici è una voce importante se si vogliono trarre profitti dal business dei trasporti. Quando Nokian Hakkapeliitta City Bus si usura, la sua carcassa può essere ricostruita con il battistrada Noktop City compatibile, con un notevole risparmio sui costi.

Caratteristiche principali:

  • Pneumatico all-position per autobus urbani
  • Protezione contro i graffi grazie alle pareti laterali rinforzate
  • Migliore durata grazie alla minore usura
  • Ottima aderenza anche quando lo pneumatico è consumato grazie al sistema Spiral Sipe
  • Aderenza invernale approvata, con marchio 3PMSF

Disponibilità:

275/70R22.5 -Q3/2017

295/80R22.5 - Nel 2018

Maggiori informazioni: www.nokiantyres.com/nokianhakkapeliittacitybus_photos

Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Weber Shandwick Italia

Maria Antonietta Morello @: mmorello@webershandwick.com t. 02-57378310

Luca Guglielmi @: lguglielmi@webershandwick.com t. 02-57378455

Laura Vecchi @: lvecchi@webershandwick.com t. 02-57378424