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gio maggio 17 01:23 2018 per categorie Comunicazioni, Notizie aziendali

Controllo digitale degli pneumatici sempre più facile per milioni di automobilisti: Si espande il servizio SnapSkan di Nokian Tyres

Gli pneumatici sono uno degli elementi più importanti per la sicurezza in auto, ma sono sicuri solo fin quando le loro condizioni lo permettono. Il servizio digitale SnapSkan, sviluppato dal produttore di pneumatici Nokian Tyres in collaborazione con la rete di vendita di pneumatici e servizi all’auto Vianor, rende il controllo e il monitoraggio delle condizioni degli pneumatici semplice e veloce senza alcun costo aggiuntivo. Il servizio si estende oggi a cinque nuovi punti di controllo nei paesi nordici. Il piano è quello di allargare il servizio ulteriormente a livello internazionale.

Controllo digitale degli pneumatici sempre più facile per milioni di automobilisti: Si espande il servizio SnapSkan di Nokian Tyres

SnapSkan in breve

Il servizio SnapSkan permette di misurare la profondità del battistrada dello pneumatico in modo semplice e veloce, utilizzando la più recente tecnologia di scansione 3D. Gli scanner SnapSkan sono situati presso gli ingressi e le uscite di garage e parcheggi. All’automobilista basta passare sopra la rampa scanner all’ingresso o all’uscita del garage e SnapSkan scansiona automaticamente gli pneumatici. L’automobilista può scegliere, prima o dopo la scansione, se ricevere il report digitale sulla condizione degli pneumatici via SMS o online. Se si sceglie di non riceverlo, tutte le informazioni del veicolo che SnapSkan raccoglie, vengono definitivamente cancellate entro una settimana. Se si sceglie di ricevere il report, questo viene invitato al dispositivo mobile dell’automobilista in maniera completamente gratuita. Il report include le misure dei battistrada e un codice che offre uno sconto sugli pneumatici nuovi nei negozi selezionati.

Nokian Tyres ha sviluppato il servizio SnapSknan per prendersi cura dei suoi clienti. SnapSkan è il primo servizio di scansione di pneumatici al mondo completamente automatico e disponibile in postazioni pubbliche aperte a tutti. L'obiettivo, tramite SnapSkan, è quello di migliorare la sicurezza stradale di milioni di persone.

“Cura e sicurezza sono al centro di tutto ciò che facciamo. SnapSkan è un servizio per i consumatori unico e ci distingue dagli altri produttori di pneumatici. SnapSkan ci permette di comunicare agli automobilisti non solo le condizioni dei loro pneumatici, ma anche gli effetti che le condizioni degli stessi hanno sulla sicurezza stradale in generale” sostiene Hille Korhonen, Presidente e CEO di Nokian Tyres.

SnapSkan è facile e gratuito

Il servizio gratuito SnapSkan rende il monitoraggio delle condizioni degli pneumatici facile e veloce per l’automobilista. SnapSkan misura la profondità del battistrada degli pneumatici dell'auto utilizzando uno scanner drive-over e invia le informazioni direttamente al device dell’automobilista. Il servizio viene collocato in posti frequentati abitualmente dagli automobilisti, eliminando la necessità di una sosta dedicata o di un passaggio per il controllo presso un luogo deputato a questo. SnapSkan può misurare gli pneumatici di qualsiasi vettura e funziona con tutte le marche di pneumatici.

Si espande il servizio SnapSkan di Nokian Tyres

“Abbiamo ricevuto una quantità enorme di feedback positivi da parte dei clienti riguardo a SnapSkan. L’80% delle persone che abbiamo intervistato ha detto che il servizio è stato facile da utilizzare e lo consiglierebbe ad altri. Un dato ancora più importante è che il 70% ha ritenuto che il servizio migliori la sicurezza stradale, afferma Ville Nikkola, responsabile del programma per il servizio SnapSkan di Nokian Tyres.

Da oggi ancora più facile da usare

SnapSkan è stato introdotto per la prima volta nel 2016 allo Slush di Helsinki, evento dedicato alle tecnologie e alle start up. Un prototipo del servizio è stato in uso presso un parcheggio di un centro commerciale di Helsinki e il primo punto di servizio ai clienti è stato aperto nel giugno 2017 in un garage a Turku, in Finlandia. Il feedback degli automobilisti da queste prime due postazioni è stato utilizzato per sviluppare l'intero servizio ai consumatori SnapSkan ulteriormente.

“Abbiamo evoluto il servizio per renderlo ancora più user-friendly dalla scansione al reporting. Riteniamo che il servizio ora sia pronto per essere presentato ad un numero ancora maggiore di automobilisti, dice Nikkola.

Questa settimana, sarà aperto un totale di quattro nuovi punti in cui è disponibile il servizio SnapSkan, situati in alcuni garage in varie località in Finlandia. Al contempo SnapSkan continua il suo percorso internazionale con l'apertura di un nuovo service point a Oslo, in Norvegia. Il primo SnapSkan fuori dalla Finlandia.

Per maggiori informazioni:
www.snapskan.com
www.nokiantyres.com/snapskan

Foto e video: www.nokiantyres.com/snapskan-photos

Ufficio stampa Nokian Tyres - Weber Shandwick Italia

Laura Vecchi @: lvecchi@webershandwickitalia.it - T. 02-57378424
Alessia Lo Bartolo @: alobartolo@webershandwickitalia.it - T. 02-57378560     
Luca Guglielmi @:lguglielmi@webershandwickitalia.it - T. 02-57378455

Nokian Tyres plc

Program Manager Ville Nikkola, tel. +358104017596, Ville.Nikkola@nokiantyres.com
Marketing Manager Hanna Kivimaa, tel. +358104017440, Hanna.Kivimaa@nokiantyres.com