FacebookInstagramLinkedInmenu-iconPinicon-playscroll-downsearchTwitterWhatsappYouTube
Menu

Il nuovo record mondiale per l’auto più veloce su due ruote è di 186.269 km/h

Il nuovo record mondiale è stato stabilito quando gli sviluppatori di prodotto Nokian Tyres, la squadra di meccanici professionisti di Vianor e il famoso pilota acrobatico Vesa Kivimäki hanno unito le forze. Gli pneumatici dell’auto vincitrice del record sono stati rafforzati con la tecnologia Aramid Sidewall di Nokian Tyres.

Guarda il video!

Il nuovo record mondiale è stato stabilito quando gli sviluppatori di prodotto Nokian Tyres,  la squadra di meccanici professionisti di Vianor e il famoso pilota acrobatico Vesa Kivimäki hanno unito le forze.

Il record del mondo per la vettura più veloce su due ruote, 186,269 km/h (115,759 mph), è stato stabilito in Finlandia alla fine di agosto. Il selvaggio record del mondo è stato raggiunto grazie alla combinazione dello sviluppo dei prodotti Nokian Tyres, insieme alla competenza dell’equipaggio pit-stop di Vianor, unito al noto stunt driver Vesa Kivimäki.

Un auto, due ruote, oltre 186 chilometri all'ora! Lo stunt driver professionista Vesa Kivimäki, temprato da Härmä, ha portato la sua auto a nuove velocità record del mondo su due ruote. Felice ma sorprendentemente calmo e raccolto dopo la sua corsa record del mondo sulla pista dell’aeroporto di Seinäjoki alla fine di agosto.

Il materiale in gomma del fianco contiene robustissime fibre discontinue di aramide ed è straordinariamente resistente all'usura e ai tagli. Lo stesso materiale viene utilizzato nel settore aeronautico e degli armamenti. Le fibre aramidiche rendono il fianco estremamente resistente agli urti e anche alla pressione sulla balconata del cerchio.