lun settembre 28 01:42 2015 nella categoria Comunicazioni

Lo pneumatico Nokian Weatherproof All-Weather vince il test sugli pneumatici della rivista tedesca “Auto Express”

Il nuovo pneumatico Nokian Weatherproof vince i test sugli pneumatici quattro stagioni della rivista automobilistica britannica “Auto Express" e della rivista sorella tedesca “Auto Bild”. Con le sue “notevoli capacità su neve e strade molto bagnate” il nuovo pneumatico All-Weatherdi Nokian Tyres si è aggiudicato la vittoria con il giudizio “Migliore acquisto di Auto Express 2015”. Gli straordinari pneumatici Nokian Weatherproof All-Weather del produttore di pneumatici più a nord del mondo combinano affidabilità e sicurezza in condizioni climatiche invernali con la precisa tenuta di strada e la stabile manovrabilità degli pneumatici estivi Nokian.

Nokian Weatherproof

Le eccezionali caratteristiche dei Nokian Weatherproof su neve e strada fortemente bagnata si sono meritati, secondo “Auto Express”, la vittoria. Il nuovo pneumatico ad alte prestazioni ha vinto ottenendo i voti migliori nelle discipline “frenata su neve”, “aderenza sulla neve”, “tenuta in cerchio / in curva su neve”, “aquaplaning in senso longitudinale” e “tenuta in cerchio / in curva su bagnato”.

Lo pneumatico Nokian Weatherproof All-Weather ha ottenuto una tripla vittoria con un giudizio del 100% nelle categorie frenata, trazione e manovrabilità su neve, battendo anche lo pneumatico invernale a confronto. Il vincitore ha mantenuto una buona aderenza nei test sulla neve, una buona tenuta in curva e consentito al conducente un'accelerazione anticipata senza sbandare. È stato protagonista anche per l‘aquaplaning su strada fortemente bagnata, in particolare in curva.

Auto Express, una delle principali rivista automobilistiche britanniche, ha testato 6 pneumatici quattro stagioni europei di qualità superiore nella misura 205/55 R 16 su una VW Golf, tra i quali le novità rappresentate dal Goodyear Vector 4Seasons Gen-2, dal Pirelli Cinturato AllSeason e dal Vredestein Quatrac 5. Auto Express ha inoltre confrontato gli pneumatici quattro stagioni con lo pneumatico invernale ContiWinterContact TS850 e con il pneumatico estivo Dunlop Sport BluResponse. Il Nokian Weatherproof ha vinto i test ottenendo in tutte le discipline risultati migliori rispetto allo pneumatico invernale ed estivo di riferimento.

Pneumatici Nokian Weatherproof All-Weather – comfort alla guida e sicurezza per tutto l’anno – 2in1

La nuova famiglia di pneumatici invernali ad alte prestazioni Nokian Weatherproof All-Weather porrà fine alla routine di sostituzione degli pneumatici che snerva tutti i guidatori ogni estate e ogni inverno. Gli pneumatici Nokian Weatherproof All-Weather sono veri pneumatici invernali ed estivi contemporaneamente – 2in1. La versatile famiglia di pneumatici estivi e invernali Nokian Weatherproof è stata progettata per guidatori che optano per la sicurezza su neve e nevischio, senza tuttavia rinunciare all’efficienza e alla semplicità tipiche della guida estiva. Mentre gli pneumatici all-season tradizionali sono in realtà degli pneumatici estivi con alcune caratteristiche per la guida invernale, gli pneumatici Nokian Weatherproof sono sia veri pneumatici invernali perfetti per l’Italia che i migliori pneumatici estivi, tutto in un solo prodotto.

Gli pneumatici finlandesi All-Weather offrono prestazioni durature per le auto, i SUV, i furgoni e i veicoli commerciali moderni. Tutte le misure sono provviste del simbolo del fiocco di neve (3PMSF) che indica l’omologazione ufficiale degli pneumatici per l’uso invernale.

La nuova famiglia di pneumatici Nokian Weatherproof 2in1 offre una delle più ampie gamme di prodotto sul mercato per il segmento degli pneumatici all-season e comprende misure da 13 a 18 pollici in classi di velocità da T (190 km/h), H (210 km/h) a V (240 km/h). Molte misure sono contrassegnate con XL e dispongono quindi delle maggior portata possibile.Per quanto riguarda i veicoli commerciali e i furgoni, i nuovi pneumatici Nokian Weatherproof C sono stati creati in misure che spaziano da 14 a 16 pollici nelle classi di velocità da R (170 km/h) a T (190 km/h). Sono disponibili diversi modelli di battistrada sia per veicoli più grandi sia per carichi più leggeri.

Pneumatici Nokian Weatherproof All-Weather – al di là delle quattro stagioni

  • Superiori su neve, tenuta eccellente addirittura sulle strade bagnate 
  • Prestazioni elevate e durature per tutto l‘anno 
  • Comportamento di marcia estremamente stabile e confortevole

Il nuovo pneumatico Nokian Weatherproof:
https://www.nokiantyres.it/pneumatici-all-weather/nokian-weatherproof/

Foto:
www.nokiantyres.com/NokianWeatherproof

Video:
https://youtu.be/75e5hcpLeGE

Video:

Nokian Tyres: The first winter tyre in top AA category of EU tyre label
https://youtu.be/LtTGEK64nZE

Il nuovo pneumatico Nokian WR D4
https://youtu.be/b3ASrWV2yk8

Nokian Tyres - The world's first winter tyre with an A energy rating
https://youtu.be/Wo4omb0Eil4?list=PLpIeqaqxjQ7vh_PX5dGE54RDJ1jrH0oKj

Nokian WR - Test winning winter tyres for Central Europe
https://youtu.be/h5R-BFewOtg?list=PLpIeqaqxjQ7vh_PX5dGE54RDJ1jrH0oKj

Test Center di Ivalo White Hell
https://youtu.be/gjUrtfM_Xf4 

Ulteriori informazioni:

Nokian Tyres presenta il primo pneumatico invernale al mondo di classe A sia in termini di aderenza sul bagnato sia di consumi ridotti
https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/nokian-tyres-presenta-il-primo-pneumatico-invernale-al-mondo-di-classe-a-sia-in-termini-di-aderenza-/

Il nuovo pneumatico invernale Nokian WR D4 domina le variabili condizioni atmosferiche invernali dell'Europa centrale
https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/il-nuovo-pneumatico-invernale-nokian-wr-d4-domina-le-variabili-condizioni-atmosferiche-invernali-del/

Pneumatici invernali verdi con tecnologia avanzatissima per le auto elettriche: I primi pneumatici invernali al mondo in classe di energia A di Nokian Tyres
https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/pneumatici-invernali-verdi-con-tecnologia-avanzatissima-per-le-auto-elettriche-i-primi-pneumatici-in/

Nokian Tyres Fastest on Ice: il nuovo pneumatico Nokian Hakkapeliitta 8 stabilisce il nuovo record mondiale: 335,713 km/h!
https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/nokian-tyres-fastest-on-ice-il-nuovo-pneumatico-nokian-hakkapeliitta-8-stabilisce-il-nuovo-record-2/

Ecco come sono cambiati gli pneumatici invernali. Un confronto tra il primo pneumatico invernale al mondo e l´avanzato pneumatico a frizione.
https://www.nokiantyres.it/azienda/chi-siamo/storia/ecco-come-sono-cambiati-gli-pneumatici-invernali/

Ulteriori informazioni:

www.twitter.com/NokianTyresCom 
www.youtube.com/NokianTyresCom 
www.facebook.com/nokiantyres 
www.linkedin.com/company/nokian-tyres-plc

Motorist Blog:
http://community.nokiantires.com/

Expert blog:
http://nordictyreblog.com/

Nokian Tyres Italia
Angelo Giandelli - Agente esclusivo Nokian Tyres
Tel. +39 02 95736111, E-Mail angelo.giandelli(at)nokiantyres.com

Nokian Tyres Europa
Nokian Tyres s.r.o
V Parku 2336/22
148 00 Praha 4
Czech Republic

Managing Director Central Europe Hannu Liitsola, Tel. +420 605 236 440 E-Mail hannu.liitsola(at)nokiantyres.com

Technical Customer Service Manager CE Sven Dittmann, Dipl.-Ing., Tel. +49 8143 444 850 E-Mail sven.dittmann(at)nokiantyres.com

Marketing Manager Lukáš Líbal, Tel. +420 222 507 759 E-Mail lukas.libal(at)nokiantyres.com

Nokian Tyres Finlandia, sede centrale
Nokian Tyres plc
Pirkkalaistie 7
P.O.Box 20
37101 Nokia
Finland

Product Development Manager Olli Seppälä, Tel. +358 10 401 7549 E-Mail olli.seppala(at)nokiantyres.com

Development Manager Juha Pirhonen, Tel. +358 10 401 7708 E-Mail juha.pirhonen(at)nokiantyres.com

Technical Customer Service Manager Matti Morri, Tel. +358 10 401 7621 E-Mail matti.morri(at)nokiantyres.com

Product Manager Central Europe Stéphane Clepkens, Tel. +358 50 462 7536 E-Mail stephane.clepkens(at)nokiantyres.com


Attachments

Lo pneumatico Nokian Weatherproof All-Weather vince il test sugli pneumatici della rivista tedesca “Auto Express” (.pdf)
Lo pneumatico Nokian Weatherproof All-Weather vince il test sugli pneumatici della rivista tedesca “Auto Express” (.docx)