Termini dei servizi

Condizioni e limitazioni della Garanzia Aramid di Nokian Tyres

1. Validità

La validità della garanzia deve essere comprovata mostrando la prova d’acquisto originale dello pneumatico Aramid acquistato fra l’01.01.2021 e il 31.12.2021 e la copia originale della scheda Garanzia Aramid di Nokian Tyres.

La Garanzia Aramid è valida fino a una profondità del battistrada di quattro (4) millimetri o fino a un (1) anno dalla data di acquisto dello pneumatico, a seconda della condizione che si verifica per prima, ed è valida soltanto per il veicolo sul quale gli pneumatici sono stati montati per la prima volta.

La garanzia Aramid Nokian Tyres è valida solo nel paese di emissione, ossia i clienti hanno il diritto di fornire lo pneumatico danneggiato Aramid a qualsiasi rivenditore Aramid nel paese di acquisto di Aramid.

2. Installazione, manutenzione e utilizzo

Lo pneumatico Aramid deve essere montato correttamente su un cerchio che soddisfa la norma ETRTO/STRO.

Lo pneumatico Aramid non deve essere sovraccaricato e deve essere gonfiato alla pressione raccomandata dal fabbricante.

3. Utilizzo dello pneumatico

Lo pneumatico deve essere utilizzato in condizioni normali. Gli sport motoristici, l’uso su veicoli d’emergenza o tutti gli usi paragonabili non sono coperti da garanzia.

4. Vandalismo e danni diretti/indiretti

La Garanzia non copre la rottura dei cerchi o altri danni diretti o indiretti.

La garanzia copre soltanto i danni del fianco, e non quelli al battistrada dello pneumatico Aramid.

5. Diritti del cliente concessi dallo statuto

Nessuna parte di queste condizioni può costituire una limitazione dei diritti legali del cliente.

Condizioni e limitazioni della Nokian Tyres Satisfaction Promise

1. Validità

La restituzione deve avvenire entro 14 giorni dalla data di acquisto.

È necessaria la prova di acquisto originale.

La garanzia Nokian Tyres Satisfaction Promise è valida soltanto per un treno di quattro pneumatici dello stesso modello, acquistate e montate nello stesso momento.

Il numero otto (8) deve essere chiaramente visibile nel sistema DSI (Indicatore della sicurezza di guida) su tutti gli pneumatici.

Il cliente deve compilare il modulo di restituzione insieme al rivenditore degli pneumatici.

Nokian Tyres Satisfaction Promise è valida solo per i pneumatici acquistati presso i rivenditori di pneumatici Nokian Tyres che partecipano al programma.

Gli pneumatici devono essere restituiti al rivenditore presso il quale sono stati acquistati.

2. Pneumatici sostitutivi

Il treno di pneumatici di sostituzione scelto dal cliente deve avere la stessa misura di quello restituito, o almeno deve essere per lo stesso veicolo e cerchio.

Il treno di pneumatici di sostituzione scelto dal cliente deve essere adatto per la stessa stagione (estate per estate o invernali per invernali).

Se il treno di pneumatici di sostituzione scelto dal cliente è più costoso di quello originale, il cliente deve pagare la differenza di prezzo. 

Se il treno di pneumatici di sostituzione scelto dal cliente è meno costoso di quello originale, al cliente verrà rimborsata la differenza di prezzo. 

Il montaggio e l’equilibratura sono gratuiti.

Garanzia Pneumatici

CONDIZIONI E LIMITAZIONI DELLA GARANZIA

INFORMAZIONI BASE

1. Questa Garanzia fornisce a Nokian Tyres s.r.o. (società a responsabilità limitata), con sede legale a Praga 4, V Parku 2336/22, codice postale 14800, Repubblica Ceca, numero di identificazione: 457 94 375, registrata nel Registro delle Imprese tenuto dal tribunale municipale di Praga, file C, inserto n. 11311 tramite i suoi rivenditori che partecipano al programma di Garanzia Pneumatici per gli pneumatici a marchio Nokian Tyres prodotti da Nokian Renkaat Oyj.

2. La Garanzia si applica solo ai seguenti pneumatici: Nokian Snowproof P, Nokian Snowproof C, Nokian WR Snowproof, Nokian WR A4, Nokian WR D4, Nokian WR SUV 4, Nokian WR SUV 3, Nokian WR C3, Nokian Powerproof, Nokian Wetproof, Nokian Powerproof SUV, Nokian Wetproof SUV, Nokian iLine, Nokian Rotiiva AT, Nokian Rotiiva AT Plus, Nokian cLine Van, Nokian cLine Cargo, Nokian Seasonproof, Nokian Seasonproof C, Nokian Seasonproof SUV, Nokian Weatherproof, Nokian Weatherproof C. La Garanzia è valida solo per gli Pneumatici acquistati dal 01.01.2021 al 31.12.2021 nel territorio italiano presso un rivenditore autorizzato Nokian Tyres.

3. La Garanzia copre i danni causati da incidenti sullo Pneumatico: se uno Pneumatico che è stato utilizzato in modo appropriato e installato correttamente viene danneggiato accidentalmente durante il normale utilizzo (vedere "Condizioni e limitazioni"), al cliente verrà fornito gratuitamente un nuovo prodotto corrispondente da qualsiasi rivenditore Nokian Tyres aderente al programma Garanzia Pneumatici.

4. L'elenco dei rivenditori autorizzati aderenti al programma Garanzia Pneumatici, ovvero i rivenditori, presso i quali è possibile applicare la Garanzia, è disponibile QUI.

CONDIZIONI E LIMITAZIONI DELLA GARANZIA

La Garanzia ha le seguenti condizioni:

  • Il cliente acquista un set di Pneumatici di minimo due pneumatici.
  • Lo Pneumatico è adeguatamente montato su un cerchio che aderisce agli standard ETRTO (ovvero specifiche di interesse internazionale emesse dall'Organizzazione tecnica europea dei pneumatici e dei cerchioni; gli standard si trovano sul sito www.etrto.org o agli standard STRO) vale a dire gli standard internazionali applicabili abbinati a requisiti nordici speciali emessi dalla Scandinavian Tyre & Rim Organisation, gli standard sono disponibili su www.stronordic.com.
  • Lo Pneumatico non è stato sovraccaricato ed è stato gonfiato alla pressione consigliata dal produttore.
  • Lo Pneumatico è stato utilizzato in condizioni normali. Gli sport motoristici, l'uso in veicoli di emergenza o qualsiasi uso paragonabile a questi non sono coperti dalla Garanzia.
  • La Garanzia deve essere registrata sulla home page di Nokian Tyres www.nokiantyres.it/soluzioni-per-il-consumatore
  • La validità della Garanzia deve essere dimostrata mostrando (a) la ricevuta originale attestante l'acquisto dello Pneumatico tra il 01.01.2021 e il 31.12.2021 e (b) la copia originale della Scheda di ispezione Nokian Tyres.

La Garanzia ha le seguenti limitazioni:

  • La Garanzia è valida fino a una profondità del battistrada di quattro (4) millimetri, per due (2) anni dalla data di acquisto dello Pneumatico, a secondo di quale si verifica per prima ed è valida solo per il veicolo su cui sono stati installati per la prima volta gli Pneumatici.
  • La Garanzia è valida solo nel Paese in cui è stata emessa.
  • La Garanzia non copre atti vandalici e furti.
  • La Garanzia non copre cerchi rotti o altri danni diretti o indiretti.
  • La Garanzia non copre il guasto dello Pneumatico causato da un difetto del veicolo, uso errato o Pneumatici rattoppati.
  • Lo Pneumatico sostitutivo scelto deve essere della stessa dimensione (o almeno della stessa dimensione del veicolo o del cerchio) di quello rotto.
  • Lo Pneumatico sostitutivo scelto deve essere della stessa stagione del pneumatico rotto.
  • Ogni Pneumatico acquistato può essere sostituito solo una volta (1) durante il periodo di validità della garanzia.