FacebookInstagramLinkedInmenu-iconicon-playscroll-downsearchTwitterShapeYouTube
Menu
mer agosto 7 06:27 2019 nella categoria Notizie aziendali

Nokian Heavy Tyres Ltd acquisisce Levypyörä Oy, società finlandese di fornitura di ruote per mezzi pesanti

Nokian Heavy Tyres, Nokia, Finlandia, 7 agosto 2019 – In linea con la strategia di crescita di Nokian Heavy Tyres, l'azienda acquisisce la società finlandese di ruote per mezzi pesanti Levypyörä Oy. Grazie a due linee di business, ruote e strutture in acciaio, Levypyörä rifornisce diversi clienti sia Original Equipment (OE) che Aftermarket (AM) impegnati nelle applicazioni forestali, agricole e di movimento terra. Il fatturato netto annuo di Levypyörä è di circa 18 milioni di euro.

"Con l'acquisizione, Nokian Heavy Tyres può offrire nuove soluzioni innovative ai propri clienti attuali e aumentare il volume delle ruote, oltre a migliorare ulteriormente il suo livello di servizio. Levypyörä è da molti anni nostro partner di fiducia. L'acquisizione offre ulteriori opportunità di crescita e garantisce una soluzione completa per i nostri principali clienti OE e AM", afferma Manu Salmi, Managing Director di Nokian Heavy Tyres.

"Essere parte di un produttore leader di pneumatici specializzati ci dà una grande opportunità per crescere ulteriormente e sviluppare i prodotti e i servizi di Levypyörä a livello globale rafforzando le nostre attuali relazioni con clienti e fornitori", afferma Lars Ojansuu , Amministratore Delegato di Levypyörä.

Fondata 64 anni fa Levypyörä impiega circa 100 persone a Nastola, in Finlandia. L'azienda rifornisce sia gli OE che l’aftermarket nel settore delle ruote per applicazioni pesanti. Si impegna a sviluppare processi eco-compatibili come la riduzione delle emissioni di CO2 e il non l'utilizzo di solventi nella verniciatura. Levypyörä era parte della Weckman Steel Corporation.

 

Ufficio stampa Nokian Tyres - Weber Shandwick Italia

Luca Guglielmi @: lguglielmi@webershandwickitalia.it - T. 02-57378455

Laura Vecchi @: lvecchi@webershandwickitalia.it  - T. 02-57378424

Ulteriori informazioni:

Manu Salmi, Amministratore Delegato, Nokian Heavy Tyres Ltd, tel. +358 10 401 7680

Lars Ojansuu, Amministratore Delegato, Levypyörä Oy, tel. +358 50 381 9109

Foto e materiali per la stampa

 

Nokian Tyres sviluppa e produce pneumatici premium per persone che danno valore alla sicurezza e alla sostenibilità. Ispirati dal nostro patrimonio scandinavo, diamo vita a prodotti innovativi per auto, veicoli commerciali e mezzi pesanti per offrire tranquillità in ogni condizione di guida. La nostra catena Vianor fornisce servizi per pneumatici e auto. Nel 2018, il fatturato netto è stato di 1,6 miliardi di euro e la Società ha impiegato 4.800 persone. Nokian Tyres è quotata al Nasdaq di Helsinki. Maggiori informazioni: www.nokiantyres.it, www.nokiantyres.com/heavy