FacebookInstagrammenu-iconicon-playscroll-downsearchTwitterYouTube
Menu
ven gennaio 19 01:14 2018 per categorie Comunicazioni, Notizie aziendali

Aderenza controllata, maggiore comfort di guida

Nokian Hakkapeliitta R3 e Nokian Hakkapeliitta R3 SUV – tranquillità nell’inverno nordico

Il nuovo pneumatico invernale non chiodato Nokian Hakkapeliitta R3 permette di guidare in tutta tranquillità in caso di nevicate improvvise o superfici stradali ghiacciate. L’aderenza sul ghiaccio ulteriormente perfezionata e la migliore manovrabilità si basano sul concept di Arctic Sense Grip sviluppato da Nokian Tyres che rende la guida controllata, precisa e tranquilla sia sulle strade invernali scivolose che su quelle asciutte.

Nokian Hakkapeliitta R3

Questo pneumatico invernale non chiodato di nuova generazione, realizzato dal produttore di pneumatici più a nord del mondo, è la scelta perfetta per gli automobilisti che considerano fondamentale la sicurezza, il comfort di guida unico e una guida rispettosa dell’ambiente. Le diverse lamelle di questo pneumatico invernale si adattano ad ogni variazione climatica e permettono un’aderenza costante. La resistenza al rotolamento estremamente bassa consente notevoli risparmi di carburante o, per i veicoli elettrici, un aumento dell’autonomia.

Il Nokian Hakkapeliitta R3 SUV, ideato per i SUV ad alta performance, sprigiona un’aria di efficiente potenza. L’assoluta aderenza invernale e la facile manovrabilità rendono la guida una piacevole avventura sia nel traffico urbano che sulle strade sterrate in campagna. Lo pneumatico rotola con naturale facilità e il contatto con la strada resta rigoroso e stabile sia quando si accelera su superfici ghiacciate che nelle curve su strade bagnate. La robusta struttura e i fianchi rinforzati in Aramide forniscono la necessaria resistenza, proteggendo lo pneumatico da urti e tagli che potrebbero interrompere il viaggio.

Il Nokian Hakkapeliitta R3 consente di guidare facilmente su strade dalle caratteristiche nordiche. La sua ampia gamma di 68 prodotti, con misure che vanno dai 14 ai 21 pollici, è un perfetto abbinamento per i modelli di automobili attuali, incluse le auto ibride ed elettriche. La selezione include, ad esempio, la Tesla Model S, la Tesla Model 3, la BMW i3 e la VW e-Golf. Il nuovo pneumatico ha un codice di velocità R (170 km/h). Gli pneumatici con un profilo di 45 o più basso sono ideati per velocità più alte e hanno un codice di velocità T (190 km/h).

La gamma di 63 prodotti del Nokian Hakkapeliitta R3 SUV ha misure che variano da 16 a 21 pollici. Molte delle misure sono contrassegnate da XL per indicare la più alta capacità di carico possibile. Oltre alle auto ibride ed elettriche, il nuovo Hakkapeliitta R3 SUV è un eccellente abbinamento per la Volvo XC90, la BMW X5, la MB GLC 350e e la Tesla Model X, per esempio. L’intera gamma di prodotto sarà disponibile per la stagione invernale nell’autunno del 2018. I mercati principali per la famiglia di pneumatici invernali Hakkapeliitta, campione delle difficili condizioni atmosferiche invernali, sono i Paesi nordici, la Russia, il Nord America, il Giappone e la Cina.

Nokian Hakkapeliitta R3 – Comfort nordico  

  • Aderenza eccellente e manovrabilità controllata su ghiaccio e neve
  • Miglior comfort di guida in ogni condizione atmosferica invernale
  • Risparmi sui costi del carburante

Nokian Hakkapeliitta R3 SUV – Comfort nordico e stabilità

  • Aderenza di qualità eccellente e manovrabilità equilibrata su ghiaccio e neve
  • Elevato comfort di guida
  • Fianchi rinforzati in Aramide per una resistenza estrema

Foto di prodotto e video disponibili per il download qui:
https://www.nokiantyres.com/hakkapeliitta-r3

Ufficio stampa Nokian Tyres - Weber Shandwick Italia

Maria Antonietta Morello @: mmorello@webershandwickitalia.it - T. 02-57378310

Laura Vecchi @: lvecchi@webershandwickitalia.it - T. 02-57378424

Alessia Lo Bartolo @: alobartolo@webershandwickitalia.it - T. 02-57378560      

Nokian Tyres – il produttore di pneumatici più a nord del mondo