FacebookInstagrammenu-iconicon-playscroll-downsearchTwitterYouTube
Menu

Rischi nel traffico

Il termine traffico indica il trasporto di persone, merci e informazioni da un posto ad un altro. Nel traffico tutto cambia e si muove, continuamente. Come un puzzle in continua evoluzione, dove non si è mai da soli.

Il traffico e le varie strade trafficabili collegano le persone intorno al mondo. Quando ti muovi, ci sono numerosi fattori che possono contribuire al successo del tuo viaggio: l´automobile, gli pneumatici, l´abilità alla guida, la fretta, gli altri automobilisti e le condizioni atmosferiche.

Nel traffico si possono incontrare tutte le possibili condizioni meteorologiche. Una bellissima giornata invernale serena con un minimo di ghiaccio può improvvisamente trasformarsi in una ventosa nevicata o pioggia di nevischio, rendendo la strada un vero e proprio specchio di ghiaccio. In inverno, le strade possono essere innevate, ghiacciate o bagnate. In estate, invece, gli acquazzoni improvvisi possono creare problemi. La zona di contatto tra lo pneumatico e la strada può letteralmente svanire, in pochi istanti.

Gli pneumatici possono rappresentare un vero e proprio elemento di rischio nelle proprietà di guida di un veicolo. Ecco perché gli pneumatici sono davvero importanti.