Dichiarazioni sulla privacy

Dichiarazione sulla privacy di Nokian Tyres

Nokian Tyres plc ("Nokian Tyres" o "noi") è il titolare del trattamento dei dati personali relativi ai nostri contatti aziendali, ovvero ai rappresentanti o alle persone di contatto di clienti aziendali. Nokian Tyres è anche il titolare del trattamento dei dati personali relativi ai consumatori che si sono registrati ai nostri servizi o che potrebbero essersi iscritti a varie pubblicazioni (ad esempio, la newsletter di Nokian Tyres).  

La presente dichiarazione sulla privacy descrive il modo in cui Nokian Tyres, nell'ambito delle proprie attività, tratta i dati personali dei consumatori e dei contatti aziendali ("cliente"). La protezione della privacy dei clienti è importante per noi. Nokian Tyres si impegna a trattare i dati personali in modo trasparente e in conformità alle leggi applicabili sulla protezione dei dati.  

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E INFORMAZIONI DI CONTATTO  

Nokian Tyres plc è il titolare del trattamento dei dati personali dei nostri clienti. Eventuali domande sulla privacy dei nostri clienti possono essere indirizzate a noi:  

Nokian Tyres plc 
Privacy 
Pirkkalaistie 7 
37100, Nokia, FINLANDIA
[email protected] 

SCOPI DEL TRATTAMENTO, CATEGORIE DI DATI PERSONALI E BASE GIURIDICA 

CLIENTE - CONTATTO AZIENDALE  

I dati personali si ottengono principalmente in situazioni in cui un cliente aziendale ha acquistato prodotti o servizi da Nokian Tyres o quando un contatto aziendale si è registrato ai nostri servizi digitali. I dati personali vengono trattati per i seguenti scopi:  

  • Per fornire prodotti e servizi ai nostri clienti aziendali.   

I dati personali trattati a tale scopo includono informazioni di contatto, informazioni di fatturazione e altre informazioni che il cliente o il dipendente di un cliente ci ha fornito durante la fornitura dei nostri prodotti.  

  • Per mantenere rapporti commerciali con i nostri clienti aziendali nel'ambito del servizio di assistenza clienti e della comunicazione, nonché della gestione degli incontri con i clienti e dei lead.  

I dati personali trattati a tale scopo includono informazioni relative al servizio di assistenza clienti, come informazioni di contatto, informazioni inviate tramite sondaggi e moduli di feedback, informazioni sulla partecipazione a eventi e campagne, iscrizioni a newsletter o altri dati forniti a noi nell'ambito delle richieste di assistenza clienti. Le telefonate al servizio di assistenza clienti vengono registrate al fine di garantire la qualità del servizio.  

  • Per sviluppare i nostri prodotti e servizi nell'ambito di sondaggi e recensioni dei clienti e analisi dei siti Web.  

I dati personali trattati a tale scopo includono informazioni di contatto, identificatori di apparecchiature terminali, identificatori online, dati relativi alle preferenze e alle attività online dei nostri clienti e dati che potrebbero essere dedotti. Di solito, i dati personali vengono aggregati o resi anonimi in altro modo per la compilazione di statistiche e report per lo sviluppo delle attività commerciali e dei prodotti. Ulteriori informazioni sulla nostra pratica in materia di cookie sono disponibili qui.  

  • Per vendere e commercializzare i nostri prodotti e servizi, come pubblicità online e per posta. 

I dati personali trattati a tale scopo includono informazioni di contatto, informazioni comportamentali, identificatori di apparecchiature terminali, identificatori online e informazioni su acquisti. I dati personali raccolti vengono trattati ulteriormente al fine di creare segmenti di pubblico di riferimento e offrire contenuti mirati. I contenuti mirati sono sempre basati su segmenti di pubblico e non sul comportamento individuale dei nostri clienti.  

  • Per fornire i servizi Dealer Services di Nokian Tyres ai nostri clienti aziendali. 

I dati personali trattati a tale scopo includono informazioni di contatto, identificatori di apparecchiature terminali, identificatori online e informazioni relative alla gestione dell'identità (ad esempio, informazioni sull'autorizzazione).  

  • Per organizzare e gestire eventi per i clienti, come fiere e lanci dei prodotti di Nokian Tyres.  

I dati personali trattati a tale scopo includono informazioni di contatto e informazioni relative a viaggi e alloggi.  

  • Espletamento degli obblighi statutari e di eventuali altri regolamenti e norme ufficiali 

I dati personali trattati a tale scopo includono qualsiasi informazione rilevante relativa a un requisito statutario.  

La base giuridica per il trattamento dei dati personali dei nostri clienti aziendali è sempre una delle seguenti:  

  • Consenso 

Per quanto riguarda l'iscrizione alla newsletter, trattiamo i dati personali solo se i clienti hanno dato il proprio consenso. I clienti possono ritirare il proprio consenso per scopi di marketing elettronico diretto utilizzando il "link di annullamento dell'iscrizione" alla fine dell'e-mail ricevuta.  

  • Contatto 

Trattiamo i dati personali dei nostri clienti aziendali su base contrattuale quando forniamo il nostro servizio Marketing Toolbox.  

  • Obbligo giuridico 

In relazione all'adempimento dei nostri obblighi statutori, la base giuridica del trattamento è il nostro obbligo giuridico.  

  • Interesse legittimo 

Trattiamo i dati personali in base al nostro interesse legittimo nell'ambito dello sviluppo, della vendita, del marketing, della consegna e della fornitura dei nostri prodotti e servizi per mantenere rapporti commerciali con i nostri clienti e per organizzare e gestire gli eventi per i clienti. 

Per garantire l'esistenza di un rapporto significativo e pertinente tra Nokian Tyres e un cliente e dimostrare che il nostro interesse legittimo non causa alcuna intrusione significativa nella privacy dei nostri clienti, né alcun altro impatto indebito sui loro interessi e diritti, abbiamo eseguito dei test comparativi per valutare il trattamento. Ulteriori informazioni sui test comparativi possono essere richieste contattando [email protected].  

SCOPI DEL TRATTAMENTO, TIPI DI DATI PERSONALI E BASE GIURIDICA 

CLIENTE CONSUMATORE  

I dati personali vengono ottenuti principalmente durante la registrazione ai nostri servizi, quando si ordinano le nostre pubblicazioni come le newsletter o in occasione dei nostri sondaggi e delle nostre competizioni. Inoltre, i dati personali possono essere ottenuti e derivati anche dall'uso del servizio. Trattiamo i dati personali per i seguenti scopi:  

  • Per inviare newsletter e altre pubblicazioni ai destinatari che si sono registrati a tale servizio. 

I dati personali trattati a tale scopo includono informazioni di contatto, identificatori di apparecchiature terminali e informazioni comportamentali.   

  • Per fornire assistenza ai nostri clienti consumatori 

I dati personali trattati a tale scopo includono informazioni relative al servizio di assistenza clienti, come informazioni di contatto, informazioni inviate tramite moduli di feedback o altri dati forniti a noi nell'ambito delle richieste di assistenza clienti. Le telefonate al servizio di assistenza clienti vengono registrate al fine di garantire la qualità del servizio.  

  • Per commercializzare e pubblicizzare i nostri prodotti e servizi, come pubblicità online e per posta.   

I dati personali trattati a tale scopo includono informazioni di contatto, identificatori di apparecchiature terminali, identificatori online, dati comportamentali, dati relativi alle preferenze e alle attività online dei nostri clienti e dati che potrebbero essere dedotti da altri dati raccolti. I dati personali raccolti vengono trattati ulteriormente al fine di creare segmenti di pubblico di riferimento e offrire contenuti mirati. I contenuti mirati sono sempre basati su segmenti di pubblico e non sul comportamento individuale dei nostri clienti consumatori. Ulteriori informazioni sulla nostra pratica in materia di cookie sono disponibili qui.  

  • Per offrire i nostri servizi, come la garanzia Aramid o Satisfaction Promise di Nokian Tyres.  

I dati personali trattati a tale scopo includono informazioni di contatto, informazioni su veicoli e pneumatici e informazioni su acquisti.  

  • Per organizzare competizioni ed estrazioni per i nostri clienti consumatori. 

I dati personali trattati a tale scopo includono informazioni di contatto ed eventuali informazioni specifiche per le competizioni.  

  • Per sviluppare i nostri prodotti e servizi in base al feedback dei nostri clienti, alle recensioni di prodotti e all'attività online. 

I dati personali trattati a tale scopo includono informazioni di contatto, identificatori di apparecchiature terminali, identificatori online, dati comportamentali, feedback di clienti e recensioni di prodotti. Ulteriori informazioni sulla nostra pratica in materia di cookie sono disponibili qui.  

  • Espletamento degli obblighi statutari e di eventuali altri regolamenti e norme ufficiali 

I dati personali trattati a tale scopo includono qualsiasi informazione rilevante relativa a un determinato requisito statutario.  

La base giuridica per il trattamento dei dati personali dei nostri clienti consumatori è sempre una delle seguenti:  

  • Consenso 

Per quanto riguarda l'iscrizione alla newsletter, trattiamo i dati personali solo se i clienti hanno dato il proprio consenso. I clienti possono ritirare il proprio consenso per scopi di marketing elettronico diretto utilizzando il "link di annullamento dell'iscrizione" alla fine dell'e-mail ricevuta.  

  • Contatto 

La base giuridica per il trattamento è un contratto quando trattiamo dati personali allo scopo di organizzare competizioni o estrazioni, oppure per quanto riguarda le garanzie sui prodotti laddove il trattamento sia necessario per un rapporto contrattuale e l'applicazione del contratto di servizio.   

  • Obbligo giuridico 

In relazione all'adempimento dei nostri obblighi statutori, la base giuridica del trattamento è il nostro obbligo giuridico.  

  • Interesse legittimo 

Trattiamo i dati personali in base al nostro interesse legittimo per sviluppare i nostri prodotti e servizi, per fornire assistenza ai clienti e per commercializzare e pubblicizzare i nostri prodotti e servizi.  

Per dimostrare che il nostro interesse legittimo non causa alcuna intrusione significativa nella privacy dei nostri clienti, né alcun altro impatto indebito sui loro interessi e diritti, abbiamo eseguito dei test comparativi per valutare il trattamento. Ulteriori informazioni sui test comparativi possono essere richieste contattando [email protected].  

TRASFERIMENTO E DIVULGAZIONE DI DATI PERSONALI  

Trasferimento di dati personali  

Essendo un'azienda globale, Nokian Tyres utilizza subappaltatori e fornitori di servizi per gestire le attività in modo efficiente. Ad esempio, utilizziamo i subappaltatori per realizzare campagne e attività di marketing diretto e i fornitori di servizi per la gestione dei pagamenti e della fatturazione.  

Il trattamento dei dati personali in relazione ai nostri subappaltatori è sempre commissionato da Nokian Tyres e le altre parti agiranno esclusivamente per nostro conto in qualità di responsabili del trattamento dei dati personali. Tale trattamento è sempre tutelato da accordi contrattuali per garantire che i nostri partner e fornitori di servizi trattino i dati personali dei nostri clienti in conformità alle leggi e a buone pratiche di trattamento dei dati.  

Se i nostri subappaltatori o fornitori di servizi si trovano al di fuori dell'Unione europea (UE) o dello Spazio economico europeo (SEE), garantiamo un adeguato livello di protezione dei dati personali dei nostri clienti con salvaguardie appropriate utilizzando clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea o un altro meccanismo valido previsto dalla normativa vigente. 

Divulgazione di dati personali  

Divulghiamo i dati personali solo se strettamente necessario per divulgare i requisiti statutori. Ad esempio, quando forniamo assistenza nelle indagini sugli incidenti, dobbiamo divulgare le informazioni rilevanti a supporto delle autorità investigative. 

Potremmo divulgare dati personali ad altre aziende del gruppo Nokian Tyres. Ciò di solito si verifica per scopi relativi al servizio di assistenza clienti, alla gestione dei rapporti con i clienti e al marketing.  

Se vendiamo, fondiamo o riorganizziamo in alto modo le nostre attività o risorse aziendali, dobbiamo divulgare i dati personali all'acquirente o al potenziale venditore o acquirente di tali attività o risorse in conformità alle leggi applicabili. In tal caso, trattiamo i dati personali in base al nostro interesse legittimo per garantire la continuità aziendale. Se un cliente si oppone a tale trattamento, l'acquirente della nostra attività potrebbe non essere più in grado di fornire servizi.  

SICUREZZA DEI DATI PERSONALI  

Utilizziamo misure tecniche e organizzative per garantire la sicurezza dei dati personali da perdita, uso improprio o altri accessi illeciti simili. Tali metodi includono l'uso di firewall, tecnologie di crittografia e locali sicuri per i server. L'accesso ai dati personali è possibile sono in caso di necessità ed è controllato dai diritti di accesso al sistema, nonché attraverso la concessione e il controllo dei diritti di accesso.  

In caso di violazione dei dati personali, informeremo le autorità di vigilanza locali e tutti coloro i cui dati personali potrebbero essere stati messi in pericolo in conformità alla legislazione applicabile.  

DIRITTI DEL SOGGETTO DEI DATI  

Essendo un'azienda responsabile, vogliamo essere aperti e trasparenti in merito al trattamento dei dati personali dei nostri clienti. Ciò significa che diamo ai nostri clienti l'opportunità di controllare il trattamento dei dati personali.  

Diritto di accesso. I clienti hanno il diritto di ricevere una copia dei propri dati personali, nonché una conferma del trattamento dei dati personali e di quali dati personali vengono trattati.  

Diritto di rettifica. Se i dati personali dei nostri clienti sono inaccurati o incompleti, i clienti hanno il diritto di chiedere la rettifica o il completamento dei propri dati.  

Diritto di limitare il trattamento. I clienti hanno il diritto di richiedere restrizioni contestando l'accuratezza dei propri dati personali. In tale situazione, le attività di trattamento sono limitate per il periodo di tempo impiegato per verificare l'accuratezza dei dati personali.  

Diritto di opposizione. I clienti hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali. I nostri clienti hanno il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali a scopi di marketing diretto.  

Diritto all'oblio. I clienti hanno il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati personali. In alcuni casi, potrebbe ancora esserci uno scopo prevalente per il trattamento e la conservazione dei dati personali, ad esempio, per adempiere a obblighi giuridici o per esigenze di garanzia.  

Diritto alla portabilità dei dati. I clienti hanno il diritto di richiedere i propri dati personali in un formato processabile automaticamente in situazioni in cui trattiamo dati personali in base a un contratto o al consenso dei clienti. Ciò si applica solo ai dati personali fornitici dai clienti.  

Diritto di ritirare il consenso. I clienti hanno il diritto di ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento. I clienti possono ritirare il proprio consenso per scopi di marketing elettronico diretto utilizzando il "link di annullamento dell'iscrizione" alla fine dell'e-mail ricevuta.  

Se i clienti ritengono che il trattamento dei dati personali infranga i propri diritti, i clienti possono contattare l'autorità di vigilanza e presentare un reclamo in merito al nostro trattamento dei dati personali.  

Eventuali domande o richieste relative ai diritti di cui sopra possono essere inviate via e-mail a [email protected].  

PERIODI DI CONSERVAZIONE  

I dati personali vengono conservati per tutto il tempo necessario allo scopo per il quale sono stati raccolti o fino a quando non riceviamo una richiesta di cancellazione, a meno che non abbiamo l'obbligo giuridico di conservarli per un periodo più lungo. Il periodo di conservazione dei dati personali viene determinato in base ai seguenti criteri:  

  • Se un cliente ha un account Dealer Services con noi, conserviamo i dati personali finché l'account è attivo o per tutto il tempo necessario per fornire servizi al cliente.  
  • Per garanzie e altri programmi relativi ai prodotti, dobbiamo conservare i dati personali per la durata della validità della garanzia o del programma in ciascun caso specifico e, in ogni caso, fino alla scadenza di eventuali reclami nei confronti di Nokian Tyres. 
  • Ai fini dell'organizzazione di competizioni o estrazioni, i dati personali vengono conservati fino al termine della competizione e al completamento di tutte le misure successive. Ulteriori informazioni sui periodi di conservazione vengono sempre fornite nei termini della competizione. 
  • Quando un cliente si iscrive per ricevere comunicazioni elettroniche di marketing diretto, trattiamo i dati personali per tali scopi fino a quando l'iscrizione rimane in vigore. Se un cliente ritira il proprio consenso, interromperemo il trattamento dei dati personali e cancelleremo i dati personali almeno che non ci siano altri validi scopi per il trattamento. 

Eventuali domande riguardanti i periodi di conservazione dei dati personali dei nostri clienti possono essere inviate via e-mail a [email protected]. 

REVISIONI DELLA DICHIARAZIONE SULLA PRIVACY  

Sviluppiamo continuamente i nostri servizi e questa informativa sulla privacy è soggetta a modifiche. Le modifiche possono anche essere basate su modifiche legislative. Consigliamo ai nostri clienti di leggere regolarmente questa informativa sulla privacy per tenere traccia di eventuali modifiche. 

Whistleblowing Privacy Statement

Nokian Tyres plc (“Nokian Tyres” or “we”) is the controller for the personal data concerning our group level whistleblowing process. Nokian Tyres group has a defined whistleblowing process for investigating suspected internal violations or other unethical behaviour.

This Privacy Statement describes how Nokian Tyres processes personal data in the context of the whistleblowing process. Because personal data from various data subjects can be processed during the whistleblowing process, data subjects usually involve the person making a report (“the whistleblower”) and the person mentioned in a report (“the alleged wrongdoer”). Depending on the case under investigation, personal data of the investigator and witnesses can also be processed.

Protection of data subjects’ privacy is important to us. Nokian Tyres is committed to processing personal data transparently and in com­pliance with applicable da­ta pro­tec­tion laws.

Controller and Contact Information

Nokian Tyres plc is the controller of the personal data processed in the whistleblowing process. Any questions regarding our privacy practices can be directed to us:

Nokian Tyres plc 
Privacy 
Pirkkalaistie 7 
37100, Nokia, FINLAND 
[email protected]

Purposes of Processing & Legal Basis

Nokian Tyres whistleblowing process’s aim is to ensure the quality of Nokian Tyres governance system and to maintain trust towards Nokian Tyres group.  In addition, its objective is to encourage employees and other stakeholders to report any findings or suspicions of non-compliance with laws, Nokian Tyres’ business principles or other guidelines.

In connection to Nokian Tyres’ whistleblowing process, personal data is processed for the purposes of:

  • preventing, identifying and   investigating   suspected   criminal   activity, internal   violations   and   other malpractices;
  • preventing, identifying and investigating suspected activity, which is unethical or against Nokian Tyres’ Code of Conduct.

In the context of the whistleblowing process and an internal investigation, we will process your personal data based on the following legal grounds: 

  • Legal basis for processing is our legitimate interest to monitor compliance with applicable laws and Nokian Tyres’ Code of Conduct and other guidelines. In this respect, we will always determine case by case whether our interests are not overridden by the interests, fundamental rights and freedoms of the data subjects involved. Also, the processing is necessary to comply with a legal obligation, given the fact that whistleblowing systems may be mandatory in some countries where Nokian Tyres operates.
  • To the extent that the processing relates to special categories of personal data, the legal basis for such processing is that it is necessary for the purposes of carrying out the obligations and exercising the specific rights of Nokian Tyres in the field of employment and social security and social protection law, or that the processing is necessary for the establishment, exercise or defense of legal claims.

Sources & Categories of Personal Data

All whistleblowing investigations related to information received from the official whistleblowing channels are conducted or headed by Nokian Tyres’ internal audit unit. Initially personal data is primarily obtained through the official whistleblowing channels (via a specific whistleblowing e-mail address or via regular mailing address). Depending on the case under investigation, personal data is also obtained through the investigative measures.

In most cases the personal data processed in connection to the whistleblowing process includes: 

  • Data received via whistleblowing notification such as name and contact details of the whistleblower (unless notification is made anonymously) and the alleged wrongdoer, and a description of the suspected misconduct. Due to the nature of the whistleblowing channel and varying case contexts, the received data can vary significantly on each case. Depending on the received notification, processed personal data can also include special categories of personal data.
  • Data obtained through investigative measures such as employment information, physical safety related information (e.g. CCTV, access control information), information related to system administration and network security, records of working hours, witness testimonies and case relevant information from public registers or other public or internal information or information from internal systems used in conjunction with other information.

Personal Data Transfers and Disclosures 

Personal data transfers

As a global company, Nokian Tyres may use subcontractors and service providers to process whistleblowing investigations. The processing of personal data in relation to our subcontractors is always commissioned by Nokian Tyres and the other parties will act only on our behalf as personal data processors. Such processing is always protected with contractual arrangements to ensure that our service providers and partners process personal data in accordance with the laws and good data processing practices to maintain high integrity of the investigation.

In a case our subcontractor or service providers is located outside the European Union (EU) or the European Economic Area (EEA) we ensure the adequate level of protection whistleblowing investigation related personal data with appropriate safeguards by using standard contractual model clauses approved by the European Commission or another valid mechanism provided under applicable legislation.

Personal Data Disclosures

We only disclose personal data that is strictly necessary for complying with the statutory requirement. If the investigated whistleblowing case involves illegal or criminal activities, the case may be reported to the appropriate authorities in accordance with applicable laws. Third parties to whom data can be disclosed based on a specific case context and local legislation include for example the law enforcement authorities, the tax administration, customs and in certain cases the insurance company or other case owners of the matter.

In a case we sell, merge or otherwise re-arrange our business operations or assets, we need to disclose personal data to purchaser or prospective seller or buyer of such business or assets in compliance with applicable laws. In such a case we process personal data based on our legitimate interest to ensure our business continuity.

Security of Personal Data

We use technical and organisational measures to ensure the security of personal data from loss, misuse or other similar unlawful access. Such methods include the use of firewalls, encryption technologies and safe server premises. Access to personal data is limited on “need-to-know” basis and controlled by system access rights, as well as through granting and controlling access rights.

In the event of a personal data breach, we will notify local supervisory authorities and everyone whose personal data may have been endangered in accordance with applicable legislation.

Data Subject Rights

As a responsible company we want to be open and transparent on the processing of personal data. This means we give our data subjects the opportunity to control the processing of personal data. However, because of the nature of the processing in whistleblowing investigations, we have the right to derogate from exercising the data subjects’ rights in certain situations based on legal grounds.

Right of Access. Data subjects have the right to receive a confirmation whether we are processing their personal data, what personal data we process about them and to receive a copy of their personal data. Because of the sensitive nature of the data processing in whistleblowing process, it is necessary to balance all interests involved in a right of access request. Therefore, all information about personal data processing in the context of whistleblowing purposes upon a right of access request cannot in all cases be submitted to the data subject, because that could adversely affect the rights or freedoms of others.

Right to Rectification. In case personal data of our data subjects regarding the whistleblowing process is inaccurate or incomplete, data subjects have the right to request rectification or completion of their data.

Right to Restrict Processing. Data subjects have the right to request restriction by contesting the accuracy or lawfulness of their personal data. In such a situation, the processing activities are restricted for the period of time taken to verify the accuracy of personal data. The right to restriction of processing is assessed on a case-by-case basis. In cases which are likely to have legal effects on the data subject, the data may still be processed, subject to the establishment, exercise or defense of legal cases or for the protection of the rights of another natural or legal person or, despite the request for restriction of the data subject.

Right to Object. Data subjects have the right to object to the processing of their personal data, when the processing is based on our legitimate interest. We may restrict the data subjects’ right to object the personal data processing for the establishment, exercise or defense of legal claims.

Right to be Forgotten. Data subjects have the right to request their personal data to be erased. In some cases, there may still be an overriding purpose for processing and retaining personal data e.g. in order to fulfil legal obligations or for the establishment, exercise or defense of legal claims.

If data subjects consider that the processing of personal data infringes their rights, they may contact the supervisory authority and lodge a complaint about our processing of personal data.

Any questions or requests regarding above mentioned rights can be sent via email to [email protected].

Retention Periods

Personal data is retained as long as is necessary for the purpose they were collected for, or until we receive a request for erasure – unless we have a legal obligation or legitimate interest to retain it for a longer period.

The personal data will be processed and retained as long as necessary to process and investigate the whistleblowing notification, or, if applicable, as long as necessary to initiate sanctions or to meet any legal or financial requirement. In any case, if judicial or disciplinary proceedings are initiated, the personal data provided will be kept until those proceedings are definitively closed. Nokian Tyres retains all received whistleblowing notifications and their related material, which have been seen as significant for the investigation or conclusion of investigation, including any possible summaries or document listings, for ten years from the date on which the case has been resolved or deemed not to require further investigative measures, based on legal obligations.

Any questions regarding retention periods of our data subjects’ personal data can be sent via email to [email protected].

Revisions to this Privacy Statement

We are continuously developing our operations and this privacy statement is subject to changes. Changes may also be based on changes in legislation. We recommend our data subjects to visit this privacy statement in regular basis in order to keep track of possible changes.