gio settembre 21 01:11 2017 nella categoria Notizie aziendali

Investire nella crescita futura

Iniziano in Nord America i lavori di costruzione del terzo stabilimento di Nokian Tyres

Cerimonia di posa della prima pietra per celebrare l’inizio dei lavori di costruzione del terzo stabilimento dell’azienda. Sarà la prima sede produttiva di Nokian Tyres in Nord America.

Iniziano in Nord America i lavori di costruzione del terzo stabilimento di Nokian Tyres

Il nuovo stabilimento sorgerà a Dayton (Rhea County), in Tennessee, negli Stati Uniti d’America. La sua capacità produttiva annuale sarà pari a 4 milioni di pneumatici con possibilità di espansione in futuro. Il sito ospiterà anche una struttura di distribuzione con una capacità di stoccaggio di 600.000 pneumatici. L’avvio della costruzione è previsto per l’inizio del 2018 e la produzione dei primi pneumatici per il 2020.

L'investimento di Nokian Tyres in Tennessee sta sostenendo la nostra ambizione di crescita e l'impegno a servire i nostri clienti nel mercato nordamericano", afferma Hille Korhonen, Presidente e CEO di Nokian Tyres.

Nel corso della cerimonia, Korhonen ha ribadito l'ambizione della società di raddoppiare le vendite nei prossimi cinque anni in Nord America. Ha anche evidenziato l'obiettivo di Nokian Tyres di guidare il settore degli pneumatici nella produzione sostenibile e fare in modo che sia l’azienda d’elezione all’interno delle comunità in cui opera.

Crescita globale del portfolio prodotti, miglioramento del customer care

I primi pneumatici saranno prodotti nel nuovo stabilimento nel 2020. Nel complesso, la fabbrica si concentrerà sulla crescente gamma di pneumatici per autovetture e veicoli commerciali leggeri del Nord America. La capacità produttiva totale di 4 milioni di pneumatici sarà raggiunta entro il 2022 e questo consentirà a Nokian Tyres di soddisfare la crescente domanda in tutto il Nord America. Il servizio clienti sarà migliorato attraverso tempi di risposta più brevi e una maggiore flessibilità. La fabbrica di Dayton servirà i clienti nordamericani in modo più efficiente e consentirà alle altre fabbriche di utilizzare la loro capacità produttiva per servire altri mercati in crescita.

Iniziano in Nord America i lavori di costruzione del terzo stabilimento di Nokian Tyres

“Stiamo investendo nella crescita futura. Si prevede un aumento delle vendite totali e sarà necessaria una maggiore capacità produttiva. Tutte e tre le fabbriche avranno un ruolo importante nel piano di crescita di Nokian Tyres, in diverse aree di mercato", afferma Pontus Stenberg, Vice President of Sales.

“Saremo in grado di rafforzare la nostra posizione competitiva globale installando tecnologie all’avanguardia. Aumentare la capacità produttiva ci consentirà di ridurre i tempi di consegna, di ampliare il nostro portafoglio di prodotti e di rafforzare la nostra capacità complessiva nel servire i nostri clienti a livello mondiale", riassume Stenberg.

Per maggiori informazioni e immagini: www.nokiantyres.com/daytonfactory

Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Weber Shandwick Italia

Maria Antonietta Morello @: mmorello@webershandwick.com t. 02-57378310

Laura Vecchi @: lvecchi@webershandwick.com t. 02-57378424

Alessia Lo Bartolo @: ALoBartolo@webershandwick.com t. 02-57378560