mer aprile 9 01:26 2014 per categorie Notizie aziendali, Comunicazioni

Gli pneumatici Nokian vengono valutati con "buono" nei test 2014 sugli pneumatici estivi condotti dall’ADAC e dall'organizzazione per la difesa dei consumatori Stiftung Warentest



Con il miglior voto di "particolarmente consigliato" Nokian Tyres si colloca nel gruppo di testa dei vincitori dei test. Un doppio successo per le due dimensioni dello pneumatico più vendute sottoposte al test. Il vincitore del test sugli pneumatici estivi 2014 condotto da "OFF ROAD" è il Nokian Z SUV.

Gli pneumatici estivi Nokian Line, con "buono", ottengono il miglior giudizio nel test sugli pneumatici estivi 2014 dell'Automobile Club tedesco ADAC e dell'organizzazione tedesca per la difesa dei consumatori Stiftung Warentest; e con "particolarmente consigliato" si collocano nel gruppo di testa dei vincitori dei test. Gli pneumatici Nokian ottengono quindi un doppio successo per le due dimensioni di pneumatici più vendute che sono state sottoposte ai test: 195/65 R15 V per vetture compatte e di classe media e 175/65 R14 T per le utilitarie.

I punti di forza di Nokian secondo il test dell’ADAC: "+ pneumatico molto equilibrato, + buono su manto stradale asciutto e su bagnato" nella versione 195 e "+ pneumatico molto equilibrato", "+ relativamente buono su manto stradale asciutto e su bagnato" nella versione 175. Il punto di forza di Nokian "molto equilibrato" garantisce una guida sicura in tutte le condizioni. Il maggiore club automobilistico d'Europa non ha individuato alcun punto debole per quanto riguarda la versione di più grandi dimensioni.

Il vincitore del test sugli pneumatici estivi SUV 2014 condotto dalla tedesca "OFF ROAD" è il Nokian Z SUV che si è aggiudicato il miglior voto di "MOLTO CONSIGLIATO". E taglia per primo il traguardo anche nel "SUV MAGAZIN".

Voto ADAC "buono" per gli pneumatici Nokian in base ai criteri asciutto, bagnato, consumo di carburante e usura.



Lo pneumatico Nokian ottiene il giudizio "buono" dall'ADAC in relazione a tutti questi importanti criteri di test: asciutto, bagnato, consumo di carburante, usura, per entrambe le dimensioni. "Buono" è anche il giudizio assegnato dalla Stiftung Warentest per gli stessi criteri. I risultati dei test confermano quindi che gli pneumatici Nokian sono sicuri e rispettosi dell'ambiente in tutte le condizioni meteorologiche.

"Molto consigliato" è anche il giudizio espresso sul Nokian Line dal club automobilistico austriaco ÖAMTC e dal TCS Touring Club svizzero, "buono" quello della rivista dei consumatori austriaca «Konsument» dell'associazione per l'informazione dei consumatori (Verein für Konsumenteninformation VKI).

Il vincitore del test Nokian Z SUV ottiene la "valutazione complessiva di 1-".



Il vincitore del test Nokian Z SUV ottiene la "valutazione complessiva di 1-" dalla rivista OFF ROAD.. «Punti di forza: il Nokian raggiunge i migliori valori nella frenatura e nelle manovre su fondo sia asciutto che bagnato.» «Il Nokian si aggiudica nettamente il primo posto: offre una reazione diretta al guidatore, supera le curve come su rotaia. … Il Nokian mantiene la prima posizione anche nella prova di frenatura. Per rallentare da 80 a 5 km/h impiega 28,63 metri.»

Gli pneumatici Nokian hanno vinto il test o si sono posizionati nel gruppo di testa per ben 70 volte.



In 121 rapporti di prova dall'autunno 2011 alla primavera 2014 gli pneumatici Nokian hanno vinto o si sono posizionati nel gruppo di testa per 70 volte e ottenuto il giudizio di buono o consigliato per 51 volte, e questo solo in Europa centrale.

Il Nokian Line è disponibile presso i rivenditori in varie dimensioni, dai 14 ai 17 pollici. Gli eccellenti pneumatici ad alte prestazioni Nokian zLine Ultra High Performance nelle dimensioni dai 16 ai 20 pollici sono ideali per le auto veloci e sportive. Il Nokian Z SUV sicuro e resistente per una solida presa è disponibile in 17 misure da 17 a 22 pollici presso i gommisti. Con un totale di 196 dimensioni, lo specialista finlandese leader in pneumatici invernali Nokian Tyres include sotto il proprio marchio d’eccellenza anche una grande e variegata offerta di pneumatici estivi di qualità testata.
www.nokiantyres.it
Catena di servizi auto e pneumatici Vianor di Nokian Tyres:
http://vianor.it/

Redazione: Dr. Falk Köhler

Download foto pneumatici estivi Nokian zLine:
www.nokiantyres.com/NokianzLine

Download foto pneumatici estivi Nokian Line:
www.nokiantyres.com/NokianLine

Download foto pneumatici estivi Nokian Z SUV:
https://www.nokiantyres.com/nokianzsuv

Video
Download video pneumatici estivi Nokian zLine:
http://youtu.be/tm-FodKRM0M

Maggiori informazioni

I pneumatici estivi Nokian garantiscono elevati livelli di sicurezza e affidabilità in condizioni stagionali impegnative
https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/i-pneumatici-estivi-nokian-garantiscono-elevati-livelli-di-sicurezza-e-affidabilita-in-condizioni-2/

Il nuovo pneumatico Nokian Line viaggia sicuro su bagnato grazie al forte grip
https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/il-nuovo-pneumatico-nokian-line-viaggia-sicuro-su-bagnato-grazie-al-forte-grip-2/

Il pneumatico Nokian zLine offre una guida sportiva, precisa e veloce
https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/il-nuovo-pneumatico-nokian-zline-offre-una-guida-sportiva-precisa-e-veloce-2/

Risultati positivi prove pneumatici Nokian:
www.nokiantyres.com/test-success

Nokian è lo specialista dei pneumatici invernali leader nel mondo, più volte vincitore dei test, l’inventore del pneumatico invernale e marchio premium

In qualità di specialista dei pneumatici invernali leader nel mondo, più volte vincitore dei test e marchio premium, Nokian offre i pneumatici più sicuri per le condizioni nordiche del manto stradale. I pneumatici Nokian finlandesi per autovetture, autocarri e macchine da lavoro pesanti danno prova della loro alta qualità soprattutto in presenza di neve, clima rigido, e situazioni di guida critiche e presentano vantaggi duraturi. Nokian è l’inventore del pneumatico invernale e progetta, testa e brevetta pneumatici innovativi da 80 anni. Nokian produce anche pneumatici speciali, ideati per le condizioni meteorologiche della Italia e per le alte velocità che si raggiungono sulle autostrade italiane. I pneumatici Nokian garantiscono la massima sicurezza e presentano una compatibilità ambientale a basso consumo di carburante. L’azienda Nokian è il marchio più conosciuto e apprezzato nei paesi scandinavi e in Russia e gode di un’immagine straordinariamente positiva.

I pneumatici invernali Nokian vincono i test

I pneumatici invernali Nokian WR ottimizzati per soddisfare i requisiti richiesti dalle condizioni italiane sono vincitori di test e hanno conseguito numerosi ulteriori successi nei test. I pneumatici invernali Nokian WR D3, ottenendo il giudizio di “buono”, sono “particolarmente consigliati” nei test 2013 sui pneumatici invernali condotti dall’ADAC e da “Stiftung Warentest” e appartengono ai pneumatici migliori. “Molto raccomandabile” è il giudizio espresso da “sport auto” sul Nokian WR D3. Con “buono” il Nokian si aggiudica il miglior giudizio nel test ADAC e anche “auto motor sport” gli assegna il voto migliore. Nell’importante test dei pneumatici invernali SUV 2013 di “OFF ROAD”, il vincitore è il nuovo pneumatico invernale Nokian WR SUV 3 High Performance con il miglior voto di “molto consigliato”.
I pneumatici invernali Nokian vincono i test sui pneumatici invernali 2012 condotti dalle riviste automobilistiche “Auto Bild”, “auto motor und sport” e “AUTOStraßenverkehr” con i voti migliori di “esemplare”, “molto consigliato” e “ottimo”. Lo scorso inverno i pneumatici Nokian sono risultati vincitori in oltre 20 test sui pneumatici invernali condotti da riviste automobilistiche in Germania e in Europa. I pneumatici finlandesi ricevono il giudizio di “buono” dall’Automobile Club tedesco ADAC e dall’organizzazione tedesca per la tutela dei consumatori “Stiftung Warentest”.
Il nuovo record mondiale di velocità per automobile sul ghiaccio è stato stabilito da Janne Laitinen, il test driver di Nokian Tyres la società che ha inventato il pneumatico invernale, con 335,713 chilometri orari (208,602 mph) raggiunti sulla pista del Golfo di Botnia, su un tratto ghiacciato con temperature particolarmente rigide.

Gli pneumatici Nokian hanno ottenuto il voto "buono" nel test sugli pneumatici estivi 2014 dell'ADAC e della Stiftung Warentest e hanno vinto il test condotto da "OFF ROAD"

Gli pneumatici estivi Nokian hanno riportato diverse vittorie nei test e offrono un’elevata sicurezza facendo anche risparmiare carburante. Gli pneumatici estivi Nokian Line, con "buono", ottengono il miglior giudizio nel test sugli pneumatici estivi 2014 dell'Automobile Club tedesco ADAC e dell'organizzazione tedesca per la difesa dei consumatori Stiftung Warentest; e con "particolarmente consigliato" si collocano nel gruppo di testa dei vincitori dei test. Gli pneumatici Nokian ottengono quindi un doppio successo nelle due dimensioni più vendute sottoposte ai test, per la classe compatta e media e per le utilitarie. I punti di forza di Nokian secondo il test dell’ADAC: "+ pneumatico molto equilibrato, + ottimo su carreggiata bagnata e su asciutto".
Il vincitore del test sugli pneumatici estivi SUV 2014 condotto dalla rivista tedesca "OFF ROAD" è il Nokian Z SUV che si è aggiudicato il miglior voto di "MOLTO CONSIGLIATO". E taglia per primo il traguardo anche nel "SUV MAGAZIN".
In 121 rapporti di prova dall'autunno 2011 alla primavera 2014 gli pneumatici Nokian hanno vinto o si sono posizionati nel gruppo di testa per 70 volte e ottenuto il giudizio di buono o consigliato per 51 volte, e questo solo in Europa centrale.

Più sicurezza grazie alle innovazioni: indicatore invernale dello spessore del battistrada con fiocco di neve e indicatore dello spessore battistrada con avviso di aquaplaning

Un indicatore invernale con fiocco di neve contenuto nel pneumatico invernale Nokian WR segnala in millimetri lo spessore del battistrada con un numero compreso fra 8 e 4. Il fiocco di neve è visibile fino a 4 millimetri. Quando scompare, si dovrebbero sostituire i pneumatici invernali. Per impedire l’aquaplaning, l’aquaplaning su neve bagnata e per garantire una sufficiente tenuta su neve, le scanalature devono avere uno spessore di almeno 4 millimetri sia nei pneumatici estivi che in quelli invernali.
L’indicatore dello spessore del battistrada della Nokian nei pneumatici estivi segnala all’automobilista lo spessore del battistrada con numeri compresi fra l’8 e il 3. Uno speciale indicatore avverte il conducente attraverso un simbolo a forma di goccia in caso di pericolo di aquaplaning. Se il battistrada si è ridotto a quattro millimetri l’indicatore scompare, segnalando in questo modo che il rischio è aumentato. Non c’è nessun altro produttore di pneumatici che offre queste innovazioni.

Nokian Tyres realizza nel 2013 un fatturato di 1.521 milioni di Euro

Nel 2013 Nokian Tyres ha realizzato un fatturato di 1521 milioni di euro e conta oltre 4000 collaboratori. Nell’Europa centrale Nokian Tyres è presente in dieci paesi con società distributrici di proprietà del gruppo. Dell’azienda fa parte anche la catena di vendita di pneumatici Vianor, con oltre 1200 punti vendita in 27 paesi.
www.nokiantyres.it
Catena di servizi auto e pneumatici Vianor di Nokian Tyres:
http://vianor.it/

Se possibile si richiede copia documento, da inviare cortesemente a Dott. Falk Köhler PR

Ulteriori informazioni:
www.facebook.com/nokiantyres
www.youtube.com/NokianTyresCom
www.twitter.com/NokianTyresCom
www.linkedin.com/company/nokian-tyres-plc

Contatto responsabile stampa:
Dr. Falk Köhler PR
Dr. Falk Köhler
Tel: +49 40 / 54 73 12 12
Fax: +49 40 / 54 73 12 22
E-mail: Dr.Falk.Koehler(at)Dr-Falk-Koehler.de
www.Dr-Falk-Koehler.de
Ödenweg 59
D-22397 Amburgo
Germania

Ulteriori informazioni:

Nokian Tyres s.r.o Contatto diretto
Managing Director Central Europe
Dieter Köppner
telefono +420 222 507 761
e-mail: dieter.koppner(at)nokiantyres.com

Product Development Manager Central Europe Ing. Sven Dittmann, telefono +49 8143 / 444 850;
e-mail: sven.dittmann(at)nokiantyres.com

Marketing Manager Lukáš Líbal, telefono +420 222 507 759
E-Mail: lukas.libal(at)nokiantyres.com
www.nokiantyres.it

North Tyres s.r.l. - Agente esclusivo Nokian Tyres
Angelo Giandelli, telefono +39 02 95736111, e-mail: a.giandelli(at)northtyres.eu

Nokian Tyres plc:
Development Manager Juha Pirhonen, telefono +358 10 401 7708
E-Mail: juha.pirhonen(at)nokiantyres.com

Technical Customer Service Manager Matti Morri, telefono +358 10 401 7621
E-Mail: matti.morri(at)nokiantyres.com
www.nokiantyres.it