Menu

Service Specific Details


Garanzia Aramid di Nokian Tyres

Condizioni e limitazioni della Garanzia Aramid di Nokian Tyres

La validità della garanzia deve essere comprovata mostrando la prova d’acquisto originale dello pneumatico Aramid acquistato fra l’01.03.2019 e il 29.02.2020 e la copia originale della scheda Garanzia Aramid di Nokian Tyres.

1. Validità

La Garanzia Aramid è valida fino a una profondità del battistrada di quattro (4) millimetri o fino a un (1) anno dalla data di acquisto dello pneumatico, a seconda della condizione che si verifica per prima, ed è valida soltanto per il veicolo sul quale gli pneumatici sono stati montati per la prima volta.

La garanzia Aramid Nokian Tyres è valida solo nel paese di emissione, ossia i clienti hanno il diritto di fornire lo pneumatico danneggiato Aramid a qualsiasi rivenditore Aramid nel paese di acquisto di Aramid.

2. Installazione, manutenzione e utilizzo

Lo pneumatico Aramid deve essere montato correttamente su un cerchio che soddisfa la norma ETRTO/STRO.

Lo pneumatico Aramid non deve essere sovraccaricato e deve essere gonfiato alla pressione raccomandata dal fabbricante.

3. Utilizzo dello pneumatico

Lo pneumatico deve essere utilizzato in condizioni normali. Gli sport motoristici, l’uso su veicoli d’emergenza o tutti gli usi paragonabili non sono coperti da garanzia.

4. Vandalismo e danni diretti/indiretti

La Garanzia non copre la rottura dei cerchi o altri danni diretti o indiretti.

La garanzia copre soltanto i danni del fianco, e non quelli al battistrada dello pneumatico Aramid.

5. Diritti del cliente concessi dallo statuto

Nessuna parte di queste condizioni può costituire una limitazione dei diritti legali del cliente.


Nokian Tyres Satisfaction Promise

Condizioni e limitazioni della Nokian Tyres Satisfaction Promise

La restituzione deve avvenire entro 14 giorni dalla data di acquisto.

1. Validità

È necessaria la prova di acquisto originale.

La garanzia Nokian Tyres Satisfaction Promise è valida soltanto per un treno di quattro pneumatici dello stesso modello, acquistate e montate nello stesso momento.

Il numero otto (8) deve essere chiaramente visibile nel sistema DSI (Indicatore della sicurezza di guida) su tutti gli pneumatici.

Il cliente deve compilare il modulo di restituzione insieme al rivenditore degli pneumatici.

Nokian Tyres Satisfaction Promise è valida solo per i pneumatici acquistati presso i rivenditori di pneumatici Nokian Tyres che partecipano al programma.

Gli pneumatici devono essere restituiti al rivenditore presso il quale sono stati acquistati.

2. Pneumatici sostitutivi

Il treno di pneumatici di sostituzione scelto dal cliente deve avere la stessa misura di quello restituito, o almeno deve essere per lo stesso veicolo e cerchio.

Il treno di pneumatici di sostituzione scelto dal cliente deve essere adatto per la stessa stagione (estate per estate o invernali per invernali).

Se il treno di pneumatici di sostituzione scelto dal cliente è più costoso di quello originale, il cliente deve pagare la differenza di prezzo. 

Se il treno di pneumatici di sostituzione scelto dal cliente è meno costoso di quello originale, al cliente verrà rimborsata la differenza di prezzo. 

Il montaggio e l’equilibratura sono gratuiti.