4° posizione "Soddisfacente"
ADAC 10/2018
Germany
Lo pneumatico è di ottima qualità sul ghiaccio e si fa apprezzare per le buone prestazioni sul strada bagnata. Lo pneumatico è buono in fatto di consumo di carburante e resistenza all’usura.
4° posizione "Raccomandabile"
TCS 9/2018
Switzerland
Lo pneumatico è considerato di ottima qualità sul ghiaccio. Si rivela buono su strada bagnata nel consumo di carburante e in quanto a resistenza all’usura.
4° posizione "Raccomandabile"
ÖAMTC 9/2018
Austria
Lo pneumatico è di ottima qualità sul ghiaccio e si fa apprezzare per le buone prestazioni sul strada bagnata. Lo pneumatico è buono in fatto di consumo di carburante e resistenza all’usura.

Vincitore del test
Auto Motor og Sport 10/2017
Norway
Si è distinto su strade bagnate e asciutte. Ha avuto prestazioni migliori degli altri pneumatici sulla neve e sul ghiaccio.

Vincitore del test
Teknikens Värld 22/2017
Sweden
Senza dubbio uno pneumatico eccellente su superfici asciutte e bagnate, ha ottenuto anche il migliore risultato nelle proprietà di maneggevolezza sulla neve.
Condiviso 2 ° posto "Recommendable"
ÖAMTC 10/2017
Austria
Lo pneumatico Nokian WR D4 è risultato il migliore del test sulla neve e ottimo sull’asciutto, con bassa resistenza al rotolamento.
Condiviso 2 ° posto "Recommendable"
TCS 9/2017
Switzerland
Lo pneumatico Nokian WR D4 è risultato il migliore del test sulla neve e ottimo sull’asciutto, con bassa resistenza al rotolamento.

Vincitore del test
AutoCentre 17/2017
Ukraine
Secondo il magazine, Nokian WR D4 ha delle performance estremamente buone sull'asciutto e sul bagnato. Inoltre, è stato particolarmente notato il suo comportamento bilanciato e prevedibile in tutte le condizioni di guida.
Condiviso 2 ° posto "Satisfactory"
ADAC
Germany
Il migliore del test sulla neve. Ottimo anche sull'asfalto asciutto e con un basso consumo di carburante.
2 ° posto "Very Recommendable"
GTÜ
Germany
Particolarmente adatto alla neve e con una buona frenata su percorsi asciutti e bagnati. Veloce e stabile sulla neve, con una frenata potente sul bagnato e la migliore frenata sull'asciutto. Bassa resistenza al rotolamento e handling prevedibile
2 ° posto "Recommendable"
Auto Motor und Sport 21/2016
Germany
Caratteristiche invernali sopra la media e sicurezza da aquaplaning eccezionale. Frenate sicure e a breve distanza su neve, bagnato e asciutto.
2 ° posto "Highly recommended"
Auto Zeitung 21/2016
Germany
Particolarmente adatto su neve e frena bene su piste asciutte e bagnate. Veloce e stabile sulla neve, forte frenata sul bagnato e frenata migliore sull'asciutto. Bassa resistenza al consumo e manegevolezza prevedibile.
3 ° posto "Satisfactory"
ADAC 10/2016
Germany
Ottimo su ghiaccio. Un pneumatico ben bilanciato in tutte le discipline.
3 ° posto "Recommendable"
ÖAMTC 10/2016
Austria
Ottimo su ghiaccio. Un pneumatico ben bilanciato in tutte le discipline.
3 ° posto "Recommended"
TCS 9/2016
Switzerland
Ottimo su ghiaccio. Un pneumatico ben bilanciato in tutte le discipline.
3 ° posto "Satisfactory"
ADAC 10/2016
Germany
Ottimo su neve e ghiaccio e Ottimo sull'asciutto.
3 ° posto "Recommendable"
ÖAMTC 10/2016
Austria
Ottimo su neve e ghiaccio e Ottimo sull'asciutto.
3 ° posto "Recommended"
TCS 9/2016
Switzerland
Ottimo su neve e ghiaccio e Ottimo sull'asciutto.

Vincitore del test “Highly recommended”
AutoCentre 35-36/2015
Ukraine
Eccellenti caratteristiche di manovrabilità su differenti tipi di superficie. Ottime caratteristiche di frenatura su asfalto, neve e ghiaccio. La più breve distanza di frenatura su asfalto bagnato.
"RECOMMENDABLE“
GTÜ
Germany
Miglior punteggio in frenatura su neve, manovrabilità su asciutto e resistenza al rotolamento. Ottimi punteggi nella trazione su neve e manovrabilità su neve.
"RECOMMENDABLE"
ARBÖ Winter tyre test 2015
Austria
Miglior punteggio in frenatura su neve, manovrabilità su asciutto e resistenza al rotolamento. Ottimi punteggi nella trazione su neve e manovrabilità su neve.
“Highly recommendable” Runner-up
Auto Zeitung 21/2015
Germany
Su neve: minime distanze di frenatura e forte trazione, sicura anche in condizioni estreme di aderenza al suolo. Su bagnato: ottima decelerazione, effetto ritardato di aquaplaning, agile in condizioni estreme di aderenza al suolo. Su asciutto: eccellente manovrabilità in elevate velocità su curva, eccellente risposta di guida.