FacebookInstagramLinkedInmenu-iconPinicon-playscroll-downsearchTwitterWhatsappYouTube
Menu

Nokian WR D3

sicurezza e piacere di guida senza pensieri per auto piccole e medie

Dimentica le previsioni meteo

Nokian WR D3 offre un'eccellente aderenza e un'ottima maneggevolezza per le diverse condizioni climatiche invernali dell’Europa centrale.

  • ADERENZA PERFETTA IN INVERNO
  • COMFORT DI GUIDA STABILE
  • PER AUTO MEDIE E PICCOLE
  • FINO A 210 KM/H
Ufficialmente omologato per l'uso in inverno
Ufficialmente omologato per l'uso in inverno
Nokian WR D3
4.2
60

Recensioni utenti

Voto 4.2 basato su 60 recensioni utenti

Dimensioni pneumatici

155/70R13 75T

carico massimo 387 kg, fino a 190 km/h

Ricorda

  • Quando scegli uno pneumatico, scegli sempre quello che più si adatta al tuo utilizzo. Oltre a queste tre caratteristiche della classificazione europea, ci sono numerosi altri fattori relativi a sicurezza, performance e ambiente che i progettatori e i tester di NT prendono in considerazione.
  • Malgrado la nuova classificaizone europea renda più semplice il confronto tra i modelli di pneumatici, dovresti sempre decidere anche dopo aver consultato i rivenditori e gli esperti o i test di riviste indipendenti.
  • La classificazione per la tenuta sul bagnato di uno pneumatico non indica se la gomma sia adatta agli inverni del nord. La classificazione, in alcuni casi, potrebbe addirittura essere fuorviante e mettere in pericolo la guida. Nelle difficili condizioni invernali, le proprietà più importanti per uno pneumatico sono la tenuta su ghiaccio e neve.

Per saperne di più sulla classificazione europea

155/80R13 79T

carico massimo 437 kg, fino a 190 km/h

Ricorda

  • Quando scegli uno pneumatico, scegli sempre quello che più si adatta al tuo utilizzo. Oltre a queste tre caratteristiche della classificazione europea, ci sono numerosi altri fattori relativi a sicurezza, performance e ambiente che i progettatori e i tester di NT prendono in considerazione.
  • Malgrado la nuova classificaizone europea renda più semplice il confronto tra i modelli di pneumatici, dovresti sempre decidere anche dopo aver consultato i rivenditori e gli esperti o i test di riviste indipendenti.
  • La classificazione per la tenuta sul bagnato di uno pneumatico non indica se la gomma sia adatta agli inverni del nord. La classificazione, in alcuni casi, potrebbe addirittura essere fuorviante e mettere in pericolo la guida. Nelle difficili condizioni invernali, le proprietà più importanti per uno pneumatico sono la tenuta su ghiaccio e neve.

Per saperne di più sulla classificazione europea

165/70R13 79T

carico massimo 437 kg, fino a 190 km/h

Ricorda

  • Quando scegli uno pneumatico, scegli sempre quello che più si adatta al tuo utilizzo. Oltre a queste tre caratteristiche della classificazione europea, ci sono numerosi altri fattori relativi a sicurezza, performance e ambiente che i progettatori e i tester di NT prendono in considerazione.
  • Malgrado la nuova classificaizone europea renda più semplice il confronto tra i modelli di pneumatici, dovresti sempre decidere anche dopo aver consultato i rivenditori e gli esperti o i test di riviste indipendenti.
  • La classificazione per la tenuta sul bagnato di uno pneumatico non indica se la gomma sia adatta agli inverni del nord. La classificazione, in alcuni casi, potrebbe addirittura essere fuorviante e mettere in pericolo la guida. Nelle difficili condizioni invernali, le proprietà più importanti per uno pneumatico sono la tenuta su ghiaccio e neve.

Per saperne di più sulla classificazione europea

175/70R13 82T

carico massimo 475 kg, fino a 190 km/h

Ricorda

  • Quando scegli uno pneumatico, scegli sempre quello che più si adatta al tuo utilizzo. Oltre a queste tre caratteristiche della classificazione europea, ci sono numerosi altri fattori relativi a sicurezza, performance e ambiente che i progettatori e i tester di NT prendono in considerazione.
  • Malgrado la nuova classificaizone europea renda più semplice il confronto tra i modelli di pneumatici, dovresti sempre decidere anche dopo aver consultato i rivenditori e gli esperti o i test di riviste indipendenti.
  • La classificazione per la tenuta sul bagnato di uno pneumatico non indica se la gomma sia adatta agli inverni del nord. La classificazione, in alcuni casi, potrebbe addirittura essere fuorviante e mettere in pericolo la guida. Nelle difficili condizioni invernali, le proprietà più importanti per uno pneumatico sono la tenuta su ghiaccio e neve.

Per saperne di più sulla classificazione europea

STRUTTURA LATERALE DALLA TECNOLOGIA SILENZIOSA

Guida confortevole

La tecnologia ”Silent Sidewall” consiste in una zona installata sulla spalla laterale dello pneumatico in grado di eliminare del tutto le vibrazioni e il rumore trasmessi tra strada e battistrada. Questo permette di controllare la rumorosità, rendendo la guida più piacevole e bilanciata.

ELEMENTO "SLUSH BLOWER"

Guida più sicura in presenza di acqua o fanghiglia

Alcune ricerche hanno dimostrato che la guida su strade dove è presente fanghiglia è addirittura più pericolosa rispetto alla guida su strade bagnate o ghiacciate. L´elemento Slush Blower spinge letteralmente via acqua e fanghiglia dalle scanalature dello pneumatico. Questo diminuisce la possibilità di sbandamento dovuto ad acqua o fanghiglia e aiuta a mantenere una tenuta ferma anche sull´asfalto più insidioso.

Guarda il video

DESIGN "COOL TOUCH"

Bassa resistenza al rotolamento

Il design ”Cool Touch” riduce al minimo la frizione e la produzione di calore derivanti dagli inutili movimenti delle lamelle, grazie a degli intagli decisi che non rompono i bordi dei tasselli. In questo modo, è possibile garantire tenuta e fermezza impeccabili. Con frizione e produzione di calore ridotte al minimo, la resistenza al rotolamento dello pneumatico è davvero bassa. La gomma, infatti, rotola senza intoppi, risparmiando carburante ed energia.  

Recensioni riviste e riconoscimenti

“Satisfactory“

Stiftung Warentest Winter tyre test 2015
Germany

Massimo punteggio su neve. Massimo punteggio anche su superfici asciutte e su ghiaccio, oltre che nel ridotto consumo di carburante e nell'elevata resistenza all'usura. Quarta posizione su 19 pneumatici invernali testati.

“Recommendable“

TCS Winter tyre test 2015
Switzerland

Massimo punteggio su neve, ottimo su suolo asciutto. Ottimo su ghiaccio. Quarta posizione su 19 pneumatici invernali testati.

“Recommendable“

ÖAMTC Winter tyre test 2015
Austria

Massimo punteggio su neve, ottimo su suolo asciutto. Molto raccomandabile anche nelle categorie ghiaccio, consumo di carburante e resistenza all'usura. Quarta posizione su 19 pneumatici invernali testati.

“Satisfactory“

ADAC Winter tyre test 2015
Germany

Massimo punteggio su neve, ottimo su suolo asciutto e su ghiaccio. Ottimo punteggio anche nelle categorie del consumo di carburante e resistenza all'usura. Quarta posizione su 19 pneumatici invernali testati. Consigliabile in base al giudizio formulato da ADAC "soddisfacente".

95 % dei recensori consigliano i nostri prodotti

I consumatori razionali si aspettano molto dai prodotti che acquistano. Le esperienze personali di utilizzo forniscono chiare indicazioni sulla bontà o meno dell'acquisto.

Giudica i tuoi pneumatici!

Scrivi la tua recensione Controlla le recensioni dei prodotti

Totale recensioni del prodotto
15507
4.5
Nokian Hakkapeliitta R2