Tecnologia Air Claw


L´innovativa Tecnologia ”Air Claw” è una combinazione di robusti chiodi in acciaio e di ammortizzatori ad aria a forma di gocce di pioggia, inseriti sui bordi frontali dei tasselli dello pneumatico. Questa combinazione fornisce alla gomma efficaci proprietà di tenuta e garantisce ai chiodi una maggiore durabilità. Nello stesso tempo, lo pneumatico è meno rumoroso e rotola di meno, diminuendo il consumo del manto stradale.

La guidabilità dello pneumatico è resa più fluida e piacevole degli innovativi ammortizzatori ad aria che diminuiscono il consumo del manto stradale e la rumorosità della gomma e migliorano la durabilità dei chiodi. Gli ammortizzatori ad aria ricordano molto gli ammortizzatori delle scarpe da corsa: i fori dello pneumatico ammorbidiscono e ammortizzano il colpo dei chiodi con il manto stradale e, allo stesso tempo, diminuiscono le vibrazioni dei chiodi al momento del contatto con l´asfalto.

I chiodi sfaccettati, larghi e robusti, migliorano la tenuta verticale dello pneumatico in frenata e accelerazione. La flangia di fondo del chiodo sostiene il chiodo stesso in maniera più efficace anche orizzontalmente, migliorando ancora di più la tenuta della gomma.

Anche l´innovativo Eco Stud System contribuisce ad una guida più piacevole e sicura. Si tratta, in questo caso, di uno speciale cuscinetto del chiodo, che migliora la funzionalità del chiodo stesso e ne ammortizza i colpi a contatto con la strada.

L'innovazione viene usata in questi prodotti

Pneumatici invernali