Miscela Hakkapeliitta Cryosilan Gen 2

La nuova miscela per pneumatici invernali appositamente creata per le condizioni atmosferiche del nord è stata denominata Hakkapeliitta Cryosilan Gen. Grazie a questa nuova miscela, la superficie dello pneumatico rimane flessibile in qualunque situazione e le lamelle dei tasselli del battistrada funzionano perfettamente, nonostante i cambiamenti di temperatura e di manto stradale. La tenuta dello pneumatico è eccezionale a temperature sia sopra sia sotto lo zero. Gli elementi principali di questa miscela sono silice, olio di canola e gomma.

La maggior quantità di gomma impiegata in questa miscela garantisce una tenuta strepitosa, anche nelle difficili ed imprevedibili condizioni climatiche dell´inverno del nord. La gomma dà il suo meglio a tutte le temperature, soprattutto vicine o notevolmente sotto lo zero.

L´olio di canola stimola la silice e la gomma a lavorare insieme al meglio, migliorando la resistenza alle lacerazioni del battistrada. Questa maggiore robustezza rende lo pneumatico ancora più durevole e ne incrementa la resistenza a colpi o forature. Allo stesso tempo, lo pneumatico si conforma facilmente al manto stradale su cui percorre, mantenendo, comunque, la sua forma originale.

Il silano (Cryosilan), particolarmente in grado di resistere all´usura, combinato alla silice di nuova generazione, crea uno pneumatico dall´eccezionale tenuta sul bagnato.

Grazie al design del battistrada e alla sua composizione ricca in silice, la resistenza al rotolamento dello pneumatico è di parecchie percentuali inferiore rispetto a quella dei modelli precedenti. La resistenza al rotolamento più bassa del mercato si traduce in una diminuzione del consumo di carburante e delle emissioni inquinanti. Elementi, questi, che evidenziano la natura verde di questo pneumatico da prima classe.