Lamelle a pompa


Le lamelle a pompa, installate sui tasselli dei bordi dello pneumatico, assicurano un contatto sicuro con la strada. Le lamelle sono dei veri e propri intagli presenti sulla superficie del battistrada.

Nokian Tyres aveva già in precedenza brevettato, in concomitanza allo sviluppo di un nuovo modello di pneumatici, delle lamelle a pompa molto particolari, inserite sui tasselli della zona della spalla. Ora le lamelle sono state ulteriormente potenziate aumentandone la capienza. Queste lamelle a pompa, a forma di tasca, spingono o, proprio come indica il nome, pompano via l´acqua dal manto stradale e assicurano che lo pneumatico mantenga la tenuta necessaria.  

Le lamelle a pompa, con quelle a zigzag, potenziano ulteriormente la tenuta su acqua e ghiaccio dello pneumatico. Le lamelle a zigzag, dal design più aggressivo, angolare e fitto rispetto al modello precedente, aumentano la tenuta necessaria su neve così come in presenza del pericoloso ghiaccio invisibile. Le lamelle singole, ora più ampie, insomma, migliorano la tenuta in ogni circostanza e gli ampi spazi sul battistrada e sulla zona della spalla, dotati, questi ultimi, di numerose scanalature, puliscono efficacemente la gomma da neve e fanghiglia.

L'innovazione viene usata in questi prodotti

Pneumatici invernali