Fitta rete di lamelle e ampie lamelle singole

L´aggressivo design dello pneumatico è potenziato da una rete di lamelle ancora più fitta rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, le ampie lamelle singole presenti nella zona centrale dello pneumatico apportano una maggiore tenuta, soprattutto quando la frizione è ai minimi, alla guida su ghiaccio bagnato.

L´uniforme aletta centrale del battistrada, ora direzionale, cioè rivolta nella direzione di rotolamento, migliora il controllo alla guida. A sua volta, la zona centrale, ben ferma e rigida, garantisce una guida sicura, contribuendo anche ad un´usura più uniforme, apportando maggior sicurezza all´avanzare dell´età dello pneumatico.  Gli pneumatici invernali a frizione, di solito, si consumano tipicamente proprio nella parte centrale.

Soprattutto la struttura multistrato dello pneumatico, insieme alla miscela del battistrada, garantisce una stabilità che va oltre i livelli tipici degli pneumatici a frizione. Lo pneumatico non sbanda, ma si mantiene stabile e rigido, malgrado la variabilità delle condizioni meteorologiche invernali. Il controllo e la precisione alla guida aiutano l´automobilista a rendersi conto di eventuali cambiamenti nella frizione della gomma e a reagire in tempo. Il design pala geometrico del battistrada, infine, migliora la guidabilità anche su terreni non asfaltati.

L'innovazione viene usata in questi prodotti

Pneumatici invernali