Doppio bordo battistrada antifanghiglia


Quando in inverno le temperature iniziano a salire, la neve e il ghiaccio si sciolgono, trasformandosi in spessi pezzi di fanghiglia. I cunei anti fanghiglia potenziano le proprietà di equilibrio e sicurezza dello pneumatico, anche nelle condizioni meteorologiche invernali, velocemente variabili.

Questi cunei anti fanghiglia, in grado di potenziare sicurezza e tenuta su neve e bagnato dello pneumatico chiodato Nokian Hakkapeliitta 7, sono stati originariamente progettati per gli pneumatici chiodati adatti gli inverni miti dell´Europa centrale, dove la neve sciolta, cioè la fanghiglia, è più comune rispetto al nord dell’Europa.  

Negli pneumatici chiodati progettati per l´Europa del nord, gli effetti della fanghiglia sulla gomma sono prevenuti ulteriormente. Nel Nokian Hakkapeliitta 7, infatti, i cunei anti fanghiglia sono stati inseriti sui bordi di entrambe le spalle dello pneumatico.  Gli angoli cunei del Nokian Hakkapeliitta 7 tagliano letteralmente la fanghiglia che si forma tra lo pneumatico e l´asfalto, diminuendo le possibilità di sbandamento sul bagnato.