FacebookInstagrammenu-iconicon-playscroll-downsearchTwitterShapeYouTube
Menu

Concetto “Nokian Cryo Crystal”

Il segreto di questo nuovo pneumatico a trazione risiede nella miscela della gomma da cui è composto cui sono stati aggiunti microscopici e sfaccettati frammenti simili a cristalli, duri come i diamanti. Queste particelle funzionano proprio come dei chiodi costruiti internamente allo pneumatico, in grado di attaccarsi al manto stradale con i loro bordi appuntiti, quasi come artigli.

Il concetto ”Nokian Cryo Crystal” potenzia la tenuta laterale e verticale dello pneumatico, elemento che si nota soprattutto in inverno, sul ghiaccio scivoloso, dove la gomma, ad una velocità di 80 km/h, è in grado di fermarsi molti metri prima rispetto al suo modello predecessore, anche esso capace di una tenuta su ghiaccio eccezionale.  

L´efficace tenuta che caratterizza questo pneumatico rimane quasi del tutto invariata anche quando la profondità delle scanalature è vicina ai 4 millimetri, limite indicato dagli standard di sicurezza alla guida in inverno. Man mano che lo pneumatico si consuma, i frammenti simili a cristalli uniformemente distribuiti sullo pneumatico vengono allo scoperto, garantendo la tenuta necessaria. Questo nuovo pneumatico è la dimostrazione evidente di come sia possibile conservare tenuta e guidabilità, anche quando la gomma si consuma.

L´innovativo concetto ”Cryo Crystal” crea un binomio perfetto insieme alla miscela anti-usura sviluppata per gli pneumatici invernali a trazione. La nuova miscela a base di criosilice funziona perfettamente anche in caso di notevoli sbalzi di temperatura, sia su strade bagnate sia ricoperte dal temibile ghiaccio invisibile. Grazie a questa innovativa miscela, lo pneumatico gode di una tenuta su neve, ghiaccio e pioggia senza paragoni, così come di un´eccezionale resistenza all´usura.  

Torna a pagina precedente